donald trump washington

TRUMP HA TROVATO I COLPEVOLI DELL’INCIDENTE AEREO DI WASHINGTON: OBAMA, BIDEN E I “DISABILI” – IL TYCOON IN CONFERENZA STAMPA INCOLPA LE AMMINISTRAZIONI DEM PER AVER INTRODOTTO NORME CHE HANNO ABBASSATO LA QUALITÀ DEI CONTROLLORI DI VOLO, PER RISPETTARE LA “DIVERSITÀ”: “SONO STATI ASSUNTE PERSONE CON DISABILITÀ INTELLETTIVE E PSICHIATRICHE” –L’EX MINISTRO DEI TRASPORTI PETE BUTTIGIEG RISPONDE A BRUTTO MUSO: "INTERVENTO SPREGEVOLE, MENTRE LE FAMIGLIE SONO IN LUTTO…"

 

USA: TRUMP, 'EREDITATO CONTROLLORI VOLO DI LIVELLO BASSO DA OBAMA E BIDEN”

DONALD TRUMP IN CONFERENZA STAMPA

(Adnkronos) - "Non sappiamo cosa abbia portato a questo incidente, ma abbiamo opinioni e idee molto forti". Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in un briefing con la stampa - il primo dalla Casa Bianca della sua nuova amministrazione - a proposito dell'incidente aereo avvenuto all'aeroporto Ronald Reagan di Washington, che ha visto la collisione tra un volo American Airlines e un elicottero militare.

 

"Pensiamo di avere alcune idee piuttosto chiare, ma scopriremo come si è verificato questo disastro e faremo in modo che non accada mai più nulla di simile", ha assicurato. Trump ha poi criticato l'amministrazione Obama per la scarsa qualità dei controllori di volo che il tycoon aveva ereditato durante il suo primo mandato alla Casa Bianca, ricordando di essersi dovuto assicurare che fossero di ''intelligenza superiore''. L'amministrazione Biden, ha detto, ''li ha fatti tornare a livelli più bassi che mai''.

 

incidente aereo washington

''I loro metodi erano orribili - ha detto il Presidente a proposito delle scelte delle amministrazioni democratiche - e la loro politica era ancora peggiore''. Trump ha criticato la ''diversità'' nelle assunzioni effettuate dalla Federal Aviation Administration sotto i suoi predecessori, una linea a cui lui stesso sta ponendo fine già dai primi giorni della sua nuova amministrazione.

 

''Dobbiamo avere solo gli standard più elevati per coloro che lavorano nel nostro sistema di aviazione - ha detto Trump - Ho cambiato gli standard di Obama da molto mediocri, nel migliore dei casi, a straordinari''. Ha poi proseguito: "Ricordate questo. Solo le migliori attitudini. Devono essere le persone con l'intelletto più alto e psicologicamente superiori a potersi qualificare come controllori del traffico aereo. Non era così prima che arrivassi io lì".

incidente aereo washington

 

Trump ha poi ricordato: "Quando sono arrivato nel 2016, ho fatto questo cambiamento molto presto, perché ho sempre pensato che questo fosse un lavoro che, e anche altri lavori, ma questo era un lavoro che doveva avere un'intelligenza superiore, e noi non l'avevamo davvero. E invece l'abbiamo avuta. Poi, quando ho lasciato l'incarico e Biden è subentrato, li ha riportati a livelli più bassi che mai".

 

TRUMP: COLPA FAA, ASSUNTI DISABILI PSICHICI INCIDENTE

(askanews) - Trump ha continuato a dare la colpa dell'incidente aereo di Washington alla "spinta alla diversità della FAA (Federal Aviation Administration)" che "include l'attenzione all'assunzione di persone con gravi disabilità intellettive e psichiatriche, il che è incredibile".

