1. ‘’C’È UN LEADER CHE DA TRE ANNI CI FA UNA LAGNA INFINITA DICENDO: MI BUTTO O NON MI BUTTO. È UN LEADER CHE DICE COSE NUOVE, CHE PERÒ ABBIAMO GIÀ CLASSIFICATO COME NUOVE DIECI ANNI FA, È UN LEADER CHE SCENDE IN CAMPO, MA SEMPRE CON QUEL RETROPENSIERO DEL TIRARE LA GAMBINA INDIETRO: “IO NON MI CANDIDO” 2. LUCA TELESE AGGIUNGE: “MONTEZEMOLO STA A SILVIO COME BRAM STOKER STA A VAN HELSING. UNA È LA VERSIONE ORIGINALE, L’ALTRA QUELLA DI CARTAPESTA. BERLUSCONI ERA TRAGICO. BERLUZZEMOLO È DIVERTENTE. SOLO AL CINEMA, PERÒ”
BERLUZZEMOLO
Luca Telese per Pubblicogiornale.it
Ieri pomeriggio mi sono visto Van Helsing con mio figlio. In quel film c'erano i vampiri, Frankenstein, vergini assetate di sangue, due uomini lupo, crocifissi. Poi mi sono messo di buon grado a guardare su Sky il discorso di Montezemolo e dopo quel bel circo splatter mi pareva un brodino riscaldato.
C'è un leader che da tre anni ci fa una lagna infinita dicendo: mi butto o non mi butto. à un leader fascinoso ma un po' aggrinzito, un leader che dice cose nuove, che però abbiamo già classificato come nuove dieci anni fa, è un leader che scende in campo, ma sempre con quel retropensiero del tirare la gambina indietro: «Io non mi candido».
Il fatto è che dentro questa confezione Montezemolo è una specie di invaso, che raccoglie tutte le aspirazioni del centro che non c'è, e dei tecnici che non dovrebbero esserci più. Sta a Silvio come Bram Stoker sta a Van Helsing. Una è la versione originale, l'altra quella di cartapesta. Berlusconi era tragico. Berluzzemolo è divertente. Solo al cinema, però.
