alice weidel con la moglie cingalese

POSTA - CARO DAGO, ALICE WEIDEL, STAR DELL'ESTREMA DESTRA TEDESCA, È LESBICA, HA FIGLI CON UNA DONNA ORIGINARIA DEL SHRI LANKA E VIVE IN SVIZZERA. UN PO' COME GIORGIA MELONI, IN ITALIA, CHE SI DICHIARA CRISTIANA E NEANCHE È SPOSATA IN CHIESA PUR AVENDO UNA FIGLIA. DIO, PATRIA E FAMIGLIA, SEMPRE PER GLI ALTRI PERÒ…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

la stretta di mano tra donald trump ed emmanuel macron 3

Caro Dago, Macron in missione da Trump: "Pace non significa resa dell'Ucraina, deve restare uno Stato sovrano". Sono tre anni che lo ripetono. Bisogna dimostrarlo sul campo. Gli europei al rimorchio di Biden sono stati capaci solo di chiacchiere.

SdA

 

Lettera 2

Caro Dago, "Mi piace l'Italia, è un paese molto importante. Avete una donna fantastica come leader. Era al G7 oggi. Penso che l'Italia stia facendo molto bene e ha una leadership molto forte con Giorgia". Povero Emmanuel Macron! È volato fino a Washington per sentire Donald Trump che elogiava la Meloni con lui presente: sarebbe bastato guardare Instagram...

Axel

 

Lettera 3

Caro Dago

elodie

Fate leggere a Elodie l’intervista della leggendaria Suzi Quadro sul corriere on Line di oggi…

Dice lei che è una vera icona …ha venduto 55 milioni di dischi…

sulle donne nel mondo della musica:

E’ tutto ancora molto sessualizzato, le ragazze si vestono quasi nude e pensano così di fare una scelta. Non stanno facendo nessuna scelta. Stanno assecondando la fantasia maschile, cosa a cui sono contraria.

Grande!

Saluti

LB

 

Lettera 4

Dopo tre anni di conflitto, lo statista Putin, con una mossa che sembra sfidare ogni logica propagandistica (russa), tira fuori dal cilindro un trattato con gli Stati Uniti, accettando investimenti americani sullo sfruttamento delle terre rare del Donbass. Dov'è la vittoria? In questo scenario, Putin si rivela sempre più un nano politico, travolto da una leadership caotica e privo di visione strategica, un coniglio che finisce per scavarsi la propria tana in una regione trasformata in un campo minato, pronta a esplodere in ogni momento. Mi chiedo quale sarà la sua espressione quando i soldati americani prenderanno il controllo della zona, garantendo il rispetto degli accordi e riducendo ulteriormente il suo margine di controllo.

Dark Fenix

VLADIMIR PUTIN E DONALD TRUMP - IL PEGGIOR INCUBO PER L EUROPA- PRIMA PAGINA THE ECONOMIST

 

Lettera 5

Dago,

Il prossimo uragano potrebbero chiamarlo Donald, sperando non faccia tutti i danni economici che il neo presidente americano ha in mente di fare. Chi strilla tanto, di solito lo fa per farsi notare, se lo volesse veramente avrebbe gia' fatto quanto urla ai quattro venti.

MP

 

Lettera 6

Caro Dago, e così Xi-Jinping, con una semplice telefonata fatta a Putin nell'anniversario dell'invasione all'Ucraina, dettaglio macabro, si è messo Trump nel taschino facendogli capire che l'unico leader mondiale al momento è lui e tutti, Putin,Tramp, sciacalli, jene, cani sciolti, dovranno fare prima i conti con lui. Una bella sberla in faccia a Trump, e forse la prima di molte altre.....

BF

 

Lettera 7

Le elezioni in Romania sono state annullate per presunte interferenze russe  In Germania, dove ci sono state delle evidenti e riconosciute interferenze americane (E Musk docet) le elezioni saranno dunque annullate ? O visto che ha vinto il "buon" partito si farà finta di niente? Due pesi due misure.

