francesco lollobrigida

“LO CHIAMAVANO BOCCA DI LOLLO, FERMAVA IL TRENO, FERMAVA IL TRENO” – VIDEO: L’IMPERDIBILE COVER DI BOCCA DI ROSA SU FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, BY “IL GRANDE FLAGELLO” – “C’È CHI IL MINISTRO LO FA PER NOIA, CHI CI ARRIVA PERCHÉ È VOTATO. BOCCA DI LOLLO NÉ L’UNO, NÉ L’ALTRO, LUI FAI IL MINISTRO PERCHÉ È IL COGNATO” – LA SCRICCHIOLANTE RICOSTRUZIONE IN PARLAMENTO E L’ATTESA PER LA VERSIONE DI SALVINI, CHE FINORA HA EVITATO L’ARGOMENTO – VIDEO

 

bocca di lollo video meme del grande flagello su francesco lollobrigida 2

"BOCCA DI LOLLO"

Trascrizione di “Bocca di Lollo”, la canzone-meme su Francesco Lollobrigida by “il Grande Flagello”

 

Lo chiamavano Bocca di Lollo, fermava il treno, fermava il treno. Lo chiamavano Bocca di Lollo, fermava il treno ad ogni costo. Appena sceso alla stazione, nel paesino di Ciampino, tutti si accorsero con uno sguardo che non si trattava di un cittadino.

 

C’è chi il ministro lo fa per noia o chi ci arriva perché è votato. Bocca di Lollo né l’uno né l’altro. Lui fa il ministro perché è il cognato. Lollo accortosi dell’impellenza disse alla scorta con decisione: “Tirate sto freno d’emergenza che faccio tardi all’inaugurazione”.

bocca di lollo video meme del grande flagello su francesco lollobrigida 4

 

E fu così che da un giorno all’altro. Bocca di Lollo si tirò addosso l’ira funesta dei passeggeri di cui fermò il treno rosso. Ma il macchinista non ha frenato e Bocca di Lollo ha telefonato: “Fremi sto treno per l’amor di Dio, son l’Amministrator Delegato”

 

"DALLE FERROVIE NESSUN TRATTAMENTO DI FAVORE" MA LOLLOBRIGIDA GLISSA SULLA CHIAMATA AI VERTICI "

Estratto dell’articolo di Niccolò Carratelli per “La Stampa”

 

Francesco Lollobrigida la prende alla larga. Alla prima occasione di spiegare in Parlamento la storia dell'ormai famosa fermata personalizzata del treno Frecciarossa, il ministro dell'Agricoltura ci gira intorno e non chiarisce uno dei punti cruciali e ancora opachi della vicenda. Quello sollevato dall'interrogazione presentata dal Movimento 5 stelle: «È vero o non è vero che lei o componenti del suo staff hanno chiesto a vertici o a funzionari di Trenitalia o di Ferrovie dello Stato di avere una fermata ad hoc?».

 

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA ALLA CAMERA

La risposta […] non va proprio dritta al punto, per usare un eufemismo. Dopo aver definito «completamente pretestuose» le polemiche, perché «ho fatto il mio dovere per rappresentare lo Stato in un territorio martoriato dalla criminalità», Lollobrigida ricorda «le attività di ripristino per la fruibilità del parco "Cuore verde" di Caivano, da anni non utilizzabile dai cittadini poiché l'area era invasa da piante infestanti e da rifiuti pericolosi».

 

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E LA FERMATA DEL FRECCIAROSSA A CIAMPINO - VIGNETTA BY NATANGELO

[…] Tutto molto bello, ma chi ha chiamato i vertici di Trenitalia per far fermare quel treno a Ciampino? «Ho ritenuto di chiedere se fosse possibile effettuare una fermata straordinaria, senza alcuna pretesa di ricevere un trattamento di favore – si limita a dire Lollobrigida – ma nel pieno rispetto del regolamento delle Ferrovie dello Stato, che ben conosco, avendo svolto l'incarico di assessore regionale ai Trasporti».

