donald trump joe biden

TRUMP SE L’È CERCATA? – FINO A GIOVEDÌ IL PRESIDENTE AMERICANO SE N’È FREGATO DELLE RACCOMANDAZIONI DEI MEDICI: NIENTE MASCHERINE NÉ SULL’AIR FORCE ONE NÉ AL DIBATTITO TV – L’ALLARME È SCATTATO MERCOLEDÌ, CON UN MALORE DI HOPE HICKS A BORDO DELL’AEREO PRESIDENZIALE – POSITIVI IL RESPONSABILE DELLA CAMPAGNA BILL STEPIEN E L’EX CONSIGLIERA KELLYANNE CONWAY, CHE LA SCORSA SETTIMANA HA PARTECIPATO ALLA NOMINA DI AMY CONEY BARRETT PER LA CORTE SUPREMA. QUELL’EVENTO POTREBBE ESSERE STATO IL MOMENTO IN CUI È PARTITO IL FOCOLAIO

 

 

 

BILL STEPIEN DONALD TRUMP

1 – Usa 2020, responsabile campagna Trump positivo al coronavirus

 (LaPresse/AP) - Il responsabile della campagna del presidente Donald Trump, Bill Stepien, è risultato positivo al coronavirus. Il portavoce della campagna Tim Murtaugh ha confermato la notizia, riportata da Politico, che ha riferito che Stepien ha avuto la sua diagnosi venerdì e sta avendo "lievi sintomi simil-influenzali".

 

Anche Ronna McDaniel, presidente del Comitato nazionale repubblicano, ha annunciato venerdì di essere risultata positiva, unendosi a Trump, la first lady, l'assistente di Trump Hope Hicks e numerosi altri.

 

 

video di donald trump prima del ricovero

2 – Febbre e allarme sull'Air Force One: consigliera malata, lui non si fermò

Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera”

 

Con un tweet all'una meno dieci di venerdì notte, Donald Trump annuncia al mondo: «La First Lady e io siamo risultati positivi al Covid-19. Cominceremo la quarantena e la cura immediatamente. Supereremo tutto ciò insieme».

donald trump e hope hicks

 

Quaranta minuti più tardi, all'1.27, anche Melania Trump si affaccia su Twitter: «Come è successo a molti americani quest' anno, il presidente e io siamo in quarantena a casa... Stiamo bene e abbiamo rinviato i nostri impegni. Per favore restate al sicuro e supereremo tutto ciò insieme».

 

meme su donald trump e il covid 7

Inizia così una delle giornate più drammatiche della storia recente americana. Terminerà in serata, con l'elicottero Marine One che preleva Trump e lo trasporta al Walter Reed Medical Center, appena fuori Washington.

Ma ancora fino alla serata di giovedì il presidente ha pubblicamente disatteso le raccomandazioni base degli scienziati americani e di tutto il mondo. Niente mascherina sull'Air Force One, mentre volava avanti e indietro da Washington per mezza America.

 

donald e melania trump 1

Martedì sera tutto il clan Trump, con l'eccezione parziale di Melania, si era presentato senza alcuna protezione a Cleveland, in Ohio, per assistere al primo dibattito televisivo con Joe Biden. Mercoledì, a Minneapolis, Trump si era immerso in un evento privato e poi in un comizio abbastanza affollato a Duluth, in Minnesota.

 

donald trump vs joe biden primo dibattito tv

Sempre senza precauzioni, come ha fatto per mesi, come se non fosse il leader di un Paese con oltre 7 milioni di contagiati e più di 200 mila morti per il virus. Ma proprio mercoledì sera, di ritorno dal Minnesota, a bordo dell'aereo presidenziale, Hope Hicks, 31 anni, stretta collaboratrice di Trump, non si sente bene.

 

Il New York Times racconta che i medici le misurano la temperatura. Hope ha la febbre. Viene allora confinata in una cabina isolata, mentre nell'ufficio allestito per il presidente i consiglieri sono impegnati in un'animata discussione. Ovviamente senza mascherine.

meme su donald trump e il covid 8

 

Appena arrivata a Washington Hope Hicks viene sottoposta al tampone. Il referto del test, «contagiata», arriva giovedì, ma non sappiamo esattamente a che ora. Tuttavia fin dalla prima i dottori e i servizi segreti della Casa Bianca entrano in stato di piena allerta. Occorre tracciare le persone entrate in contatto con Hicks e, naturalmente, con Trump. Nel frattempo vengono disposte verifiche in serie nel circolo più ristretto del presidente. Il vice Mike Pence e la moglie Karen sono negativi, così come Ivanka Trump e il marito Jared Kushner.

hope hicks, stephen miller, jared kushner

 

Tutto a posto anche per Barron, il figlio quattordicenne di Melania e di The Donald. I controlli si estendono anche ad alcuni ministri, come il Segretario di Stato, Mike Pompeo e il titolare del Tesoro, Steven Mnuchin: nessuna traccia del virus. Sta di fatto che per tutto il giorno dalla Casa Bianca non filtra nulla.

 

Nessuno sente il bisogno di avvertire, non diciamo i giornalisti del pool, ma almeno il comitato elettorale di Joe Biden, nonostante le due squadre di consiglieri e le rispettive famiglie, martedì 29 settembre, abbiano condiviso la platea di Cleveland. Il candidato democratico e sua moglie Jill faranno comunque sapere all'ora di pranzo di venerdì di non essere infetti.

 

meme su donald trump e il covid 6

E Trump? Chiaramente viene subito informato che sono in corso test a tappeto nell'amministrazione. In ogni caso, anziché fermarsi e aspettare, continua il suo programma secondo l'agenda. Parte per il suo resort a Bedminster, in New Jersey, per una raccolta fondi con facoltosi donatori. Appare stanco, apatico, «lethargic» come riferisce un testimone.

 

 La sua voce sembra più roca del solito in una telefonata con un gruppo di supporter dell'Iowa e, in serata, nel collegamento con Sean Hannity di Fox News. L'opinione pubblica, invece, viene informata solo alle 20, quando l'agenzia Bloomberg batte la notizia: «Hope è positiva».

 

In quel momento gli invitati all'Alfred Memorial Foundation Dinner, organizzazione cattolica di New York, stanno ascoltando il discorso pre registrato di Trump. Il presidente parla anche del coronavirus: «Voglio solo dirvi che la fine della pandemia è in vista e il prossimo anno sarà uno dei migliori nella storia del nostro Paese».

 

meme su donald trump e il covid 5donald trump arriva al walter reed medical centerdonald trump positivo al coronavirus il tweet di bill clintonle persone pregano per trump meme su donald trump e il covid 4meme su donald trump e il covid 2HOPE HICKS tweet su donald trump e il covid 8meme su donald trump e il covid 9tweet su donald trump e il covid 1meme su donald trump e il covid 1meme su donald trump e il covid 10meme su donald trump e il covid 3DONALD TRUMP E LE TASSE BY GIANBOYDONALD TRUMP JOE BIDENmeme su donald trump e il covid 1

 

HOPE HICKS HOPE HICKS TRUMP

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...