
TRUMP E PUTIN CONTINUANO AD AMOREGGIARE – IL PORTAVOCE DEL CREMLINO, DMITRI PESKOV, ALLISCIA ANCORA IL CIUFFO ARANCIONE DEL PRESIDENTE AMERICANO: “SIAMO ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO CON GLI USA SULLA PACE ATTRAVERSO I NEGOZIATI. ZELENSKY SU TRUMP DICE COSE INACCETTABILI”. IL CREMLINO POI PASSA ALLE MINACCE AL PREMIER BRITANNICO STARMER, CHE VUOLE INVIARE 30MILA SOLDATI EUROPEI IN UCRAINA COME FORZA DI PEACEKEEPING: “PER NOI NON PUÒ ESSERE ACCETTABILE”
TRUMP, MOSCA HA LE CARTE IN REGOLA NEI COLLOQUI DI PACE
(ANSA) - Donald Trump ha detto alla Bbc di credere che la Russia abbia "le carte in regola" per partecipare a qualsiasi colloquio di pace per porre fine alla guerra in Ucraina, perché ha "conquistato molto territorio". "Penso che i russi vogliano vedere la fine della guerra, davvero - ha detto il presidente Usa alla tv britannica sull'Air Force One -. Penso che abbiano un po' le carte in regola, perché hanno preso un sacco di territorio. Hanno le carte in regola". Alla domanda se crede che Mosca voglia la pace, Trump ha risposto: "Sì".
CREMLINO, ZELENSKY DICE COSE INACCETTABILI SU TRUMP
(ANSA) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky fa "dichiarazini inaccettabili sui leader di altri Stati". Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, in merito alle affermazioni del leader ucraino secondo cui Donald Trump è sotto l'influenza della disinformazione russa. Lo riferisce l'agenzia Interfax.
Zelensky aveva accusato Trump di essere influenzato dalla disinformazione russa dopo che il presidente americano aveva affermato che Zelensky aveva l'appoggio solo del 4% della popolazione e quindi erano necessarie elezioni presidenziali. Secondo Peskov, "il fatto che il sostegno a Zelensky stia calando" da parte degli ucraini "è una tendenza assolutamente ovvia e difficilmente si può discutere", anche se i russi non vogliono "essere coinvolti in alcuna discussione sulle cifre".
MOSCA,INACCETTABILE SCHIERAMENTO DI TRUPPE NATO IN UCRAINA
(ANSA) - Il Cremlino ha espresso "preoccupazione" per le notizie di stampa sull'eventualità di un futuro "invio di contingenti militari dei paesi della Nato in Ucraina": lo afferma il portavoce del Cremlino Putin, Dmitri Peskov, commentando la notizia del Telegraph secondo cui il premier britannico Keir Starmer si appresterebbe a presentare a Donald Trump un piano per l'invio di circa 30.000 soldati europei in Ucraina per mantenere un eventuale accordo di cessate il fuoco. Lo riporta Interfax. "Ovviamente, lo schieramento di contingenti militari di paesi Nato sul territorio ucraino non può essere accettabile per noi", ha detto ancora Peskov
IL PIANO DI STARMER PER LO SCHIERAMENTO DI TRUPPE EUROPEE IN UCRAINA
CREMLINO,'D'ACCORDO CON GLI USA SULLA PACE ATTRAVERSO NEGOZIATI'
(ANSA) - Il Cremlino è "assolutamente d'accordo" con la nuova amministrazione Usa sul fatto che in Ucraina "è necessario stabilire la pace il prima possibile e farlo attraverso negoziati". Lo ha detto il portavoce Dmitry Peskov, affermando che invece l'amministrazione di Joe Biden voleva "continuare la guerra fino all'ultimo ucraino". Lo riferisce l'agenzia Tass.
DONALD TRUMP BARBONCINO DI PUTIN IN COPERTINA SUL DAILY STAR
donald trump vladimir putin
macron starmer
dmitry peskov