TIK, TOK, TRUMP! – IL TYCOON NELL’INTERVISTA A “FOX NEWS”, CONFERMA DI VOLER DIFENDERE A TUTTI I COSTI L’APP CINESE: “RESTERÀ IN CIRCOLAZIONE, C’È GENTE NEGLI STATI UNITI CHE LA VUOLE COMPRARE”. L’IPOTESI CHE SIA ELON MUSK A RILEVARE LE ATTIVITÀ AMERICANE DEL SOCIAL È ANCORA PROBABILE, MA IN BALLO CI SONO ANCHE LARRY ELLISON E ALTRI IMPRENDITORI – TRUMP NEL PRIMO MANDATO VOLEVA BANDIRE TIKTOK, POI L’HA USATA PER VINCERE LE ELEZIONI E HA CAMBIATO IDEA: “LA CINA PRODUCE I VOSTRI TELEFONI E I VOSTRI COMPUTER, NON È UNA MINACCIA MAGGIORE? È VERAMENTE COSÌ IMPORTANTE SPIARE I RAGAZZI CHE GUARDANO VIDEO PAZZI?”
1. TRUMP, 'TIKTOK RESTERÀ IN CIRCOLAZIONE, C'È CHI VUOLE COMPRARLA'
(ANSA) - "TikTok resterà in circolazione, c'è gente negli Stati Uniti che la vuole comprare". Lo ha detto Donald Trump in un'intervista a Fox News. Alla domanda sui timori che l'app sia utilizzata dal governo cinese per spiare i cittadini statunitensi, il presidente americano ha risposto minimizzando che "si può dire lo stesso di tutto ciò che è prodotto in Cina. I nostri telefoni - ha aggiunto Trump - sono fabbricati in Cina".
2. USA: TRUMP, 'MA ALLA CINA INTERESSA SPIARE RAGAZZI CHE GUARDANO VIDEO PAZZI SU TIKTOK?.
(Adnkronos/Dpa) - "Ma è veramente così importante per la Cina spiare i giovani, i ragazzi che guardano video pazzi su TikTok?'.
DONALD TRUMP INTERVISTATO DA SEAN HANNITY SU FOX NEWS
Così Donald Trump, nella sua prima intervista da presidente rilasciata la notte scorsa a Fox News, minimizza le preoccupazioni sulla sicurezza nazionale - da lui fortemente sostenute durante il primo mandato - che hanno spinto il Congresso ad approvare, in modo bipartisan, lo scorso anno la legge per la vendita della piattaforma di proprietà cinese, legge che lui ha sospeso per 75 giorni appena arrivato alla Casa Bianca.
E all'intervistatore, l'amico Sean Hannity, che gli ricordava che chi sostiene la legge considera TikTok "un app di spionaggio dei comunisti cinesi", ha risposto: "lo so, ma possiamo dire questo di tutto quello che è prodotto in Cina. Abbiamo i nostri telefoni che sono in gran parte prodotti in Cina.
Abbiamo molte cose prodotte in Cine. Allora perché non parlano di questo? Producono i vostri telefoni e i vostri computer, non è questa una minaccia maggiore?". Il presidente ha poi ribadito quello che dice ormai da tempo, cioè di "avere un debole" per TikTok e di voler quindi salvare la piattaforma, perché l'app lo ha aiutato a vincere il voto dei giovani a novembre
3. IL PRESIDENTE SPIANA LA STRADA A MUSK SU TIKTOK
Estratto da ANSA
Donald Trump spiana la strada a Elon Musk per TikTok. "Se vuole" può acquistarla, ha detto il presidente senza nascondere che non gli dispiacerebbe neanche un'acquisizione dell'app da parte di Larry Ellison, l'amministratore delegato di Oracle e uno degli uomini più ricchi al mondo.
DONALD TRUMP INTERVISTATO DA SEAN HANNITY SU FOX NEWS
L'apertura di Trump è arrivata nel corso di un evento alla Casa Bianca alla presenza degli amministratori delegati di Softbank, Oracle e OpenAI per annunciare il progetto Stargate, la joint-venture fra i tre colossi per la costruzione di infrastrutture per l'IA. […]
L'ipotesi Musk per l'app cinese era circolata nelle scorse settimane. Il miliardario ha forti interessi in Cina con Tesla e per questo sarebbe visto di buon occhio da Pechino. L'acquisizione rischierebbe però di sollevare problemi antitrust considerato che Musk ha già, nel suo vasto portafoglio di imprese, anche X.
VIGNETTA SU ELON MUSK E DONALD TRUMP
Trump ha assicurato di essere già al lavoro per trovare un soluzione per TikTok. Al momento varie offerte stanno prendendo corpo per la popolare app cinese. Il mese scorso hanno formalizzato il loro interesse i miliardari Frank McCourt e Kevin O'Leary. Un'altra è arrivata da Perplexity AI, la start-up di intelligenza artificiale che ha proposto una fusione con TikTok Us.
Si è fatto avanti anche MrBeast, la star di TikTok e YouTube, nell'ambito di un gruppo di investitori che include anche Jesse Tinsely, il fondatore di Employer.com. "La nostra offerta è una soluzione vincente per tutti: preserva la piattaforma e - ha osservato Tinsley - affronta allo stesso tempo i legittimi timori per la sicurezza nazionale".
Elon Trump - Donald Musk - meme by sirio mark zuckerberg - lauren sanchez - jeff bezos - sundar pichai elon musk al giuramento di trumpla reazione di elon musk quando donald trump annuncia che vuole mandare gli astronauti su marte 5elon musk prende in giro stargate il programma per l intelligenza artificiale di trump