ursula von der leyen enzo moavero milanesi matteo salvini luigi di maio

PER SALVINI ORA SONO CAVOLETTI (DI BRUXELLES) – CON IL VOTO DECISIVO DEL MOVIMENTO 5 STELLE ALLA VON DER LEYEN SI È ROTTO IL “PATTO TRA GENTILUOMINI” DI MAIO-SALVINI: ORA È PIÙ DIFFICILE CHE IL COMMISSARIO ITALIANO SIA UN LEGHISTA – IL PATTO PD-5 STELLE POTREBBE FAR ARRIVARE UN TECNICO, E INTANTO MOAVERO E IL SUO RIPORTINO DIALOGANO INTENSAMENTE CON MACRON

 

 

Marco Antonellis per Dagospia

 

LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI

Adesso Matteo Salvini rischia di essere "respinto con perdite" da Bruxelles perchè a quanto Dagospia è in grado di rivelare il Movimento 5Stelle d'intesa con il Premier Conte ha deciso unilateralmente di rompere quel "patto tra gentiluomini" che vigeva sin dalla redazione del contratto ovvero dalla formazione del governo: chi vincerà le europee sceglierà il commissario.

 

ursula von der leyen

Ebbene, per i 5Stelle (che a Strasburgo potrebbero ora decidere di entrare nel gruppo dei Liberali rinsaldando così ulteriormente il rapporto con il Pd) non è più così anche se ufficialmente non l'hanno ancora comunicato all'alleato leghista perchè preferiscono che siano i "fatti", dal caso rubli al cordone sanitario steso in Europa a far mollare la presa al capitano Salvini: "Di Maio è stato furbissimo" spiegano dal Movimento: "Eravamo i grandi sconfitti delle europee ma siamo rientrati in gioco alla grande mentre la Lega che ha trionfato alle elezioni resterà con un pugno di mosche in mano".

matteo salvini giancarlo giorgetti

 

E pensare che Giorgetti, seppur all'inizio recalcitrante ci aveva ormai fatto la bocca tanto da accreditarsi oltretevere per la bisogna con tanto di incontri riservati nei giorni scorsi (definiti "intensi e proficui" da chi ha seguito il dossier) con il cardinale Angelo Bagnasco, Presidente del Consiglio delle Conferenze dei Vescovi d'Europa dal 2016.

 

IL POSTER DI ACTION AID CON SALVINI E DI MAIO

Riprende dunque quota, in virtù del Dagoanticipato patto europeo Pd-5Stelle, il nome di un tecnico e tra questi quello di Moavero Milanesi (ma non è l’unico nome che circola in queste ore) gradito soprattutto dalle parti del Quirinale e da tutto il Deep State nostrano.

moavero

 

E sono in molti ad aver notato l'alto gradimento ricevuto tra i grillini e la sinistra per il suo "piano sull'immigrazione" lanciato proprio nei giorni scorsi, nelle ore calde della ricerca dei voti per l'elezione della Von der Leyen. Insomma, la classica mossa del cavallo per isolare il Viminale e il suo leader di partito e sparigliare le carte. Tanto che l'attuale Ministro degli Esteri starebbe dialogando intensamente anche con la Francia di monsieur Macron. Ma non ditelo a Salvini.

enzo moavero milanesiMATTEO SALVINI VLADIMIR PUTIN GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIOmatteo salvini luigi di maio enzo moavero milanesi 1ursula von der leyen 4GIUSEPPE CONTE MATTEO SALVINI LUIGI DI MAIO CHERNOBYL BY LUGHINOmatteo salvini luigi di maiomatteo salvini luigi di maiomatteo salvini vladimir putin luigi di maio

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO