“VOI CON 100 MILIONI DI EREDITÀ METTERESTE LA SVEGLIA AL MATTINO?” – RONCONE IRONIZZA SU MARTA FASCINA CHE NON VA (QUASI) MAI ALLA CAMERA: “LA DEPUTATA DI FORZA ITALIA, (QUASI) MOGLIE DI SILVIO BERLUSCONI E ORA (QUASI) VEDOVA, NEGLI ULTIMI NOVE MESI HA INFATTI ESPRESSO 17 VOTI SU UN TOTALE DI 3.032, COLLEZIONANDO UN IMBARAZZANTE 0,56% DI PRESENZE – ORA CHE IL CAV NON C’E’ PIU’ ALL’ONOREVOLE FASCINA MAGARI È TORNATA VOGLIA DI LAVORARE. MA MAGARI NO ANCHE PERCHE’…
Fabrizio Roncone per il “Corriere della Sera – Sette”
(...) Sapete chi sono i deputati più assenteisti in questo primo scorcio di legislatura? Quello che si è visto meno di tutti è Umberto Bossi, ma con la grande scusante di avere ormai quasi 82 anni e di viaggiare su una sedia a rotelle ormai da tempo, il sigaro fisso tra le dita, testimone di una Lega che fu.
Però non è di Bossi che voglio parlarvi. Perché è più interessante l’identità della seconda assenteista della Camera: che è Marta Fascina. La deputata di Forza Italia, quasi moglie di Silvio Berlusconi e ora quasi vedova, negli ultimi nove mesi ha infatti espresso 17 voti su un totale di 3.032, collezionando un imbarazzante 0,56% di presenze. A occhio non sembra possano davvero esserci giustificazioni plausibili per la bionda parlamentare ascesa al ruolo di last lady d’Arcore dopo essere stata eletta grazie al Cavaliere, candidata – o meglio: paracadutata – in un collegio blindato, Marsala-Trapani, dove in campagna elettorale non si fece praticamente mai vedere, mandando però a dire ai suoi elettori che «la Sicilia è una regione meravigliosa».
Sulle assenze dell’onorevole Fascina dai lavori in aula s’è sempre favoleggiato. Argomento spinoso, polemica minata: perché, a chiunque osasse sollevare il problema, veniva subito ricordato che Marta era impegnata a seguire «il tramonto politico e umano di Silvio».
LE LACRIME DI MARTA FASCINA - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
Sì, certo. Il problema è che un po’ tutti abbiamo avuto un parente gravemente malato, però nessuno ha mai potuto permettersi di abbandonare il posto di lavoro, continuando a percepire, regolarmente, lo stipendio. Vediamo ora che succede. Le giornate sono lunghe e all’onorevole Fascina magari è tornata voglia di lavorare. Ma magari no (voi con 100 milioni di eredità mettereste la sveglia al mattino?).
MARTA FASCINAIL TESTAMENTO DEL DOTTOR B. E LA MUTA DI PORTICI - VIGNETTA DI MACONDO BERLUSCONI MARTA FASCINA TULLIO FERRANTEmarina berlusconi marta fascinamarta fascina - eredità berlusconi - memeMARINA BERLUSCONI FASCINAFascina BerlusconiL'EREDITA DI BERLUSCONI - MEME BY EMILIANO CARLI