 

vadim naumov ed evgenia shishkova

Il presidente si è poi scagliato contro Pete Buttigieg, precedente segretario dei trasporti, dicendo: "Sai quanto è andato male tutto da quando ha diretto il Dipartimento dei trasporti? È un disastro. È stato un disastro come sindaco. Ha mandato in rovina la sua città, ed è un disastro".

 

USA: TRUMP ACCUSA POLITICHE 'DEI' PER INCIDENTE AEREO WASHINGTON

(LaPresse) - Donald Trump ha accusato le politiche 'Dei' per l'incidente aereo di mercoledì sera. A giudizio del presidente, le politiche di inclusione e diversità nelle assunzioni del personale di controllo aereo hanno abbassato gli standard di sicurezza.

 

 

incidente aereo washington soccorsi

Nel suo intervento nella sala stampa della Casa Bianca, Trump ha lanciato un esplicito attacco alle politiche 'Dei' (diversity, equity, inclusion) della Federal Aviation Administration (Faa), attuate dalle amministrazioni democratiche, che a suo giudizio avrebbero abbassato gli standard di sicurezza.

 

"Quelle posizioni devono essere ricoperte da persone brillanti", ha detto Trump citando gli sforzi della Faa per assumere persone con disabilità, tra cui nanismo, arti mancanti e disabilità intellettive.

 

incidente aereo washington

"Un gruppo all'interno della Faa ha stabilito che la forza lavoro era troppo bianca, quindi hanno fatto sforzi concertati per convincere l'amministrazione a cambiare la situazione e a cambiarla immediatamente. Questo è accaduto durante l'amministrazione Obama", ha proseguito il presidente. Trump ha anche criticato duramente Pete Buttigieg, il segretario ai Trasporti dell'Amministrazione Biden.

 

"Un disastro, è capace solo di dire stronzate" e "gestiva tutto, 45mila persone, e lo ha fatto andare a rotoli con la sua diversità", ha attaccato il presidente. Nelle sue prime due settimane in carica Trump ha rapidamente cercato di eliminare i programmi 'Dei' nel governo e ha ordinato di mettere in congedo amministrativo tutti i dipendenti federali che lavoravano a queste iniziative, incoraggiando anche il settore privato a porre fine alle loro politiche Dei.

 

incidente aereo washington 5

USA: HEGSETH SU DISASTRO AEREO, 'MILITARI FANNO COSE PERICOLOSE, PURTROPPO FATTO ERRORE'

(Adnkronos) - "E' stato commesso un errore" durante l'addestramento. Lo ha detto il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Pete Hegseth, confermando che l'incidente delle scorse ore è avvenuto tra un aereo passeggeri e un elicottero militare impegnato in un volo notturno nell'ambito addestramento di routine.

 

evgenia shishkova e vadim naumov

"Non ci sono scuse. Andremo fino in fondo", ha detto dalla Casa Bianca. A bordo dell'elicottero c'erano tre soldati. "I militari fanno cose pericolose - ha aggiunto - Purtroppo, la notte scorsa, è stato commesso un errore"

 

MINISTRO BIDEN RISPONDE A TRUMP, SUO ATTACCO È SPREGEVOLE

(ANSA) -  Pete Buttigieg, il ministro dei Trasporti di Joe Biden attaccato da Donald Trump per l'incidente aereo di ieri sera a Washington ha risposto definendo "spregevole" l'intervento del presidente "mentre le famiglie sono in lutto". "Trump dovrebbe guidare, non mentire. Abbiamo messo la sicurezza al primo posto, aumentato il controllo del traffico aereo e non abbiamo incidenti di aerei commerciali su milioni di voli sotto il nostro controllo", ha affermato.

 

evgenia shishkova e vadim naumov incidente aereo washington 1DONALD TRUMP IN CONFERENZA STAMPA 1DONALD TRUMP IN CONFERENZA STAMPA. incidente aereo washington incidente aereo washington 3evgenia shishkova e vadim naumovincidente aereo washington 56incidente aereo washingtonincidente aereo washington 4incidente aereo washington

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...