La Palisse

 

donald trump che bacia i piedi di elon musk foto dal video creato con l'intelligenza artificiale 3

Lettera 8

Caro Dago,

ma da quando in qua Germania e Francia decidono sullo sfacelo dell'Europa?

Tonyborg

 

Lettera 9

Caro Dago,

Alice Weidel star dell'estrema destra tedesca, è lesbica, ha figli con una donna originaria del Shri Lanka e vive in Svizzera.  Un po' come quella nostra, in Italia che si dichiara cristiana e manco è sposata in chiesa pur avendo una figlia. Dio, patria e famiglia sempre per gli altri però!

AndreaP

 

Lettera 10

Caro Dago, ma i "sinceri democratici" del PD e i suoi valletti non hanno nulla da dire sulle devastazioni che i loro sostenitori hanno compiuto in mezza Italia nel fine settimana? Come al solito sono pronti a guardare le pagliuzze della destra e mai i tronchi

 dei loro complici.

BF

ELLY SCHLEIN CONTE

 

Lettera 11

Caro Dago, ma i "sinceri democratici" del PD e i suoi valletti non hanno nulla da dire sulle devastazioni che i loro sostenitori hanno compiuto in mezza Italia nel fine settimana? Come al solito sono pronti a guardare le pagliuzze della destra e mai i tronchi dei loro complici.

BF

 

Lettera 12

Caro D, a quanto pare

Sposta più voti Zerocalcare

Che Elon Musk

WBBB

 

Lettera 13

Caro Dago, Merz: "Inaccettabile tentativo degli Usa di decidere sull'Ucraina passando sopra le teste europee". E dove sarebbero le "teste"?

U.Delmal

 

Lettera 14

ELON MUSK AL CONGRESSO DI AFD

Caro Dago, il prossimo cancelliere tedesco, Friedrich Merz, sputa sulla Corte penale internazionale e invita Benjamin Netanyahu in Germania fregandosene del mandato d'arresto per crimini di guerra emesso dalla Cpi nei confronti del premier israeliano. Che bell'inizio rispettoso del diritto internazionale!

SL

 

Lettera 15

Ciao Dago,

Lavrov e Putin sembrano gli unici a credere che la Nato serva ancora a qualcosa...

Rob

 

Lettera 16

friedrich merz

Caro Dago, ogni giorno la Schlein chiede, giustamente, alla Meloni di prendere le distanze da Trump. Ha chiesto di prendere le distanze dal raduno dei "fascisti" conservatori americani, è tutto giusto e condivisibile. Ma perché lei (invece di telefonare Dagoreport dixit) non prende pubblicamente le distanze dal suo "socio" Conte, che è più trumpiano e quindi più "fascista" di Meloni e Salvini messi insieme? Aspettiamo fiduciosi...

 

Lettera 17

Caro Dago,

tommy cash 16

Se Tommy Cash deve proprio modificare la sua canzone dovrebbe almeno presentarla in un italiano corretto. Sì sentono davvero delle bestialità. 

Sui social tanti si chiedono cosa significhi "corneo". Alcuni pensano sia Corleone, altri pensano sia la traduzione di "horny" che in inglese vuol dire arrapato ecc. Molto probabilmente ha tradotto male il nostro "cornetto" che con un espresso macchiato avrebbe pure senso. 

 

E poi, "mi amore" e "por favore", non si possono proprio sentire. Sembra uno spagnolo maccheronico. A proposito di maccheronico, il vice presidente Centinaio ha bollato la canzone come italiano maccheronico... si può sapere dove verrebbe parlato? Si sente di inglese maccheronico, o spagnolo maccheronico, ma l'italiano maccheronico da dove viene fuori?

Con simpatia,

Daniel

 

FB

tommy cash 15tommy cash 12tommy cash 11tommy cash 13

 

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…