francesco lollobrigida

“LO CHIAMAVANO BOCCA DI LOLLO, FERMAVA IL TRENO, FERMAVA IL TRENO” – VIDEO: L’IMPERDIBILE COVER DI BOCCA DI ROSA SU FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, BY “IL GRANDE FLAGELLO” – “C’È CHI IL MINISTRO LO FA PER NOIA, CHI CI ARRIVA PERCHÉ È VOTATO. BOCCA DI LOLLO NÉ L’UNO, NÉ L’ALTRO, LUI FAI IL MINISTRO PERCHÉ È IL COGNATO” – LA SCRICCHIOLANTE RICOSTRUZIONE IN PARLAMENTO E L’ATTESA PER LA VERSIONE DI SALVINI, CHE FINORA HA EVITATO L’ARGOMENTO – VIDEO

 

bocca di lollo video meme del grande flagello su francesco lollobrigida 2

"BOCCA DI LOLLO"

Trascrizione di “Bocca di Lollo”, la canzone-meme su Francesco Lollobrigida by “il Grande Flagello”

 

Lo chiamavano Bocca di Lollo, fermava il treno, fermava il treno. Lo chiamavano Bocca di Lollo, fermava il treno ad ogni costo. Appena sceso alla stazione, nel paesino di Ciampino, tutti si accorsero con uno sguardo che non si trattava di un cittadino.

 

C’è chi il ministro lo fa per noia o chi ci arriva perché è votato. Bocca di Lollo né l’uno né l’altro. Lui fa il ministro perché è il cognato. Lollo accortosi dell’impellenza disse alla scorta con decisione: “Tirate sto freno d’emergenza che faccio tardi all’inaugurazione”.

bocca di lollo video meme del grande flagello su francesco lollobrigida 4

 

E fu così che da un giorno all’altro. Bocca di Lollo si tirò addosso l’ira funesta dei passeggeri di cui fermò il treno rosso. Ma il macchinista non ha frenato e Bocca di Lollo ha telefonato: “Fremi sto treno per l’amor di Dio, son l’Amministrator Delegato”

 

"DALLE FERROVIE NESSUN TRATTAMENTO DI FAVORE" MA LOLLOBRIGIDA GLISSA SULLA CHIAMATA AI VERTICI "

Estratto dell’articolo di Niccolò Carratelli per “La Stampa”

 

Francesco Lollobrigida la prende alla larga. Alla prima occasione di spiegare in Parlamento la storia dell'ormai famosa fermata personalizzata del treno Frecciarossa, il ministro dell'Agricoltura ci gira intorno e non chiarisce uno dei punti cruciali e ancora opachi della vicenda. Quello sollevato dall'interrogazione presentata dal Movimento 5 stelle: «È vero o non è vero che lei o componenti del suo staff hanno chiesto a vertici o a funzionari di Trenitalia o di Ferrovie dello Stato di avere una fermata ad hoc?».

 

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA ALLA CAMERA

La risposta […] non va proprio dritta al punto, per usare un eufemismo. Dopo aver definito «completamente pretestuose» le polemiche, perché «ho fatto il mio dovere per rappresentare lo Stato in un territorio martoriato dalla criminalità», Lollobrigida ricorda «le attività di ripristino per la fruibilità del parco "Cuore verde" di Caivano, da anni non utilizzabile dai cittadini poiché l'area era invasa da piante infestanti e da rifiuti pericolosi».

 

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E LA FERMATA DEL FRECCIAROSSA A CIAMPINO - VIGNETTA BY NATANGELO

[…] Tutto molto bello, ma chi ha chiamato i vertici di Trenitalia per far fermare quel treno a Ciampino? «Ho ritenuto di chiedere se fosse possibile effettuare una fermata straordinaria, senza alcuna pretesa di ricevere un trattamento di favore – si limita a dire Lollobrigida – ma nel pieno rispetto del regolamento delle Ferrovie dello Stato, che ben conosco, avendo svolto l'incarico di assessore regionale ai Trasporti».

