zingaretti

A CHE PUNTO E’ LA NOTTE? LA MOSSA DI ZINGARETTI: “PROPORREMO A MATTARELLA UN NUOVO INCARICO A CONTE MA...” – 'ZINGA', INDECISO A TUTTO, TIENE IL PIEDE IN DUE SCARPE. DA UNA PARTE SCHIERA IL PD CON L’AVVOCATO, DALL’ALTRA SI PREPARA A QUALSIASI SCENARIO TANTO CHE RIAPRE A RENZI (CHE AVEVA USATO COME UN ARIETE PER MINARE IL GOVERNO): "NESSUN VETO" SULL'EX ROTTAMATORE - “NON VOGLIAMO LE ELEZIONI, NON POSSIAMO CONSEGNARE IL PAESE A QUESTA DESTRA”

zingaretti

 (ANSA) "Avevo detto in un'assemblea al Senato 'siamo a un passaggio strettissimo': gli eventi che sono seguiti confermano questa lettura e ora siamo chiamati a fare scelte importanti per la storia della Repubblica". Lo dice il segretario Pd Nicola Zingaretti aprendo la direzione.

 

 (ANSA) Il processo di rilancio dell'azione di governo, chiesto dal Pd, "è stato interrotto dalle dimissioni delle ministre Iv, un'irreponsabile apertura della crisi politica che è stato un errore poltiico sbagliato e grave". Così Nicola Zingaretti alla direzione Pd.

 

 (ANSA) "Noi, parafrasando Aldo Moro, non dobbiamo mai commettere l'errore neanche di lambire una politica lontana dalla gente. Il New York Times ha scritto che in Italia oltre alla pandemia si aggiunge il caos politico. Il salto nel buio ha aperto una pericolosa stagione di precarietà" in un momento in cui si dovevano assumere scelte importanti per il Paese. Lo dice il segretario Pd Nicola Zingaretti aprendo la direzione. 

zingaretti

 

 (ANSA) Anche grazie al Recovery plan "non dobbiamo avere come obiettivo di restaurare l'Italia che c'era prima ma costruirne una nuova. Per questo non si può consegnare a questa destra il nostro Paese". Lo dice il segretario Pd Nicola Zingaretti aprendo la direzione. 

 

 (ANSA) "Io condivido e chiedo il mandato sulla proposta a Mattarella di un incarico a Conte per dare vita ad un governo che raccolga il suo appello a un nuovo governo europeista che possa contare su ampia base parlamentare". Così Nicola Zingaretti in direzione Pd. 

 

conte zingaretti

(ANSA) "Il tema del rapporto con Iv non ha nulla a che vedere con il risentimento per il passato ma di legittimi dubbi fondati per il futuro. Nessun veto ma un aspetto politico da tenere in considerazione perché verremo giudicati in merito alla sincerità e credibilità delle parole per definire il governo che decideremo insieme di sostenere". Lo dice il segretario Pd Nicola Zingaretti aprendo la direzione. 

 

(ANSA) "Valutare la credibilità della composizione di un governo che noi auspichiamo stabile e duraturo, non è un pretesto polemico ma un dovere di responsabilità verso il paese.Altrimenti le parole perdono significato e pretendere una coalizione forte ed ampia ed un esecutivo autorevole che duri tutta la legislatura sarebbe velleitario e vano. Per questo io dico proviamo. Certo senza veti ma al tempo stesso dico chiarezza, lealtà". Così Nicola Zingaretti in direzione Pd. 

 

 

NICOLA ZINGARETTI PAPA FRANCESCO

(ANSA) "Proviamo perché noi non abbiamo mai voluto o auspicato elezioni politiche anticipate e non le vogliamo ora". Lo dice Nicola Zingaretti in direzione Pd. "Hanno fatto bene coloro che in questi giorni, dopo l'apertura della crisi al buio, hanno segnalato questo pericolo perché esso è reale. Segnalare per la strada il pericolo di una buca è l'opposto della volontà di volerci finire dentro".

 

(ANSA) "La nostra unità, vera e non formale, anche nelle prossime ore sarà fondamentale, perché da essa dipende la possibilità stessa di incidere nei complessi processi politici che si sono aperti". Così Nicola Zingaretti alla direzione Pd.

 

NICOLA ZINGARETTI

(ANSA) - "Il Partito democratico ha una sola parola ed esprime un nome come possibile guida di un nuovo governo di cambiamento, quello di Giuseppe Conte. Ma sarebbe insufficiente affidarsi ad un nome se in questi giorni tutti, sottolineo tutti, non compiono un atto di generosità nei confronti dell'Italia facendo un passo in avanti". Così Nicola Zingaretti alla direzione Pd. 

NICOLA ZINGARETTIzingaretti marcucciNICOLA ZINGARETTI GIANFRANCO BATTISTINICOLA ZINGARETTI GIANFRANCO BATTISTIANDREA ORLANDO NICOLA ZINGARETTINICOLA ZINGARETTI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"