spread di maio conte salvini

LO SPREAD A 290 PUNTI BASE - BORSE EUROPEE IN LIEVE CALO CON GLI INVESTITORI IMPEGNATI A DECIFRARE GLI SPAZI DI DIALOGO TRA UE E ITALIA SULLA MANOVRA - PIAZZA AFFARI +0,02% - MOSCOVICI: “PER L’ITALIA LA PORTA RESTA APERTA E LA MANO TESA. CERCARE SOLUZIONI CONDIVISE NELL’INTERESSE DEGLI ITALIANI E DELLA ZONA EURO”

SPREAD BTP-BUND RISALE A 290 PUNTI BASE

(ANSA) - Lo spread tra Btp e Bund risale a 290 punti base, con il rendimento del 10 anni del Tesoro al 3,24%.

 

BORSA: EUROPA AL PALO, MILANO ANNULLA PERDITE (+0,02%)

spread btp bund

(ANSA) - Borse europee in lieve calo con gli investitori impegnati a decifrare gli spazi di dialogo tra Ue e Italia sulla manovra mentre lo spread è ai livello della vigilia (290 punti base) e, a livello macro, le chance di un superamento della guerra dei dati tra Usa e Cina. In questo contesto prevale la cautela, registrata dall'andamento dei listini del Vecchio Continente pressoché tutti al palo: Londra poco sotto la parità (-0,07%), leggermente più deboli Parigi e Francoforte (entrambi -0,19%). Milano intanto, dopo una scivolata, ha quasi annullato le perdite grazie al ritorno degli acquisti su titoli come Banca Generali (+1,26%), Fca (+0,98%) e Leonardo (+0,89%).

 

SPREAD DI CITTADINANZA

MOSCOVICI, CERCARE SOLUZIONI CONDIVISE PER ITALIA E UE

(ANSA) - Per l'Italia "la porta resta aperta, la mano tesa. Dobbiamo cercare con tutte le forze delle soluzioni condivise nell'interesse degli italiani e della zona euro": lo ha detto il commissario europeo, Pierre Moscovici, commentando la manovra italiana in conferenza stampa a Parigi.

 

MANOVRA:MOSCOVICI,SANZIONI SONO SEMPRE UN FALLIMENTO

(ANSA) - "Non sono mai stato un partigiano delle sanzioni. Penso che le sanzioni siano sempre un fallimento": lo ha detto il commissario europeo agli Affari economici, Pierre Moscovici, parlando della manovra italiana in conferenza stampa a Parigi. "Sono sempre stato un commissario favorevole alla flessibilità - ha aggiunto Moscovici - aperto al dialogo tra Roma e Bruxelles, legato a un'Italia che rimanga al centro della zona euro".

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…