 

Tra l'altro, aggiunge il ministro, «si sono verificati moltissimi casi di sosta straordinaria, autorizzata per le ragioni più svariate, al fine di consentire la discesa degli utenti da convogli ferroviari». Per la precisione, secondo quanto comunicato da Trenitalia, 207 fermate impreviste in 6 mesi (su circa 45 mila Frecce viaggianti), ma senza entrare nei dettagli. Emergenza sanitaria? Ordine pubblico? O anche semplici guasti sulla linea? […]

 

lollobrigida marchese del grillo

[…] ora tutti vogliono ascoltare la versione di Matteo Salvini, visto che finora il ministro dei Trasporti ha accuratamente evitato l'argomento. Per il vicepremier leghista c'è già un'interrogazione M5s presentata alla Camera, dove il Pd chiede, invece, di calendarizzare quanto prima una sua informativa.

 

«È successo anche a me di rimanere bloccata su un treno e nessuno è andato dal capotreno a chiedere di poter scendere – dice la segretaria Elly Schlein a Metropolis, il web talk del gruppo Gedi –. La ricostruzione di Lollobrigida non tiene, Salvini deve farci capire cosa è accaduto».

 

DESTINAZIONE CIAMPINO - VIGNETTA BY MACONDO

[…] Carlo Calenda [...] calca la mano: «Sono dei cafoni, non si dispone di un servizio pubblico privatamente – attacca il leader di Azione – non chiami l'amministratore delegato dicendo che i treni li fermano per tutti, perché è una presa in giro».

 

Mentre Matteo Renzi dice di non escludere «una mozione di sfiducia» nei confronti del ministro, «questa roba non è che gliela facciamo passare liscia», assicura l'ex premier. Peccato che in Aula, ad ascoltare e, magari, a contestare il ministro dell'Agricoltura, ci fossero meno di 30 deputati delle opposizioni (la metà M5s): nessun capogruppo, nessun leader e la sensazione che non ci fosse la volontà di affondare il colpo e mettere davvero pressione al cognato della presidente del Consiglio.  […]

francesco lollobrigida meme by edoardo baraldi POLLOBRIGIDA - VIGNETTA DI VAURO SUL FATTO QUOTIDIANOFRANCESCO LOLLOBRIGIDA E IL FRECCIAROSSA - MEME BY EDOARDOBARALDI lo chiamavano trenita meme su francesco lollobrigida by emiliano carli il giornalone la stampaFRANCESCO LOLLOBRIGIDA MEME FRANCESCO LOLLOBRIGIDA MEME meme fratelli di trenitaliafrancesco lollobrigidaSIAMO UNA GRANDE FAMIGLIA - MEME BY EMILIANO CARLI LOLLOBRIGIDA E IL FRECCIAROSSA - MEME LOLLOBRIGIDA E IL FRECCIANERA - VIGNETTA BY ROLLI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E IL FRECCIAROSSA - MEME BY EDOARDOBARALDI francesco lollobrigida matteo piantedosi. MATTEO RENZI PRENDE IN GIRO FRANCESCO LOLLOBRIGIDAFRANCESCO LOLLOBRIGIDA ALLA CAMERA CHI HA INCASTRATO BABBO NATALE? - VIGNETTA BY MACONDO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA ALLA CAMERA 2francesco lollobrigida - illustrazione di francesco frank federighiciampino meme by emiliano carli per il giornalone la stampa francesco lollobrigida - fieracavalli verona

 

francesco lollobrigida - fieracavalli veronacognati miei meme su francesco lollobrigida by rolli per il giornalone la stampa il treno di spade meme su francesco lollobrigida by emiliano carli per il giornalone la stampa francesco lollobrigida e la fermata del frecciarossa meme by il giornalone la stampa

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…