villa taverna festa indipendenza carlo nordio matteo salvini giuseppe conte gianni letta roberto gualtieri shawn crowley elly schlein paolo scaroni alessandro profumo

TU VUO' FA' L’AMERICANO! – CAMBIANO I GOVERNI MA I SALAMELECCHI ALL’AMBASCIATORE DEGLI STATI UNITI IN ITALIA (ANZI, ALL’INCARICATO D’AFFARI) SHAWN CROWLEY RESTANO GLI STESSI – COME OGNI ANNO PER LA FESTA DELL’INDIPENDENZA AMERICANA A VILLA TAVERNA HA SFILATO LA ROMA POTENTONA. SALVINI SBACIUCCHIA LA COMPAGNA FRANCESCA VERDINI E RIDE CON GUALTIERI - TAJANI QUANDO PARLA CON CROWLEY SI TOCCA L’OROLOGIO COME SE AVESSE FRETTA – PRESENTE ANCHE GIUSEPPE CONTE – OLTRE 3 MILA GLI INVITATI: NORDIO, URSO, GASPARRI, GIANNI LETTA, SCHLEIN, CARFAGNA, PROFUMO, SCARONI E…

gianni letta antonio tajani a villa taverna per la festa dell indipendenza usa

1. INDEPENDENCE DAY A VILLA TAVERNA CON 3000 OSPITI

(ANSA) - Sono circa 3000 gli ospiti a villa Taverna per le celebrazioni dell'Independenc Day, il Giorno dell'Indipendenza, tra cui molti esponenti della politica italiana, a partire dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani che ha affiancato l'incaricato d'affari Usa, Shawn Crowley, sul palco per aprire l'evento, dopo l'esecuzione degi inni nazionali.

 

Tra i presenti, per citarne soltanto acuni, il ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso, ma anche Maurizio Gasparri, Mara Carfagna.

 

antonio tajani a villa taverna per la festa dell indipendenza usa 4

La serata, come d'abitudine, è all'insegna delle tradizioni americane, fra hamburger e pollo fritto serviti nel giardino della villa decorata da bandiere e drappi a stelle e strisce.

 

Tajani, con Usa relazioni eccellenti e visione comune - "Le relazioni tra Italia e Usa sono eccellenti, siamo in ottimi rapporti,collaboriamo in tanti settori, c'è una visione comune, a cominciare dalla difesa dell'Ucraina". Lo ha sottolineato il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine dei festeggiamenti per l'Independence Day a Villa Taverna a Roma. in corso.

 

giuseppe conte a villa taverna per la festa dell indipendenza usa

"Sono stato in visita negli Usa la scorsa settimana, - ha continuato Tajani - grati per aver sempre difeso la democrazia contro le dittature, se c'è stata vittoria è stato anche grazie al sacrificio di tanti ragazzi americani. Siamo stati a rendere omaggio ai caduti ad Arlington". All'evento presso la residenza dell'ambasciatore americano a Roma partecipano circa 3000 ospiti, fra cui diversi esponenti della politica italiana.

 

2.LE ARMOCROMIE DEGLI OSPITI ALL’AMBASCIATA AMERICANA PER LA FESTA DELL’INDIPENDENZA USA. LE FOTO

Estratto dell'articolo di www.startmag.it

 

antonio tajani a villa taverna per la festa dell indipendenza usa 2

Baci, hot dog, patatine fritte, pannocchie e fuochi d’artificio hanno caratterizzato come ogni anno la Festa dell’indipendenza degli Stati Uniti presso villa Taverna, storica residenza dell’ambasciatore americano.

 

Al blindatissimo evento hanno partecipato circa 3.000 persone invitate dall’incaricato d’affari Usa ad interim, Shawn Crowley, in attesa dell’arrivo dell’ambasciatore Jack Markell, nominato lo scorso maggio dall’amministrazione Biden. La procedura di nomina è ancora in corso ma si ritiene che possa essere nella capitale dal prossimo autunno.

 

antonio tajani shawn crowley a villa taverna per la festa dell indipendenza usa

Ad aprire l’evento, dopo l’esecuzione degli inni nazionali, accanto a Crowley il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha rimarcato il livello e l’importanza della collaborazione tra Roma e Washington.[...]

 

Militari in divisa, uomini in giacca e cravatta – a eccezione di un Marco Minniti (Pd) molto confident che azzarda l’apertura del primo bottone della camicia in pieno stile estivo -, donne prevalentemente in abiti chiari e stile abbastanza casual, come testimoniano le numerose cavigliere indossate da Francesca Verdini, compagna del ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, il quale non ha risparmiato tenerezze nei suoi confronti.

antonio tajani e shawn crowley a villa taverna per la festa dell indipendenza usa 3atonio tajani maurizio gasparri a villa taverna per la festa dell indipendenza usamatteo salvini e francesca verdini a villa taverna per la festa dell?? indipendenza usaantonio tajani e shawn crowley a villa taverna per la festa dell indipendenza usa 2giuseppe conte a villa taverna per la festa dell indipendenza usa 1atonio tajani e shawn crowley a villa taverna per la festa dell indipendenza usamatteo salvini roberto gualtieri a villa taverna per la festa dell indipendenza usaantonio tajani a villa taverna per la festa dell indipendenza usaantonio tajani shawn crowley a villa taverna per la festa dell indipendenza usa 1

 

giancarlo giorgetti a villa taverna per la festa dell indipendenza usa

matteo salvini marco tronchetti provera a villa taverna per la festa dell indipendenza usaantonio misiani e la moglie maria ines brignoli a villa taverna per la festa dell indipendenza usagiuseppe valditara a villa taverna per la festa dell indipendenza usagiuseppe conte roberto gualtieri a villa taverna per la festa dell indipendenza usaelly schlein e alessandro profumo a villa taverna per la festa dell indipendenza usamarco minniti a villa taverna per la festa dell indipendenza usaangelo bonelli a villa taverna per la festa dell indipendenza usagianni de gennaro a villa taverna per la festa dell indipendenza usaadolfo urso a villa taverna per la festa dell indipendenza usapasquale tridico a villa taverna per la festa dell indipendenza usagiuseppe conte matteo salvini francesca verdini roberto gualtieri a villa taverna per la festa dell indipendenza usamaurizio molinari a villa taverna per la festa dell indipendenza usaluca ciriani a villa taverna per la festa dell indipendenza usaelly schlein a villa taverna per la festa dell indipendenza usa 1alessandro cattaneo a villa taverna per la festa dell indipendenza usamaria stella gelmini a villa taverna per la festa dell indipendenza usaalessandro profumo a villa taverna per la festa dell indipendenza usaroberto fico a villa taverna per la festa dell indipendenza usapaolo scaroni a villa taverna per la festa dell indipendenza usafrancesca verdini matteo salvini e roberto gualtieri a villa taverna per la festa dell indipendenza usaluca ciriani a villa taverna per la festa dell indipendenza usa 1carlo nordio e shawn crowley a villa taverna per la festa dell indipendenza usa 2

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?