eva klotz

IL VITALIZIO È MORTO, VIVA IL VITALIZIO! SLITTA AL 20 GIUGNO IL VOTO SULLA LEGGE CHE EQUIPARA LE PENSIONI DEI PARLAMENTARI A QUELLE DEGLI ALTRI. M5S: ‘IL PD SPERA CHE FINISCA LA LEGISLATURA PER NON APPROVARLA’ - VIDEO: LE ‘IENE’ CON L’INDIPENDENTISTA TIROLESE EVA KLOTZ, CHE SCHIFA L’ITALIA MA NON IL VITALIZIO: UN MILIONE DI EURO IN UNA BOTTA SOLA (HAI VISTO MAI)

 

1.VITALIZI:ESAME PDL RICHETTI SLITTA AL 20/6,RABBIA M5S

Francesco Bongarrà per l’ANSA

roberto fico luigi di maioroberto fico luigi di maio

 

L'esame della proposta di legge Richetti per l'abolizione dei vitalizi slitta al 20 giugno e i 5 stelle si scatenano. Lo slittamento emerge dal calendario dei lavori per il mese di giugno approvato dalla conferenza dei capigruppo di Montecitorio, che la iscrive all'ordine del giorno dopo l'esame della proposta di legge per l'istituzione di una commissione di inchiesta sulle banche e altri provvedimenti, tra cui quello per l'Umbria Jazz. In base al calendario di maggio, il testo sarebbe dovuto arrivare in Aula oggi.

 

Anche al Senato i tempi sostanzialmente si allungano sul tema. Ai questori di Palazzo Madama è stato dato mandato di fare la sintesi sulle 12 proposte in materia per verificare "quali siano gli effetti di ogni delibera proposta". L'aggiornamento è previsto tra un mese, quindi entro l'estate. I questori dovranno in particolare verificare la compatibilità con la legge che eventualmente uscirà dalla Camera.

matteo richetti (2)matteo richetti (2)

 

I Cinque Stelle protestano. "Abbiamo chiesto in capigruppo di anticipare l'esame della proposta di legge sui vitalizi, mettendola al primo punto dopo la legge elettorale ma il Pd si fa ostruzionismo da solo, nonostante si tratti di una sua proposta di legge", dice il capogruppo alla Camera Roberto Fico. Il Pd spera che finisca la legislatura per non approvare la legge. Hanno fatto promesse in tv, ma qui fanno melina". "Non si possono rinviare i vitalizi per l'Umbria Jazz, Renzi è il solito Pinocchio", incalza Danilo Toninelli.

 

 

2.EVA KLOTZ/ VITALIZIO E PENSIONI D'ORO: LA RISATA DELL'INDIPENDENTISTA DEL SUD TIROLO (LE IENE SHOW)

Silvana Palazzo per www.ilsussidiario.net

 

eva klotzeva klotz

VITALIZI E PENSIONI D'ORO: A CHI VA IL VITALIZIO ITALIANO DA 1 MILIONE DI EURO (LE IENE SHOW) -  L'ex consigliere trentino Eva Klotz è arrivata sulla bocca di tutti per il suo vitalizio da quasi un milione di euro. La nostra iena, oltre che a parlare con la stessa Klotz, decide di indagare sulla questione dei vitalizi, intervistando diversi politici, che promettono di proporre una nuova legge a riguardo. La nuova legge proposta è la legge Richetti: la nostra iena gira tra vari politici, come Lupi, la Meloni, la Bindi ecc, per chiedere se il 31 voteranno sì alla nuova proposta.

 

A parte alcuni che si dimostrano un pò restii a parlarne, molti affermano con certezza di votare sì! Insomma, legge o non legge, è piuttosto scandaloso andare in pensione a 40 anni con migliaia di euro di vitalizio. Una volta intervistata la Klotz in persona, lei ride davanti alle provocazioni della nostra iena, dimostrando di non comprendere o di prendersi gioco degli altri italiani senza pensione o che ci andranno tra molto tempo.

 

eva klotz  eva klotz

VITALIZI E PENSIONI D'ORO: EVA KLOTZ, UN MILIONE DI EURO ALL'INDIPENDENTISTA DEL SUD TIROLO (LE IENE) - Le Iene continuano ad occuparsi di vitalizi e pensioni d'oro: stasera Filippo Roma riaccenderà i riflettori sulla proposta di legge che prevede il loro taglio. La Iena ha incontrato l'indipendentista del Sud Tirolo Eva Klotz, che ha percepito un vitalizio di circa un milione di euro, peraltro in anticipo. La "pasionaria" che sogna l'annessione all'Austra, è una delle pensionate d'oro del Trentino Alto Adige.

 

L'ex consigliera altoatesina però sente di essere stata danneggiata da questa polemica e ritiene di essersi meritata l'assegno di 946mila euro. «Sono stata in Consiglio 31 anni, ho contribuito alla mia pensione. Ho 65 anni, non 50 come altri che, dopo soli cinquanta giorni di lavoro, hanno ottenuto un assegno a vita di mille o duemila euro», ha dichiarato nell'intervista rilasciata recentemente al Quotidiano.net. Inoltre, ha spiegato di aver restituito parte di quella cifra, cioè circa 200mila euro, finiti in un fondo per piccole e medie imprese. Eva Klotz ha rimborsato ciò che aveva da rimborsare e non ha fatto ricorso alla Corte Costituzionale contro la legge del 2014 che impone la restituzione di parte dei soldi, a differenza di 62 suoi ex colleghi pensionati e vedove di ex consiglieri.

 

eva klotz eva klotz

VITALIZI E PENSIONI D'ORO: LA BATTAGLIA DI FILIPPO ROMA (LE IENE) - La questione dei vitalizi comunque non è recente: nasce negli anni Sessanta, ma non se ne è discusso per molto tempo. L'avvento della crisi economica ha cambiato le cose e spinto i cittadini italiani a chiedere tagli importanti. Le loro richieste sono rimaste finora inascoltate, motivo per il quale anche Le Iene sono scese in campo proponendo un patto che però i politici faticano a rispettare.

 

Il dialogo tra l'altro è tutt'altro che semplice con i pensionati d'oro: nel servizio mandato in onda il 17 maggio, ad esempio, Filippo Roma ha rischiato di prenderle dall'onorevole Angelo Pezzana, "recordman" dei baby pensionati, che ha ottenuto un vitalizio di 2.262 euro netti al mese, pur essendo stato parlamentare solo per una settimana nel lontano 1979. Finora ha incassato oltre mezzo milione di euro. L'incontro con Pezzana è stato particolarmente caldo (clicca qui per vederlo), come sarà andato quello con Eva Klotz?

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…