“SULLA RIFORMA CARTABIA ABBIAMO ASSISTITO A UN’ENNESIMA SCENEGGIATA POLITICA” - VINCENZO DE LUCA RANDELLA I GRILLINI SULLA GIUSTIZIA: “IL MOVIMENTO 5 STELLE AVEVA BISOGNO DI METTERE UNA BANDIERINA PER APPROVARE LA LEGGE” - “LA BANDIERINA CONSISTE NEL FATTO CHE SI SONO ALLUNGATI I PROCESSI DI MAFIA, TERRORISMO E ALTRI INSERITI DALLA LEGA. TUTTI REATI CHE AVEVANO GIÀ LA POSSIBILITÀ DI ESSERE PROLUNGATI FINO A CONCLUSIONE DELLE INDAGINI. MA DOVEVAMO FINGERE DI AVER PRODOTTO UNA GRANDE INNOVAZIONE…”
Riforma della Giustizia, De Luca -
(Agenzia Vista) Roma, 30 luglio 2021 "Vorrei fare una considerazione sulla riforma Cartabia della giustizia. Abbiamo assistito ad un'ennesima sceneggiata politica, un atto di cabaret offensivo dell'intelligenza degli italiani.
Sapevamo dove cominciava questa sceneggiata e sapevamo come si sarebbe compiuta: il Movimento 5 Stelle aveva bisogno di mettere una bandierina per approvare la legge.
La bandierina consiste nel fatto che si sono allungati i processi di mafia, terrorismo e altri inseriti dalla Lega. Tutti reati che avevano già la possibilità, sulla base della pronuncia di un giudice, di essere prolungati fino a conclusione delle indagini.
ALFONSO BONAFEDE GIUSEPPE CONTE
Ma dovevamo fingere di aver prodotto una grande innovazione" lo ha detto Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, durante la diretta trasmessa sul suo profilo di Facebook. Courtesy Facebook di Vincenzo De Luca
VINCENZO DE LUCA SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA giuseppe conte alfonso bonafede