trump cruz mogli melania

TUA MOGLIE È BONA! TUA MOGLIE È COZZA! ECCO L'ULTIMO DIBATTITO PRESIDENZIALE - I SOSTENITORI DI CRUZ USANO LE FOTO HOT DI MELANIA PER SPAVENTARE I MORMONI, TRUMP MINACCIA DI 'RIVELARE SEGRETI' SULLA MOGLIE DELL'AVVERSARIO, POI RITWITTA IL CONFRONTO (INGENEROSO) TRA LE DUE DONNE. DELLA SERIE: NON SERVONO SEGRETI, BASTA LA FOTO

 

1. MELANIA SENZA VELI LITE SULLE MOGLI TRA TRUMP E CRUZ

anti trump pro ted cruz usa la moglie bonaanti trump pro ted cruz usa la moglie bona

Alberto Flores D’Arcais per “la Repubblica

 

Mai toccare gli affetti più cari. Tra Donald Trump e Ted Cruz è guerra aperta, ma questa volta non si parla di politica, terrorismo o immigrazione (temi sui quali hanno del resto posizioni simili) ma di mogli. Galeotta fu una copertina di sedici anni fa di GQ, ripresa su Facebook da un Super Pac (un comitato che raccoglie fondi in modo formalmente autonomo dai candidati) legato a Cruz. Una foto in cui Melania, terza e attuale moglie di The Donald (a quell’epoca modella slovena che usava ancora il cognome Knavs) posava, ammiccando, senza veli sdraiata su una pelliccia d’orso.

 

trump su cruz che usa la moglie melania negli attack adstrump su cruz che usa la moglie melania negli attack ads

«Incontra Melania Trump, la tua prossima First Lady, oppure martedì sostieni Ted Cruz», recitava, un po’ volgarmente, il post elettorale su Facebook. Martedì era Western Tuesday, ennesima tornata elettorale di queste polemiche, inattese e divertenti primarie 2016 (si votava in Idaho, Utah e Arizona) e la risposta di Trump non si è fatta attendere troppo.

 

Erano le 9 e 53 della serata, con i primi risultati che stentavano ad arrivare — le tv davano tutti “testa a testa” sia tra Trump e Cruz che tra Clinton e Sanders — quando un tweet inviato dall’account di Trump (@realDonaldTrump) ha fatto salire a mille la tensione. Sia pure nei limitati 140 caratteri di Twitter (137 per l’esattezza) il candidato- miliardario era, come sempre, tagliente: «Il bugiardo Ted Cruz ha appena usato una foto di Melania per la rivista G. Q. in una sua pubblicità. Stai attento, bugiardo, o vuoterò il sacco su tua moglie!».

 

ted cruz risponde che l attacco non viene da luited cruz risponde che l attacco non viene da lui

28 minuti dopo — mentre nei social network si scatenava la inevitabile ressa (con rissa) — arrivava la risposta al vetriolo di Ted Cruz accompagna dall’hashtag #classless, senza classe: «La foto di tua moglie non viene da noi. Donald, se tenti di attaccare Heidi, sei molto più di vigliacco di quanto pensassi».

 

donald trump ritwitta foto con moglie di ted cruz cozza e melania bonadonald trump ritwitta foto con moglie di ted cruz cozza e melania bona

Melania contro Heidi, un ex modella di indubbia bellezza contro una manager di successo (lavora per Goldman Sachs) che nel 2000, all’epoca di quella foto oggi incriminata, era “consigliera” per l’economia nella campagna di George W. Bush. Ci voleva poco, in una campagna elettorale per certi aspetti sempre più simile a un reality tv, per fare passare in secondo piano — sia pure in una giornata in cui arrivano le terribili notizie dell’attacco terroristico a Bruxelles — programmi, politica e finanche risultati del Western Tuesday.

 

Che, per la cronaca, hanno confermato il ruolo di protagonisti di Donald Trump (in campo repubblicano) e di Hillary Clinton (in quello democratico), vittoriosi in Arizona (il principale Stato della tornata elettorale) e che sono sempre più lanciati verso la nomination alle Convention del prossimo luglio. A Ted Cruz (che ieri ha ottenuto l’appoggio di Jeb Bush) da una parte e a Bernie Sanders dall’altra non sono bastati i successi in Utah (lo Stato dei mormoni ha dato, come facilmente prevedibile, una maggioranza schiacciante al candidato più amato dagli evangelici e dalla destra estrema) e Idaho.

