TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DI TRUMP - IL SINDACO DI NEW YORK, IL DEMOCRATICO ERIC ADAMS, SOTTO INDAGINE PER CORRUZIONE, È VOLATO A MAR-A-LAGO PER INCONTRARE "THE DONALD" - NELLE ULTIME SETTIMANE IL PRIMO CITTADINO SI È DIMOSTRATO MOLTO AMICHEVOLE NEI CONFRONTI DI TRUMP, DICENDOSI APERTO A RICEVERE UN'EVENTUALE GRAZIA - A SETTEMBRE ADAMS È STATO INCRIMINATO PER CORRUZIONE FEDERALE NELL'AMBITO DI UN'INDAGINE CHE, A SUO DIRE, È UNA VENDETTA POLITICA PER LE SUE CRITICHE ALLE POLITICHE SULL'IMMIGRAZIONE DI JOE BIDEN…
(ANSA) - WASHINGTON, 16 GEN - Il sindaco di New York, Eric Adams, sotto indagine per corruzione, è volato a Mar-a-Lago per incontrare Donald Trump. Lo riferisce il New York Times. Nelle ultime settimane il primo cittadino si è dimostrato molto amichevole nei confronti del presidente americano eletto, dicendosi perfino aperto a ricevere un'eventuale grazia.
"Il sindaco Adams ha chiarito la sua volontà di lavorare con Trump e la sua amministrazione per il bene dei newyorkesi e che la partnership con il governo federale è fondamentale per il successo della città di New York", ha affermato in una email il portavoce Fabien Levy.
A settembre Adams è stato incriminato per corruzione federale nell'ambito di un'indagine che, secondo lui, è una vendetta politica per le sue critiche alle politiche sull'immigrazione di Joe Biden. Il sindaco e il tycoon sono accomunati dagli attacchi verso il Dipartimento di Giustizia e il procuratore di Manhattan Alvin Bragg, che ha incriminato entrambi.