"L'EUROPA HA COMMESSO DEGLI ERRORI NELL'ORDINAZIONE DEI VACCINI" - E' LA TRISTE AMMISSIONE DEL VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA, FRANS TIMMERMANS, PARLANDO AL "TAGESSPIEGEL" - DOPO IL SILURO, LA COMMISSIONE UE CORRE A PRECISARE: "SE CI SONO COSE CHE POTEVANO ESSERE MIGLIORATE, NON È AL MOMENTO DELL'ACQUISTO DEI VACCINI ANTI COVID, MA AL MOMENTO DELLA MESSA IN OPERA DEI CONTRATTI E DELL'AUMENTO DELLA CAPACITÀ PRODUTTIVA"
ursula von der leyen frans timmermans
COVID: TIMMERMANS AMMETTE ERRORI SU ORDINI VACCINI
(ANSA) - "È vero che sono stati commessi degli errori nella ordinazione dei vaccini, a Bruxelles, come negli Stati membri". Lo ha detto il vicepresidente della Commissione europea Frans Timmermans, parlando al Tagesspiegel. "Sono pronto alla fine della pandemia a fare un bilancio. A quel punto si potrà vedere cosa abbiamo fatto di giusto e cosa di sbagliato". Nella situazione attuale la questione sul tavolo è che "tutta l'Europa riceva il vaccino".
COMMISSIONE UE,NESSUN ERRORE AL MOMENTO ACQUISTO VACCINI
(ANSA) - "Se ci sono cose che potevano essere migliorate, non è al momento dell'acquisto dei vaccini anti Covid, ma al momento della messa in opera dei contratti e dell'aumento della capacità produttiva. Questa è la posizione della Commissione europea". Così il portavoce dell'Esecutivo comunitario, Eric Mamer, incalzato a chiarire le parole del vicepresidente della Commissione, Frans Timmermans, che al Tagesspiegel aveva detto che "ci sono stati errori nell'ordinazione dei vaccini".
VACCINI: ZANNI, ANCHE TIMMERMANS SI ACCORGE DEL DISASTRO
(ANSA) - - "Incredibile, settimane dopo che anche mio figlio di due anni si era accorto del disastro nella gestione Ue, arriva anche Timmermans". Così su Twitter l'europarlamentare della Lega Marco Zanni, presidente del gruppo Identità e democrazia al Parlamento europeo, postando le dichiarazioni del vicepresidente della Commissione europea Frans Timmermans che oggi ha ammesso errori sugli ordini dei vaccini.