
SPUTTANA SPUTTANA, QUALCOSA RESTERA’ – ORDINE AI CANDIDATI PENTASTELLATI: “TROVATE FOTO IMBARAZZANTI E NEFANDEZZE DEGLI ALTRI AVVERSARI” - LE ISTRUZIONI DEL M5S AI CANDIDATI IN VENETO – PER I VERTICI DEL MOVIMENTO E’ SOLO UN’”OPERAZIONE VERITA’”
Davide Lessi per La Stampa
“Quindi ognuno di voi va a cercarsi i diretti concorrenti e tira fuori il peggio che si può tirar fuori. Nefandezze, foto imbarazzanti, dichiarazioni e tutto quello che può servire”. E’ uno stralcio delle “istruzioni importanti” fatte girare tra i 56 candidati alla Camera e al Senato del Movimento 5 Stelle in Veneto. L’obiettivo dichiarato è fare “molta comunicazione negativia sui partiti” e gli avversari politici.
Qualcuno l’ha già definita una campagna del fango. A lanciarla è il responsabile veneto della comunicazione grillina, Ferdinando Garavello che, interpellato dal quotidiano Il Gazzettino, parla di “operazione trasparenza”. E nel messaggio inviato ai candidati augura “buon divertimento”, indicando una scandenza temporale: “Avete tempo fino a stasera”.
Il caso scoppia a pochi giorni dalla riammissione nelle liste grilline dell’impreditrice Sara Cunial che aveva definito, proprio sul suo profilo Facebook, “il vaccino un genociodio”. Prima depennata dai vertici, la candidata è stata riammessa in extremis e sarà capolista nel listino plurimoninale di Bassano del Grappa.