donald trump hope hicks

HOUSE OF VIRUS - MENTRE TRUMP CONTINUA A FARE IL NEGAZIONISTA, NONOSTANTE ABBIA PRESO PURE LUI IL COVID, I VERTICI MILITARI DELL’ESERCITO AMERICANO VANNO IN QUARANTENA. IN ISOLAMENTO IL CAPO DI STATO MAGGIORE E ALTRI GENERALI DOPO LA POSITIVITÀ DEL VICE COMANDANTE DELLA GUARDIA COSTIERA - DONALD DICE CHE VUOLE FARE IL DIBATTITO IL 15 OTTOBRE, MA OVVIAMENTE SE SARÀ ANCORA POSITIVO SARÀ DIFFICILE. COME RIMONTARE IL GAP CON BIDEN…

donald trump respira male dopo le dimissioni dall ospedale

1 – NYT, TRUMP NON VENIVA TESTATO PER VIRUS OGNI GIORNO 

(ANSA) - Donald Trump non è stato sottoposto al test del coronavirus ogni giorno. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti. Un funzionario dell'amministrazione si limita a dire con il quotidiano che il presidente Usa è stato testato regolarmente e lo stesso Trump lo scorso luglio aveva detto che si sottoponeva al test ogni due o tre giorni. Al momento non è chiaro a quando risale l'ultimo test negativo del presidente.

joe biden contro trump che si toglie la mascherina

 

2 – BIDEN, SE TRUMP HA VIRUS NON DOVREBBE FARE DIBATTITO

(ANSA) - Donald Trump non dovrebbe partecipare al dibattito se ha ancora il coronavirus. Lo afferma Joe Biden, secondo quanto riportano i media americani.

 

3 – TRUMP: «VOGLIO IL DUELLO TV» I VERTICI MILITARI IN QUARANTENA

Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera”

 

Il virus fa breccia anche al Pentagono. Il generale Mark Milley, 62 anni, presidente del Joint Chiefs of Staff, l'organismo di comando delle forze armate, ha annunciato di essere entrato in quarantena volontaria.

 

MARK MILLEY

Esempio seguito da altri ufficiali, come il generale, James McConville, 61, capo di stato maggiore dell'esercito. Una decisione inevitabile, dopo che il vice comandante della Guardia costiera, l'ammiraglio Charles Ray, è risultato positivo al Covid-19. I generali continuano a svolgere le loro funzioni da casa.

 

James McConville

È l'ultimo sviluppo in un'altra giornata carica di tensioni. Donald Trump è rientrato lunedì sera dal Walter Reed Medical Center e si è affacciato dal «balcone di Truman», sul lato sud della Casa Bianca. Ha salutato, togliendosi la mascherina.

 

Ieri, poi, ha twittato: «Sta arrivando la stagione dell'influenza. Molte persone ogni anno, talvolta anche più di 100 mila, e nonostante il vaccino, muoiono per l'influenza. Vogliamo chiudere il Paese? No, abbiamo imparato a convivere con l'influenza così come stiamo imparando a convivere con il Covid, per molte popolazioni decisamente meno letale».

 

donald trump lavora dall ospedale walter reed

Un messaggio chiaramente fuorviante. Facebook lo ha rimosso, mentre Twitter lo ha lasciato in rete, perché «di pubblico interesse», ma con l'avvertenza: «questo tweet viola le nostre regole sulla diffusione di notizie scorrette e dannose». Il presidente ha ripreso anche ad attaccare il rivale Joe Biden, i democratici e «le fake news» su altri temi: dall'aborto all'economia.

 

Trump tenta la rimonta che, stando ai sondaggi, ora appare difficile. L'ultima rilevazione commissionata dalla Cnn dà Biden in netto vantaggio a livello nazionale: 57% contro il 41% attribuito al presidente. Trump vuole bruciare i tempi del recupero: «Sono pronto a sfidare Biden nel dibattito televisivo del 15 ottobre».

donald trump vs joe biden primo dibattito tv

 

Ma si vedrà. Ieri il suo medico personale Sean Conley ha fatto sapere che «nella giornata di martedì non ha avuto sintomi», ma il paziente speciale non è ancora fuori pericolo. Intanto tra i due vice, che si sfidano stasera, scoppia la polemica sulla barriera di plexiglass: Kamala Harris la chiede per protezione, Mike Pence è contrario.

sean conley medico personale di trumpil tweet di donald trump sulla vittoria di biden in south carolinajoe biden contro trump che si toglie la mascherinail medico di trump sean conleydonald trump MARK MILLEYchris wallace moderatore primo dibattito trump biden donald trump si toglie la mascherina dopo le dimissioni dall ospedale 1kamala harris e joe biden interpretati da maya rudolph e jim carrey

Ultimi Dagoreport

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...