TU RUBY, IO PAGO - SAN SILVIO DA ARCORE CONTINUA A DARE 2.500 EURO AL MESE ALLE BUNGA-GIRLS ELISA TOTI, ARIS ESPINOZA, IOANA VISAN, MARYSTHELLE POLANCO E ELEONORA DE VIVO – “PRENDO 2500 EURO AL MESE PERCHÉ HO UNA BAMBINA E PERCHÉ DOPO LO SCANDALO SONO PASSATA PER UNA PUTTANA” – “IN VIA OLGETTINA, PAGAVA IL PRESIDENTE ED ERA NICOLE MINETTI A FARE DA TRAMITE E A GESTIRE UN PO' QUESTA SITUAZIONE”…

Messaggero.it

Silvio Berlusconi continua a dare 2.500 euro al mese a molte delle ragazze che hanno partecipato alle serate di Arcore nella residenza del Cavaliere. E' quanto emerso oggi al processo Ruby a Milano, dove l'ex premier è imputato per concussione e prostituzione minorile.

«Berlusconi come mi aiutava prima, mi aiuta anche adesso e mi dà 2.500 euro al mese con dei bonifici», ha raccontato Elisa Toti, una delle ragazze che hanno preso parte alle serate ad Arcore, deponendo come testimone nel processo sul caso Ruby che vede imputati anche Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti. «Berlusconi - ha aggiunto Toti - mi ha aiutato anche prestando una garanzia per l'acquisto di una casa e mi sta aiutando anche a pagare la fidejussione di quella casa».

Anche Aris Espinoza percepisce 2.500 euro al mese con bonifici da Berlusconi. Lo ha raccontato la ragazza, rispondendo alle domande del giudice Annamaria Gatto, nel processo sul caso Ruby. «Sì, ricevo ancora aiuti dal presidente - ha spiegato la testimone - mi dà un aiuto con bonifici bancari di 2.500 euro al mese».

«Allora questi soldi sono piovuti dal cielo?». «Può darsi», ha risposto Espinoza a una domanda del Pm di Milano Antonio Sangermano, il quale nel corso del processo sul caso Ruby le stava contestando una intercettazione telefonica. Nella telefonata Aris parlava di "6.500" con il suo fidanzato, dopo una serata ad Arcore.

Anche Ioana Visan, un'altra delle ragazze che ha partecipato alle serate ad Arcore, ha raccontato di percepire una sorta di assegno mensile da parte di Silvio Berlusconi, tuttora. «Mi dà sui 2.000 euro al mese - ha spiegato la giovane testimoniando - che poi sono le mie spese per l'Università». Visan ha chiarito inoltre che in un'occasione nel 2010 l'ex premier le avrebbe dato «10.000 euro per il mio onomastico».

La ragazza, rispondendo alle domande del pm Antonio Sangermano, ha spiegato ancora che durante le serate ad Arcore Berlusconi dava «buste di contanti, a volte da 2.000 e a volte da 5.000 euro» alle ospiti, ma questi soldi «non erano un corrispettivo per atti sessuali». Anche lei come Toti e Espinoza ha «abitato in via Olgettina, pagava il presidente ed era Nicole Minetti a fare da tramite e a gestire un po' questa situazione». La testimone poi ha raccontato che nel corso di alcune serate a Villa San Martino «Nicole parlava male di Ruby, diceva che era una scappata di casa e una tr...».

Altre due ragazze delle serate a Arcore, Marysthelle Polanco e Eleonora De Vivo, sentite come testimoni nel processo sul caso Ruby, hanno raccontato oggi davanti ai giudici di ricevere ancora soldi da Silvio Berlusconi: «2500 euro al mese». Oggi quindi cinque ragazze in totale, hanno parlato di questo versamento mensile che ricevono dall'ex premier. «Prendo 2500 euro al mese - ha detto Polanco - perché conosco Silvio Berlusconi, perché ho una bambina e perché dopo lo scandalo sono passata per una puttana». Il processo è stato poi rinviato al 23 novembre.

«Io spero che lui viva a vita», ha poi detto a Skytg24 Marysthelle Polanco, riferendosi a Berlusconi.

«Berlusconi fa bene ad aiutare queste ragazze, perché sono state rovinate trattate come prostitute», ha commentato Lele Mora parlando oggi con i cronisti. L'ex talent scout ha inoltre detto di «non serbare alcun rancore verso alcuno».

«Sono stato contento di esserci perché volevo vedere e ho ricevuto una grande serenità, grazie anche al mio nuovo avvocato», ha detto Emilio Fede, lasciando il tribunale di Milano, dopo aver assistito all'udienza. Accanto a Fede, infatti, c'era il suo nuovo legale, Alessandra Guarin, che ha preso il posto di Nada Alecci e Gaetano Pecorella. «Mi auguro che giustizia sia fatta - ha concluso - alla storia passerò per quello che ho fatto da giornalista».

Per quanto riguarda i rapporti con i suoi ex legali, Fede ha detto: «Ieri ho mandato un messaggio alla mia amica Nadia Alecci: le ho scritto "oggi umanamente mi mancherai", io ho solo espresso una preoccupazione sulle cifre che ci sono da sborsare agli avvocati, e questo non è un delitto».

«Sono venuto oggi in tribunale da cronista, per vedere cosa succede», aveva spiegato Fede prima di entrare nell'aula del processo. Ai cronisti che gli chiedevano conto di alcune affermazioni rilasciate nei giorni scorsi riguardo a sue difficoltà economiche, il giornalista, scherzando ha detto: «Ho la tosse e la bronchite e non ho nemmeno i soldi per comprarmi caramelle e medicine».

 

 

MARYSTHELL POLANCO NEL SUO VIDEO MUSICALEioana visan Espinoza Arisleida A COLORADO NICOLE MINETTI MARYSTHELL POLANCO E RAFFAELLA FICO Elisa Toti gemelle de vivo gemelle de vivoGemelle De Vivo

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…