
POVERO TAJANI, COSTRETTO A NEGARE L’EVIDENZA – QUEL MERLUZZONE DEL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI NEL COMMENTARE L’INTERVISTA IN CUI MARINA BERLUSCONI GLI HA RIFILATO UNA SERIE DI SCHIAFFONI: “È UN’IMPRENDITRICE E PUÒ DIRE QUEL CHE LE PARE. OGNI SUA INTERVISTA VIENE SEMPRE VISTA IN CHIAVE POLITICA: CHISSÀ COSA VUOL DIRE, SCONFESSA QUESTO, SCONFESSA QUELLO... NON È COSÌ” – QUANDO I CRONISTI GLI FANNO NOTARE CHE LA PRESIDENTE DI FININVEST HA LEGAMI ECONOMICI CON FI (I BERLUSCONI HANNO EREDITATO 100 MILIONI DI EURO DI FIDEIUSSIONI A GARANZIA DEL PARTITO), SBOTTA: “COSA C'ENTRA? LA FAMIGLIA BERLUSCONI, NON HANNO MAI FATTO PESARE QUESTO…” – IL DAGOREPORT
Articoli correlati

DAGOREPORT - MARINA DA GUERRA: SFIDUCIA A SUON DI SBERLE PER LA DUCETTA E IL SUO VASSALLO TAJANI
(Adnkronos) - ''Marina Berlusconi è un’imprenditrice e può dire quel che le pare... Ogni sua intervista viene sempre vista in chiave politica: chissà cosa vuol dire, sconfessa questo, sconfessa quello... Non è così. E' un imprenditrice e dice giustamente quel che vuole. Non è che ogni volta deve essere interpretato quel che dice".
Interpellato dai cronisti alla Camera, Antonio Tajani, commenta l'intervista di Marina Berlusconi sulla politica di Donad Trump, la guerra in Ucraina e la questione dei diritti civili, che ha acceso il dibattito nel centrodestra e non solo. Il segretario nazionale azzurro smentisce chi ha interpretato le parole della primogenita del Cav come un monito a Fi e agli alleati, Giorgia Meloni in testa.
MARINA BERLUSCONI DIVENTA CAVALIERA DEL LAVORO
''Un imprenditrice -insiste il ministro degli Esteri- può dire quel che le pare, dice quel che pensa. Allora, se fa una intervista De Benedetti o Lapo Elkann e se la fa -che ne so- Benetton'', che facciamo?, si chiede Tajani. A chi gli fa notare che però la presidente di Fininvest ha legami anche di carattere economico con Fi (i figli di Berlusconi hanno ereditato anche le fideiussioni per circa 100 milioni di euro a 'garanzia' della tenuta del partito),
Tajani replica: ''Cosa c'entra questo? Loro, la famiglia Berlusconi, non hanno mai fatto pesare questo, né noi ci siamo mai sentiti prigionieri di questo... Abbiamo sempre ascoltato, ritorniamo sempre allo stesso punto. Sembra chissà che cosa: il monito qua, il monito là... Un'imprenditrice parla e dice quel che pensa giustamente. Ogni persona è libera di esprimersi''.
antonio tajani giorgia meloni
gianni letta - marina berlusconi