LE ULTIME BATTUTE DI GRILLOMAO - "ANCHE IL PAPA È DIVENTATO QUALUNQUISTA” - "PORTARE UNA CANOISTA AL GOVERNO, UN PO' TEDESCA, È DA SCEMI PIÙ CHE DI SINISTRA"

Ansa.it

"Anche il Papa ultimamente è diventato qualunquista e un po' populista, dice di pensare agli ultimi e non alle banche che siano di destra o di sinistra". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog. "Portare una canoista al governo, un po' tedesca, è da scemi più che di sinistra". E' quanto scrive Beppe Grillo suol suo blog in un post 'Cos'é la destra? Cos'é la sinistra?'.

"Il MoVimento 5 Stelle non è di sinistra (e neppure di destra). E' un movimento di italiani. Non vuole fare 'percorsi insieme' a chi ha rovinato l'Italia. Pesi a bordo non ne vogliamo. Pd, Sel o Pdl, questi o quelli, per me pari sono". E' quanto scrive Beppe Grillo sul suo blog in un post dal titolo "Cos'é la destra? Cos'é la sinistra?". "L'ideologia non credo ancora che ci sia - scrive ancora - é un paravento per fottere la gente".

"C'é ancora gente iscritta al pd. Nonostante anni di inciucio e finta opposizione. Ma stracciate la tessera e tornate a essere cittadini!". Lo scrive Beppe Grillo su Twitter, dopo aver invitato, nel corso di un comizio, i giovani del PD a "stracciare la tessera e venire dentro al Movimento dei cittadini".

"Questo non è il governo di Letta, è il governo di Silvio Berlusconi". Lo ha detto il leader del M5S Beppe Grillo nel corso di un comizio a Cinisello Balsamo (Milano). Grillo ha ribadito che "é stato fatto un 'golpettino'" perché "in tre si sono incontrati di notte e si sono messi d'accordo per salvarsi il culo".

"Siamo l'unica opposizione che esiste e sento un odio pazzesco nei nostri confronti anche da parte dei mezzi di informazione", ha aggiunto. "Arrivano a dire che una persona arriva a suicidarsi perché ha parlato con Grillo - ha proseguito -, sono decine le persone che vengono da me e sono scioccato da un Paese dove un suicidio diventa solo una statistica nei giornali".

"Se crolliamo noi in questo Paese si rompono le dighe, per questo chiediamo agli elettori del Pd di cercare di fare un percorso insieme". "Ora gli elettori di sinistra si vergogneranno a votare Pd perché li hanno presi per il culo e hanno la mia commiserazione - ha proseguito - ma purtroppo la sinistra è una religione e quando la religione non esiste più diventeranno atei, non avranno la forza di votare noi". Grillo ha sottolineato che gli elettori del Movimento 5 Stelle hanno "le stesse idee degli elettori di sinistra".

"Forse in televisione ci andrò anch'io", ha spiegato grillo. "Abbiamo peccato sulla comunicazione - ha proseguito a margine dell'iniziativa - perché la stampa non perdona nulla".

"ll governo cadrà molto presto. Berlusconi lo farà cadere alla prima occasione". Lo afferma Beppe Grillo citato oggi dal quotidiano svizzero "Le Temps" che dedica al leader del Movimento cinque stelle quasi un'intera pagina. L'ex comico - in un'intervista concessa ad Ancona, giovedì scorso - aggiunge poi che l'MS5 "é pronto a governare da domani se dovesse cadere il governo. Prima delle elezioni annunceremo agli italiani la nostra squadra di governo. E' pronta".

"Il M5S nasce da "una collera contenua", spiega Grillo. "Non vogliamo distruggere tutto, vogliamo cambiare le cose", afferma ribadendo le critiche alla democrazia "partitocratica" italiana. Precisa tuttavia di non ritenere che tutti i politici siano corrotti: "considero al contrario che molti di loro sono onesti. Non si tratta di un problema di corruzione individuale. E' il sistema stesso ad essere corrotto".

Sull'attuale coalizione di governo ed il mancato accordo Pd-M5S per formare un governo, Grillo ribadisce che secondo lui "era tutto pre-organizzato. Il Pd non ha mai avuto l'intenzione di governare con noi". Si tratta di "propaganda. Hanno bisogno di un responsabile per giustificare l'alleanza con Berlusconi, che hanno demonizzato durante tutta la campagna elettorale".

"Tutto è ridicolo e niente lo è più. L'unica misura di cui sono stati capaci gli interdetti al governo è lo spostamento dell'Imu di tre mesi. Il Paese va a pezzi con gente che si butta dalla finestra, si spara, si dà fuoco e ci regalano lo zuccherino dell'Imu". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog.

Il governo e la maggioranza, scrive ancora Grillo sul suo blog in merito all'approvazione delle misure sull'Imu, sono composti da "venditori di pentole in giacca e cravatta che usano giornalisti tromboni a libro paga, specialisti nel bacio della pantofola, per iniettare bromuro nella popolazione. Incapaci, dilettanti, specialisti del nulla. Un minestrone rancido".

"Sono un partigiano convinto dell'Europa. Ma voglio che si ridiscuta del concetto stesso di Europa. Quando Monnet l'ha creata con gli altri, si è basato sul carbone e l'acciaio, su cose concrete. Non era un tecnocrate (...) Oggi l'Europa è passata a cose astratte. Guardate la finanza. Abbiamo trasferito la nostra sovranità monetaria": così Beppe Grillo in un'intervista in esclusiva al principale quotidiano belga francofono 'Le Soir', che oggi dedica al leader del M5S due pagine, con un richiamo in prima.

Ma abbiamo trasferito anche la sovranità "alimentare - prosegue Grillo -. Noi, l'Italia. La migliore alimentazione del mondo: ma vi rendete conto?". Il leader del M5S spiega che ormai "l'euro è una parola vuota, che non ha più significato. Il problema è che euro vuol dire marco" o "é vittima del dogmatismo di coloro che l'hanno promosso". "Io voglio poter parlare di un piano B per i prossimi cinque anni - osserva - Economisti importanti parlano ormai della possibilità di un'uscita. Altri sostengono la possibilità di due monete.

Per esempio, per l'Italia la lira per il commercio interno e l'euro per quello internazionale". Poi spiega di non avere un atteggiamento tranchant, ma di "volerne poter parlare senza dogmatismi". Sul tema dell'euro, Grillo spiega che organizzerebbe "una moratoria di un anno. Una verifica oltre l'euro.

E una campagna di informazione ai cittadini" perché "Europa soffre di una crudele mancanza di informazione". Fatto questo passerebbe alle fasi di discussione e decisione. Contesta il fatto che in Ue ci siano una "moltitudine di sistemi fiscali", e parlando del contributo dell'Italia all'Ue rileva come vengano versati "15 miliardi e ne siano recuperati 6 o 7 dei quali nessuno controlla veramente l'utilizzo".

"Quando il Parlamento sarà composto da cittadini e non più da professionisti della politica, avrò raggiunto il mio scopo. E mi ritirerò. Accadrà. Siamo in costante espansione. Sapete, il Movimento è già sulla via dell'esportazione. Toccherà ben presto un gran numero di Paesi", così Beppe Grillo in una lunga intervista in esclusiva al principale quotidiano belga francofono "Le Soir".

 

JAVIER ZANETTI E PAPA BERGOGLIOBEPPE GRILLO DAL TRENO Bertone Grillo BEPPE GRILLO A MONTECITORIO SFERZA I GRILLINI IDEM E CARROZZA IN RITIROBEPPE GRILLO SUONA IL PIANO PER IL FOTOGRAFO DI BILD jpegPAPA FRANCESCO - JORGE BERGOGLIOidem josefaJosefa Idem e Giovanni Malago MARCELLO DE VITO E BEPPE GRILLO LAUTO DI BEPPE GRILLO SI AVVICINA A MONTECITORIO INSEGUITA DAI FOTOGRAFI jpegbeppe-grillo-gerarca-fascista

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?