vauro salvini

“SALVINI VIENIMI A PRENDERE” – DOPO LA VIGNETTA CHE RITRAE SALVINI MENTRE SI “SPARA” UN SELFIE IN TESTA, VAURO CONTINUA A MANDARE FRECCIATINE AL MINISTRO DELL’INTERNO. IL VIGNETTISTA COMUNISTA AVEVA ANNUNCIATO UN PERIODO DI “LATITANZA”, E DAL VIETNAM SI È FATTO FOTOGRAFARE SOTTO UNA FOTO DI HO CHI MINH…

 

Gianni Carotenuto per www.ilgiornale.it

vauro in vietnam 1

 

Ennesimo capitolo dello scontro social tra Vauro Senesi e Matteo Salvini. Il disegnatore satirico del Fatto Quotidiano, subito dopo avere annunciato su Twitter una lontananza di 15 giorni dall'Italia che aveva fatto sperare in un po' di quiete, ha pubblicato una foto scattata durante il suo soggiorno in Vietnam, uno dei pochi Paesi al mondo che ancora si reggono sull'ideologia comunista.

 

vauro vignetta su salvini

Nell'immagine si vede un sorridente Vauro un tavolo sormontato da una scritta in lingua locale. Sopra di lui la foto di Ho Chi Minh - storico dittatore comunista - e due bandiere: una "classica" della dottrina comunista con falce e martello, l'altra del Vietnam del Nord che vinse la guerra contro gli Usa. Il commento a margine di Vauro? "Salvini, vienimi a prendere". Non una novità per il vignettista del giornale di Travaglio, impegnato da mesi in una lotta senza esclusione di colpi con il ministro dell'Interno a base di sfottò e insulti, con la differenza che Salvini non gli dedica ogni giorno disegni violenti sul Fatto Quotidiano.

vauro in vietnam

 

L'ultimo quattro giorni fa, con il segretario della Lega ritratto mentre si "spara" un selfie in testa e sotto la scritta "Quando scambiò la pistola con il telefonino", un evidente riferimento alla legge sulla legittima difesa recentemente approvata. Lo stesso giorno, il 9 marzo, lo Vauro aveva comunicato che si sarebbe preso un periodo di vacanza. E lo aveva fatto con queste parole: "Terrorizzato dalle querele di Salvini ho deciso di darmi alla latitanza (STO SCHERZANDO). Tornerò tra quindici giorni. Intanto il mio bravissimo admin penserà a movimentare questo account. Hasta pronto a tutti". Promessa mantenuta, purtroppo.

vauroTRAVAGLIO VAURO TONINELLI VIGNETTASalvini by VauroLUIGI DI MAIO E IL PROFILO MODERATO - VIGNETTA DI VAUROVIGNETTA VAURO - LA MORTE DI SACKO SOUMALIALA VIGNETTA DI VAURO SU MARCHIONNEvauroTAV TONINELLI BY VAURO

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…