LE UNIVERSITÀ AMERICANE SONO UN COVO DI ANTISEMITI  – GLI STUDENTI INCITANO ALLA “SOLUZIONE FINALE” E A “COMBATTERE PER UCCIDERE I SIONISTI CHE NON MERITANO DI VIVERE” – LA PROTESTA CONTRO IL SOSTEGNO DI JOE BIDEN A ISRAELE SI ALLARGA ANCHE AI PROFESSORI: ALCUNI SONO STATI ARRESTATI AD ATLANTA – PER BIDEN, È UN GROSSO GUAIO IN VISTA DELLE ELEZIONI: L’OPINIONE DEI PISCHELLI SINISTRELLI È CONDIVISA DALL’ALA RADICAL DEL SUO ELETTORATO...  - VIDEO

 

 

 

Estratto dell’articolo di Alberto Simoni per “La Stampa”

 

proteste pro palestina alla emory university di atlanta 5

La statua di George Washington, padre fondatore della Nazione, sta nel cortile della Gwu. È avvolta nella bandiera palestinese. Fare domande ai ragazzi delle università di Washington che hanno eretto l'università nel cuore dei palazzi del potere – vista sul Dipartimento di Stato e meno di un miglio dalla Casa Bianca – è complicato dopo che è arrivato l'editto di uno dei leader della protesta, che ha invitato a non parlare con i giornalisti. Finisce che osserviamo il momento della preghiera islamica, un cordone di sicurezza protegge i giovani che pongono i tappeti per terra e inginocchiandosi si rivolgono a La Mecca.

 

[…] Ci sono anche professori schierati con i ragazzi a ricordare le ragioni di una protesta che somma e incrocia sensibilità ed esigenze diverse: il diritto di espressione, il lasciapassare di ogni protesta e rivendicazione Usa evocato da Trump sul 6 gennaio agli slogan antisemiti che hanno incendiato Harvard e Penn University già in ottobre; la critica a Biden per il sostegno a Israele; la richiesta alle università di chiudere i ponti e i finanziamenti con lo Stato ebraico; nonché lo stop a usare i soldi dei contribuenti Usa per l'industria militare.

 

proteste pro palestina alla emory university di atlanta 8

Un portfolio assai variegato, qualcuno si chiede se dinanzi a certi slogan antisemiti alcuni ragazzi decideranno di sganciarsi dalle proteste. Da Pechino, Blinken ha detto che le proteste sono una cifra della democrazia americana, ha però lamentato che non vi sono posizioni contro Hamas; Biden ha sottolineato una retorica antisemita in mezzo al diritto «di manifestare pacificamente».

 

Alla Gwu è comparso un cartellone con la scritta "Soluzione finale" direttamente dagli archivi nazisti; mentre alla Columbia University […] lo studente Khymani James, 20 anni uno dei leader della protesta, ieri ha diffuso un comunicato di scuse sui social. Il motivo è che giovedì sera è circolato un video di gennaio con alcuni suoi commenti in cui diceva di «combattere per uccidere» i sionisti «non meritano di vivere».

 

KHYMANI JAMES

Una dichiarazione registrata nell'ambito di una riunione con un amministratore del Center for Student Success and Intervention che aveva notato alcuni suoi post antisemiti on line e l'aveva convocato. James aveva rincarato la dose e a una domanda se avesse scorto qualcosa di problematico in questa sua frase avrebbe risposto di no.

 

[…] Sono sentimenti e visioni che convivono in molti attivisti. Proprio alla Gwu una ragazza ieri distribuiva volantini – due pagine fitte – in cui accusava «l'escalation della guerra alimentata dagli Usa» e «vogliamo il socialismo, vogliamo il comunismo».

 

netanyahu biden

Alcuni atenei si sono organizzati […]  e hanno seguito canovacci simili nell'evoluzione della protesta. Le autorità confidano che fra 3-4 settimane, alla fine dei corsi, anche le proteste evaporeranno. Secondo alcuni avrebbero già raggiunto il picco. Ma in una settimana si sono comunque estese in oltre due terzi degli Stati e si sono intensificate.

 

Trovando spesso sostegno fra i professori. Alla Emory di Atlanta docenti sono stati anche arrestati e i video della polizia che li trascinava via sono diventati virali. Alla Gwu i professori hanno fatto un cordone attorno ai ragazzi in assemblea in cortile. Intanto, una delle conseguenze delle proteste è il ritorno a lezioni online a Columbia e la cancellazione delle cerimonie di diploma alla Usc (Los Angeles).

proteste pro palestina alla emory university di atlanta 2proteste pro palestina alla emory university di atlanta 1studenti pro palestina arrestati all universita di yale 4proteste pro palestina alla emory university di atlanta 4studenti pro palestina arrestati all universita di yale 13POLIZIA ARRESTA UNA PROFESSORESSA ALLA EMERY UNIVERSITY DI ATLANTAstudenti pro palestina arrestati all universita di yale 3proteste pro palestina alla emory university di atlanta 6proteste pro palestina alla emory university di atlanta 7proteste pro palestina alla emory university di atlanta 3proteste pro palestina alla emory university di atlanta 10KHYMANI JAMESproteste pro palestina alla emory university di atlanta 11manifestanti pro palestina al city college di new york proteste pro palestina alla emory university di atlanta 9

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...