ZINGALES, SEI TUTTI NOI! “RINGRAZIO INFINITAMENTE MONTEZEMOLO, CHE CON IL SUO MOVIMENTO HA ATTIRATO TUTTI GLI STRONZI”(VIDEO) – JENA: ‘’AL PAPA SONO SERVITI OTTO ANNI PER CAPIRE DI AVER FALLITO, A MONTI BASTANO ALTRI OTTO GIORNI’’ - LA GAFFE (?) DELLA VEZZALI: “MONTI? MI DISSE CHE SAREBBE ARRIVATO AL COLLE” - E ALLA DOMANDA DELLA STUDENTESSA (“PERCHÉ DOVREI VOTARE SCELTA CIVICA E DARE FIDUCIA A LEI?”), IL PROF VA IN TILT: “SUL NOSTRO SITO TROVERÀ TUTTE LE RISPOSTE CHE LE INTERESSANO”…

1. LUIGI ZINGALES: "IL MOVIMENTO DI MONTEZEMOLO HA ATTIRATO TUTTI GLI STRONZI"
VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=yMXN4KnFAKY

Luigi Zingales di Fermare il Declino in un incontro a Chicago, dove insegna, usa argomenti di alta politica contro Italia Futura, il suo presidente, e Scelta Civica davanti a giovani sostenitori: "Ringrazio infinitamente Montezemolo, che con il suo movimento ha attirato tutti gli stronzi".

2. OTTO
Jena per La Stampa-
Al Papa sono serviti otto anni per capire di aver fallito, a Monti bastano altri otto giorni.

3. LA GAFFE (?) DI VALENTINA VEZZALI: "MONTI? MI DISSE CHE SAREBBE ARRIVATO AL COLLE"
Corriere della sera
- Gaffe per Valentina Vezzali, campionessa olimpica di fioretto e capolista nelle Marche per Scelta civica. Ospite de Il sorpasso (Sky Tg24) racconta del primo incontro con Monti e le scappa un inconsapevole retroscena: «Mi disse che era senatore a vita e che probabilmente sarebbe stato il prossimo presidente della Repubblica». «Presidente della Repubblica, le disse?», le chiede stupito il giornalista. «Sì - replica - e mi disse anche che non voleva perdere quanto fatto negli ultimi 13 mesi».

4. E ALLA DOMANDA DELLA STUDENTESSA IL PROFESSORE VA IN DIFFICOLTÀ
b.min. per La Stampa
- Quello che solitamente non riesce a Christine Lagarde, presidente del Fondo monetario o a Jens Weidmann della Bundesbank, è riuscito a Elvira Aurilia, 22 anni, studentessa di Giurisprudenza: ha messo un po', solo un po', in difficoltà il premier Monti. «No, no, capisco ciò che mi sta dicendo; io però le ho chiesto di spiegarmi perché dovrei votare Scelta Civica e dare fiducia a lei...» ha interloquito la studentessa.

Parole che hanno disegnato un sorriso tirato sul volto del premier il quale, per la verità, la stava effettivamente prendendo un po' alla lontana, molto da professore. Piombata al Sermig di Torino, dove i montiani stavano presentando i candidati e il presidente del Consiglio aveva appena finito di esternare tutto il suo «smarrimento» per la raffica di arresti, la giovane Elvira è diventata protagonista suo malgrado: «Sono qui per caso, ero al mercato a fare la spesa. A differenza della mamma di Monti che gli diceva di stare lontano dalla politica, mia madre mi ha sempre detto che la politica mi avrebbe fatto capire come gira il mondo».

Elvira è andata via un po' delusa. Non l'è piaciuta la risposta di Monti: «Sul nostro sito troverà tutte le risposte che le interessano». «È stato gentile, però...», sorride Elvira.

 

 

zingales e giannino MONTI RICCARDI MONTEZEMOLO berlusconi vezzali20Valentina Vezzali SCHERMA jpegMARIO MONTI CON IL CANE ALLE INVASIONI BARBARICHE

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…