IL VANTAGGIO DI TRUMP SU BIDEN RIMANE INVARIATO, DOPO IL DUELLO TV DELLA SCORSA SETTIMANA - SECONDO UN SONDAGGIO DI HARVARD CAPS/HARRIS, IL TYCOON RESTA 6 PUNTI PERCENTUALI DAVANTI AL PRESIDENTE, 47% CONTRO IL 41%, MENTRE GLI INDECISI SONO IL 12% - SONO AUMENTATI GLI ELETTORI CHE DUBITANO DELLE CAPACITÀ FISICHE E MENTALI DI BIDEN, IL 66% DEGLI INTERVISTATI CONTRO IL 54% DI MAGGIO…
SONDAGGIO, TRUMP RESTA IN VANTAGGIO SU BIDEN DOPO IL DIBATTITO
(ANSA) - WASHINGTON, 01 LUG - Il vantaggio di Donald Trump su Joe Biden rimane invariato, dopo il duello tv della scorsa settimana, secondo un sondaggio di Harvard CAPS/Harris riportato da The Hill.
Il tycoon resta 6 punti percentuali davanti al presidente, 47% contro il 41%, mentre gli indecisi sono il 12%. Secondo il sondaggio, inoltre, sono aumentati gli elettori che dubitano delle capacità fisiche e mentali di Biden, il 66% degli intervistati contro il 54% di maggio. Solo il 26% lo ritiene invece in grado di compiere un secondo mandato alla Casa Bianca.
CBS, PER IL 72% DEGLI AMERICANI BIDEN NON DOVREBBE CANDIDARSI
(ANSA) - WASHINGTON, 01 LUG - Nel primo sondaggio della Cbs dopo il dibattito tv tra Joe Biden e Donald Trump, sale la percentuale degli americani secondo la quale l'attuale presidente Usa dovrebbe ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. Per il 72%, infatti, Biden non dovrebbe correre per un secondo mandato.
Prima del duello, il 35% riteneva che il leader democratico avesse le capacità mentale per restare alla guida degli Stati Uniti: una percentuale che si è abbassata al 27%. Quanto ai tre potenziali sostituti del presidente - la governatrice del Michigan Gretchen Whitmer, quello della California Gavin Newsom e la vicepresidente Kamala Harris -, tutti sarebbero in vantaggio di 5 punti rispetto a Trump.