 

 

ted cruz su donald trump e la disfida delle moglited cruz su donald trump e la disfida delle mogli

2. FOTO HOT E INSINUAZIONI SULLE MOGLI È RISSA DA BAR FRA TRUMP E CRUZ

Maria Laura Rodotà per il “Corriere della Sera”          

 

Grande preoccupazione dei candidati alla presidenza americana, da sempre, è sembrare degli americani normali. Quest’anno, sempre più, i candidati sembrano americani normali, però ubriachi e pronti a fare a botte dopo un tamponamento. O peggio. Paiono nella fase della lite post tamponamento in cui si insultano le donne di famiglia. Lo si è fatto in campagne elettorali più eleganti, qui si procede con ferocia.

heidi cruzheidi cruz

 

Ha iniziato Ted Cruz. O almeno un gruppo di suoi sostenitori/finanziatori, riuniti nel super Pac Make America Awesome. E in una pubblicità elettorale su Facebook, destinata ai pudichi elettori mormoni dello Utah, dove si tenevano i caucus, anche online, l’altro ieri, è comparsa una foto nuda di Melania Trump, moglie slovena del frontrunner Donald Trump.

È una vecchia pagina della rivista GQ , la futura consorte è sdraiata su una pelliccia, i sostenitori di Cruz hanno aggiunto la didascalia «ecco Melania Trump, la futura first lady». E poi, in basso: «Oppure, potreste votare Ted Cruz martedì».

trump cruz rubiotrump cruz rubio

 

La contraerea trumpiana è subito partita, al solito, via Twitter. Dove The Donald si è così espresso: «Cruz il Bugiardo ha appena usato una foto di Melania da un servizio di GQ in una sua pubblicità. Stai attento, Ted il Bugiardo o svergognerò tua moglie!». Lo ha twittato, poi cancellato, poi ritwittato poco prima che chiudessero i seggi.

ted cruz trumpted cruz trump

Cruz ha replicato, sempre su Twitter, dicendo che non aveva postato lui foto nude di Melania. E accusando Trump di essere un codardo. Poi ha detto in tv che un’uscita simile «dice molto» della personalità del candidato.

 

Trump ha twittato ancora, mostrando come per far passare un messaggio sia necessario ripeterlo più volte, a rischio di risultare monocordi. «Ted il Bugiardo Cruz nega di avere avuto a che fare con la foto di Melania. Per questo lo chiamiamo Ted il Bugiardo!».

 

E così via. Più che le nudità di una moglie e i misteri su un’altra, colpisce come due mariti a un passo dalla nomina a candidato presidente degli Stati Uniti intreccino rapporti di inimicizia da terza elementare. Si fanno dispetti irriferibili, si dicono cose bruttissime, si vantano, si minacciano, si azzuffano in pubblico. E così via.

DONALD TRUMP TED CRUZ  DONALD TRUMP TED CRUZ

 

Intanto, si comincia a parlare di Heidi Nelson coniugata Cruz, nata californiana e avventista del Settimo Giorno, in aspettativa ma manager della Goldman Sachs. E, perciò, banchiera cattiva. Che ha affrontato dilemmi interessanti: nel 2000 tra un posto proprio alla Goldman Sachs e uno nello staff della campagna di George W. Bush, scelse il secondo e conobbe Cruz.

 

DONALD  TRUMP TED CRUZ  DONALD TRUMP TED CRUZ

Il «rischio misurato» — parole sue — e la scelta controintuitiva furono l’inizio di una grande carriera nel governo e alla Casa Bianca, dove è stata «direttore per l’emisfero occidentale» quando Condoleezza Rice era consigliere per la Sicurezza nazionale. Poi la carriera l’ha abbandonata — due volte — per favorire la carriera di Cruz.

 

Anche per questo, forse, i troll dei social network e vari trumpiani la descrivono in queste ore, come «un po’ strana». Come prova, condividono video elettorali in cui guarda fisso con aria dolente (anche se molte persone fanno quella faccia quando vedono uno spot di Cruz), e il vecchio verbale di polizia di quando fu trovata in stato confusionale all’imbocco di un’autostrada, in Texas (anche se si era trasferita da poco in Texas, e ci sarebbe da capirla).

 

Ovviamente, è subito partito il battutismo da social sull’«Heidi Cruz’s Secret». È una delle sorelle Arquette, è un androide, ha fatto sesso con Ted Cruz.

ted cruz con estensione penienated cruz con estensione peniena

Ovviamente, si attendono nuovi episodi della faida, sperando tengano fuori i figli piccoli, però non si sa.

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...