
LA VERITÀ È CHE GIORGIA MELONI DOVREBBE RINGRAZIARE L’EUROPA – L’ITALIA, SUI DAZI, VIENE RISPARMIATA DA UNA MAZZATA ANCORA PEGGIORE, GRAZIE ALLA SUA APPARTENZA ALL’UE. SE TRUMP AVESSE APPLICATO LA SUA SEMPLICISTICA FORMULA AI SINGOLI PAESI EUROPEI, L'ITALIA AVREBBE DOVUTO SUBIRE UN DAZIO DEL 32%, PIÙ DEL 31 IMPOSTO ALLA SVIZZERA E DEL 20 PER CENTO IMPOSTO ALL'UE…
Da “il Mattinale europeo”, la newsletter di David Carretta e Christian Spillmann
GIORGIA MELONI - URSULA VON DER LEYEN
[…] Nel governo di Giorgia Meloni in Italia ci sono già voci, come quella del leader della Lega, che accusano l'Ue di aver aumentato il costo dei dazi di Trump.
Von der Leyen è accusata di volersi “vendicare” contro il presidente repubblicano e di cercare una guerra commerciale che penalizzerebbe l'industria italiana.
La realtà è un'altra. L'Italia viene risparmiata grazie alla sua appartenenza all'Ue. Se Trump avesse applicato la sua semplicistica formula ai singoli paesi europei, l'Italia avrebbe dovuto subire un dazio del 32 per cento, più del 31 per cento imposto alla Svizzera e del 20 per cento imposto all'Ue.
DONALD TRUMP E GIORGIA MELONI A MAR-A-LAGO
Senza l'Ue l'Italia avrebbe dovuto pagare un dazio più alto di Germania e Francia, a cui la formula di Trump avrebbe inflitto un'aliquota del 25 per cento e del 14 per cento. Nel caos tariffario di Trump, anche i suoi alleati populisti brancolano alla ricerca di una via di fuga. Ma per loro è un'abitudine. [...]
LA GUERRA DEI DAZI - VIGNETTA BY GIANNELLI
DONALD TRUMP GIORGIA MELONI
EFFETTO DEI DAZI SUL DOLLARO
giorgia meloni - meme by vukic
MEME SUI DAZI DI TRUMP AI PINGUINI DELLE ISOLE HEARD E MCDONALD
GIORGIA MELONI TRA DONALD TRUMP E URSULA VON DER LEYEN - VIGNETTA DI GIANNELLI