TELE-CONTE! PEPPINIELLO E’ CONVINTO DI ESSERE IL NUOVO ETTORE BERNABEI: INCASSA CON BARBARA FLORIDIA LA GUIDA DELLA COMMISSIONE VIGILANZA RAI PER IL M5S MA PUNTA, GRAZIE AL TRIO CARBONI (IN POLE PER RAI PARLAMENTO) MAZZOLA E SALA (IN CORSA PER RAISPORT) A FARE DEL SERVIZIO PUBBLICO LA SUA ANTENNA. IL SOGNO DI "GIUSEPPI" È METTERE LE MANI SU RAI3, L’EX TELEKABUL - E COLETTA? RISPOSTA DAL SOTTOSUOLO RAI: “PUÒ ANDARE AL POSTO DI…
Estratto dell'articolo di Carmelo Caruso per “il Foglio”
L’amava ma non lo sapeva, la possedeva ma non la guardava. Giuseppe Conte vuole recuperare: “Rai, il canone ti darei e mille baci e ancora mille. Voglio tutto di te!”. Oggi afferra la presidenza della Vigilanza Rai e la “dona” alla senatrice 5s, Barbara Floridia: “Sarai la mia voce, quello che Cristiano era per Cyrano de Bergerac”. Un collaboratore di Rocco Casalino:
“Conte? E’ convinto di essere il nuovo Ettore Bernabei, il padre della televisione italiana. Compone endecasillabi in ode a Mara Venier. E’ grave?”. Il piano: usare la Rai come balcone per arrivare nelle stanze degli italiani. Elly Schlein ha i giornali dalla sua, ma lui, Conte, vuole fare le serenate con Giuseppe Carboni, Claudia Mazzola e Simona Sala. Sono il suo Trio Lescano, la sua banda musicale.
(…)
Dimenticavamo Conte, che ora inoltra a Meloni pure le critiche televisive di Aldo Grasso, ricorda: “Presidentissima, Fuortes ha maltrattato il nostro Carboni. Da un anno scrive lettere cariche di passione. Vuole una direzione, uno spioncino. Credimi, vuole lavorare e lui, Fuortes…”. Per Carboni sarebbe pronta la direzione di Rai Parlamento. A Sala, altra star del Trio Lescano-Conte, perché non affidare la direzione di Rai Sport? L’incarico della Sala dovrebbe così acciuffarlo Angelo Mellone, area FdI. E mai dimenticare che, quando si è travolti dall’eros, si desidera che eros avvolga l’universo. Marcello Ciannamea, quota Lega, aspira al ruolo di Coletta, direttore dell’Intrattenimento.
E Coletta? Risposta dal sottosuolo Rai: “Può andare al posto di Roberto Nepote, direttore marketing, prossimo alla pensione. Il vero sogno di Conte è tuttavia un altro. Tingere di giallo Rai3, TeleKabul”. E infatti, la sera, in terrazzo, insieme all’antennista Rocco Casalino, dicono che abbia iniziato a fare prove tecniche di trasmissione: “Rai Volturara Appula, mi sentite? Rocco, sposta l’antenna. No, non dicevo a sinistra! Quella è TeleSchlein! Che diamine! Rocco!”.
barbara floridiasimona salasimona sala foto di baccoclaudia mazzola foto di baccoclaudia mazzola foto di baccogiuseppe conte