eva klotz

IL VITALIZIO È MORTO, VIVA IL VITALIZIO! SLITTA AL 20 GIUGNO IL VOTO SULLA LEGGE CHE EQUIPARA LE PENSIONI DEI PARLAMENTARI A QUELLE DEGLI ALTRI. M5S: ‘IL PD SPERA CHE FINISCA LA LEGISLATURA PER NON APPROVARLA’ - VIDEO: LE ‘IENE’ CON L’INDIPENDENTISTA TIROLESE EVA KLOTZ, CHE SCHIFA L’ITALIA MA NON IL VITALIZIO: UN MILIONE DI EURO IN UNA BOTTA SOLA (HAI VISTO MAI)

 

1.VITALIZI:ESAME PDL RICHETTI SLITTA AL 20/6,RABBIA M5S

Francesco Bongarrà per l’ANSA

roberto fico luigi di maioroberto fico luigi di maio

 

L'esame della proposta di legge Richetti per l'abolizione dei vitalizi slitta al 20 giugno e i 5 stelle si scatenano. Lo slittamento emerge dal calendario dei lavori per il mese di giugno approvato dalla conferenza dei capigruppo di Montecitorio, che la iscrive all'ordine del giorno dopo l'esame della proposta di legge per l'istituzione di una commissione di inchiesta sulle banche e altri provvedimenti, tra cui quello per l'Umbria Jazz. In base al calendario di maggio, il testo sarebbe dovuto arrivare in Aula oggi.

 

Anche al Senato i tempi sostanzialmente si allungano sul tema. Ai questori di Palazzo Madama è stato dato mandato di fare la sintesi sulle 12 proposte in materia per verificare "quali siano gli effetti di ogni delibera proposta". L'aggiornamento è previsto tra un mese, quindi entro l'estate. I questori dovranno in particolare verificare la compatibilità con la legge che eventualmente uscirà dalla Camera.

matteo richetti (2)matteo richetti (2)

 

I Cinque Stelle protestano. "Abbiamo chiesto in capigruppo di anticipare l'esame della proposta di legge sui vitalizi, mettendola al primo punto dopo la legge elettorale ma il Pd si fa ostruzionismo da solo, nonostante si tratti di una sua proposta di legge", dice il capogruppo alla Camera Roberto Fico. Il Pd spera che finisca la legislatura per non approvare la legge. Hanno fatto promesse in tv, ma qui fanno melina". "Non si possono rinviare i vitalizi per l'Umbria Jazz, Renzi è il solito Pinocchio", incalza Danilo Toninelli.

 

 

2.EVA KLOTZ/ VITALIZIO E PENSIONI D'ORO: LA RISATA DELL'INDIPENDENTISTA DEL SUD TIROLO (LE IENE SHOW)

Silvana Palazzo per www.ilsussidiario.net

 

eva klotzeva klotz

VITALIZI E PENSIONI D'ORO: A CHI VA IL VITALIZIO ITALIANO DA 1 MILIONE DI EURO (LE IENE SHOW) -  L'ex consigliere trentino Eva Klotz è arrivata sulla bocca di tutti per il suo vitalizio da quasi un milione di euro. La nostra iena, oltre che a parlare con la stessa Klotz, decide di indagare sulla questione dei vitalizi, intervistando diversi politici, che promettono di proporre una nuova legge a riguardo. La nuova legge proposta è la legge Richetti: la nostra iena gira tra vari politici, come Lupi, la Meloni, la Bindi ecc, per chiedere se il 31 voteranno sì alla nuova proposta.

 

A parte alcuni che si dimostrano un pò restii a parlarne, molti affermano con certezza di votare sì! Insomma, legge o non legge, è piuttosto scandaloso andare in pensione a 40 anni con migliaia di euro di vitalizio. Una volta intervistata la Klotz in persona, lei ride davanti alle provocazioni della nostra iena, dimostrando di non comprendere o di prendersi gioco degli altri italiani senza pensione o che ci andranno tra molto tempo.

 

eva klotz  eva klotz

VITALIZI E PENSIONI D'ORO: EVA KLOTZ, UN MILIONE DI EURO ALL'INDIPENDENTISTA DEL SUD TIROLO (LE IENE) - Le Iene continuano ad occuparsi di vitalizi e pensioni d'oro: stasera Filippo Roma riaccenderà i riflettori sulla proposta di legge che prevede il loro taglio. La Iena ha incontrato l'indipendentista del Sud Tirolo Eva Klotz, che ha percepito un vitalizio di circa un milione di euro, peraltro in anticipo. La "pasionaria" che sogna l'annessione all'Austra, è una delle pensionate d'oro del Trentino Alto Adige.

 

L'ex consigliera altoatesina però sente di essere stata danneggiata da questa polemica e ritiene di essersi meritata l'assegno di 946mila euro. «Sono stata in Consiglio 31 anni, ho contribuito alla mia pensione. Ho 65 anni, non 50 come altri che, dopo soli cinquanta giorni di lavoro, hanno ottenuto un assegno a vita di mille o duemila euro», ha dichiarato nell'intervista rilasciata recentemente al Quotidiano.net. Inoltre, ha spiegato di aver restituito parte di quella cifra, cioè circa 200mila euro, finiti in un fondo per piccole e medie imprese. Eva Klotz ha rimborsato ciò che aveva da rimborsare e non ha fatto ricorso alla Corte Costituzionale contro la legge del 2014 che impone la restituzione di parte dei soldi, a differenza di 62 suoi ex colleghi pensionati e vedove di ex consiglieri.

 

eva klotz eva klotz

VITALIZI E PENSIONI D'ORO: LA BATTAGLIA DI FILIPPO ROMA (LE IENE) - La questione dei vitalizi comunque non è recente: nasce negli anni Sessanta, ma non se ne è discusso per molto tempo. L'avvento della crisi economica ha cambiato le cose e spinto i cittadini italiani a chiedere tagli importanti. Le loro richieste sono rimaste finora inascoltate, motivo per il quale anche Le Iene sono scese in campo proponendo un patto che però i politici faticano a rispettare.

 

Il dialogo tra l'altro è tutt'altro che semplice con i pensionati d'oro: nel servizio mandato in onda il 17 maggio, ad esempio, Filippo Roma ha rischiato di prenderle dall'onorevole Angelo Pezzana, "recordman" dei baby pensionati, che ha ottenuto un vitalizio di 2.262 euro netti al mese, pur essendo stato parlamentare solo per una settimana nel lontano 1979. Finora ha incassato oltre mezzo milione di euro. L'incontro con Pezzana è stato particolarmente caldo (clicca qui per vederlo), come sarà andato quello con Eva Klotz?

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”

emmanuel macron ursula von der leyen xi jinping donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI AFFARI - ALL’INAUGURATION DAY CI SARÀ SOLO GIORGIA (QUELLA CHE, TRUMP DIXIT, "HA PRESO D'ASSALTO L'EUROPA") MA NON URSULA VON DER LEYEN - CHE FARE DI FRONTE ALL'ABBANDONO MUSK-TRUMPIANO DI UNA CONDIVISIONE POLITICA ED ECONOMICA CON I PAESI DELL'OCCIDENTE? - CI SAREBBE IL PIANO DRAGHI, MA SERVONO TANTI MILIARDI E VOLONTÀ POLITICA (AL MOMENTO, NON ABBONDANO NÉ I PRIMI, NÉ LA SECONDA) - L’UNICA SOLUZIONE È SPALANCARE LE PORTE DEGLI AFFARI CON PECHINO. L'ASSE EU-CINA SAREBBE LETALE PER "AMERICA FIRST" TRUMPIANA

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…