
SPINELLO AUTOMATICO! SABATO IN COLORADO E’ STATA INAUGURATA LA PRIMA MACCHINETTA-DISPENSER CHE SCODELLA MARIJUANA: INSERISCI LA PATENTE, SELEZIONI IL PRODOTTO, PAGHI E TE NE VAI VIA “FATTO”
da www.dailymail.co.uk
Le macchinette che dispensano marijuana a scopo terapeutico, in America esistevano già , ma stavano dietro il bancone e per i clienti intercedeva il commesso. Adesso che in Colorado la Maria è legale anche per uso ricreativo si può agire autonomamente.
Il dispenser si chiama ZaZZZ ed è stato inaugurato sabato all'Herbal Elements di Avon, Colorado, è automatico, mantiene la temperatura necessaria all'erba e verifica l'età del cliente: si inserisce la patente e un sistema biometrico ne controlla la veridicità .
Non sono ancora disponibili in spazi pubblici. Per ora restano nei dispensari medici, in modo che si possa mantenere il controllo su chi le usa. E funzioneranno così finché la casa produttrice American Green e il dispensario medico Herbal Elements non si sentiranno pronti alla svolta: Dobbiamo andare per gradi, per conquistare rispetto e fiducia.
Dichiara Stephen Shearin, a capo della ditta che a costruito il marchingegno: «Dobbiamo definire bene le linee guida e verificare che tutto funzioni legalmente. Un giorno, se messe nei giusti posti e con il controllo necessario, queste macchinette potranno essere a disposizione delle persone, la gente potrà comprare erba liberamente così come fa con gli alcolici. Speriamo che accada, ma noi non facciamo le leggi, noi le subiamo».