 

Tra l'altro, aggiunge il ministro, «si sono verificati moltissimi casi di sosta straordinaria, autorizzata per le ragioni più svariate, al fine di consentire la discesa degli utenti da convogli ferroviari». Per la precisione, secondo quanto comunicato da Trenitalia, 207 fermate impreviste in 6 mesi (su circa 45 mila Frecce viaggianti), ma senza entrare nei dettagli. Emergenza sanitaria? Ordine pubblico? O anche semplici guasti sulla linea? […]

 

lollobrigida marchese del grillo

[…] ora tutti vogliono ascoltare la versione di Matteo Salvini, visto che finora il ministro dei Trasporti ha accuratamente evitato l'argomento. Per il vicepremier leghista c'è già un'interrogazione M5s presentata alla Camera, dove il Pd chiede, invece, di calendarizzare quanto prima una sua informativa.

 

«È successo anche a me di rimanere bloccata su un treno e nessuno è andato dal capotreno a chiedere di poter scendere – dice la segretaria Elly Schlein a Metropolis, il web talk del gruppo Gedi –. La ricostruzione di Lollobrigida non tiene, Salvini deve farci capire cosa è accaduto».

 

DESTINAZIONE CIAMPINO - VIGNETTA BY MACONDO

[…] Carlo Calenda [...] calca la mano: «Sono dei cafoni, non si dispone di un servizio pubblico privatamente – attacca il leader di Azione – non chiami l'amministratore delegato dicendo che i treni li fermano per tutti, perché è una presa in giro».

 

Mentre Matteo Renzi dice di non escludere «una mozione di sfiducia» nei confronti del ministro, «questa roba non è che gliela facciamo passare liscia», assicura l'ex premier. Peccato che in Aula, ad ascoltare e, magari, a contestare il ministro dell'Agricoltura, ci fossero meno di 30 deputati delle opposizioni (la metà M5s): nessun capogruppo, nessun leader e la sensazione che non ci fosse la volontà di affondare il colpo e mettere davvero pressione al cognato della presidente del Consiglio.  […]

francesco lollobrigida meme by edoardo baraldi POLLOBRIGIDA - VIGNETTA DI VAURO SUL FATTO QUOTIDIANOFRANCESCO LOLLOBRIGIDA E IL FRECCIAROSSA - MEME BY EDOARDOBARALDI lo chiamavano trenita meme su francesco lollobrigida by emiliano carli il giornalone la stampaFRANCESCO LOLLOBRIGIDA MEME FRANCESCO LOLLOBRIGIDA MEME meme fratelli di trenitaliafrancesco lollobrigidaSIAMO UNA GRANDE FAMIGLIA - MEME BY EMILIANO CARLI LOLLOBRIGIDA E IL FRECCIAROSSA - MEME LOLLOBRIGIDA E IL FRECCIANERA - VIGNETTA BY ROLLI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E IL FRECCIAROSSA - MEME BY EDOARDOBARALDI francesco lollobrigida matteo piantedosi. MATTEO RENZI PRENDE IN GIRO FRANCESCO LOLLOBRIGIDAFRANCESCO LOLLOBRIGIDA ALLA CAMERA CHI HA INCASTRATO BABBO NATALE? - VIGNETTA BY MACONDO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA ALLA CAMERA 2francesco lollobrigida - illustrazione di francesco frank federighiciampino meme by emiliano carli per il giornalone la stampa francesco lollobrigida - fieracavalli verona

 

francesco lollobrigida - fieracavalli veronacognati miei meme su francesco lollobrigida by rolli per il giornalone la stampa il treno di spade meme su francesco lollobrigida by emiliano carli per il giornalone la stampa francesco lollobrigida e la fermata del frecciarossa meme by il giornalone la stampa

Ultimi Dagoreport

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...