julian assange

POSTA – CARO DAGO, JULIAN ASSANGE È LIBERO!!! E NON HA NEMMENO DOVUTO CANDIDARSI CON L'AVS DI BONELLI E FRATOIANNI... - MORTE DI SATNAM, SINDACATI DI NUOVO IN PIAZZA A LATINA CONTRO IL CAPORALATO. "BEN SVEGLIATI" AI SINDACATI CHE SI SONO ACCORTI DELLA PRESENZA DI QUESTO FENOMENO! - LA DESTRA RICONOSCE DEMOCRATICAMENTE LA SCONFITTA ALLE AMMINISTRATIVE: "AHÒÒ! GUARDA CHE VOO BBUCO 'STO BALLOTTAGGIO!"...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

ELLY SCHLEIN

Caro Dago, ballottaggi, Schlein: "La vittoria dimostra che i progressisti uniti battono le destre". Dal Pd finalmente un commento originale mai sentito prima...

Benlil Marduk

 

Lettera 2

Caro Dago, Blinken a Israele: "Evitare un'ulteriore escalation col Libano". Sul modello  di come Biden sta evitando l'escalation tra Ucraina e Russia?

Axel

 

Lettera 3

Caro Dago, morte di Satnam, sindacati di nuovo in piazza a Latina contro il caporalato. Allora auguriamo un "Ben svegliati" ai sindacati che si sono accorti della presenza di questo fenomeno!

JULIAN ASSANGE DOPO LA SCARCERAZIONE

Cocit

 

Lettera 4

Caro Dago, riguardo la tragica vicenda di Satnam Singh, ispirandosi a "Mani Pulite" si potrebbe affermare che «La Procura di Latina non poteva non sapere»?

Antonello Risorta

 

Lettera 5

Caro Dago, Julian Assange è libero!!! E non ha nemmeno dovuto candidarsi con l'Avs di Bonelli e Fratoianni...

Leo Eredi

 

Lettera 6

Caro Dago

dichiara Ilaria Salis: “Sono abituata a fare politica a contatto con le persone.” Verrebbe da dire: un contatto fisico molto, molto forte.

Saluti, Usbergo

 

LUCIANO SPALLETTI

Lettera 7

ciao Dago,

la destra riconosce democraticamente la sconfitta alle amministrative: "Ahòò! guarda che voo bbuco 'sto ballottaggio!".

Rob

 

Lettera 8

Caro Dago, non è che Spalletti sta cercando di fare il Bearzot?

Mark Kogan

 

GENNARO SANGIULIANO SBARCA A TIMES SQUARE - VIGNETTA BY VAURO

Lettera 9

Gentile direttore,

“Prima che Isaac Newton nel 1687 scoprisse la gravità gli uomini volavano”.

Ecco, questo non è un modo di ragionare, ma piuttosto un pretesto, tipico per chi vuol convincersi a tutti i costi di qualcosa che però palesemente non è vera.

 

Dire Galileo al posto di Tolomeo, come è accaduto al Ministro Sangiuliano, è un mero errore materiale, direbbero gli avvocati, un lapsus direbbe la gente comune, ma purtroppo di gente comune, disposta a capire, non se ne vede più un giro.

 

Giuseppe Schiacciaserpe   

 

Lettera 10

SATNAM SINGH

Caro Dago, io per primo mi indigno per l'atroce morte del bracciante indiano in un campo di latina dove vengono sfruttati poveri disgraziati come lui. Mi è difficile non pensare che in quelle zone operavano molte organizzazioni remunerate generosamente dallo Stato e da altre istituzioni proprio per evitare tali tragedie.

 

Tra le più attive e ben remunerate vi erano quelle che facevano riferimento alla famiglia del pupillo dei "Gianni e Pinotto" della politica italiana tali Bonelli &Fratoianni. Occhi chiusi e tasche piene?

FB

 

Lettera 12

Caro Dago, scrivi: (in rosso) "L'AZIONE PENALE È UN TERRENO SCIVOLOSISSIMO, PRESIDIATO DA VICINO DAL QUIRINALE…".  Visto come vanno le cose tutti i giorni, sei proprio sicuro di questo immanente "presidio" ?? Cincinnato 1945

 

Lettera 13

Dagonzo

Il peccato originale risale al risorgimento quando prevalse Mazzini su Cattaneo.

Cosi che anziché avere una nazione federale, tipo Svizzera, abbiamo questo paese qui.

Icj

 

ILARIA SALIS

Lettera 14

Caro Dago,

la Schlein  a parole può godere della disfatta del centro destra, ma in realtà il PD ha sottratto solo un capoluogo di provincia, in quanto negli altri capoluoghi,  roccaforti da anni, hanno avuto la riconferma. Consiglio alla Schelein di non calcare inutilmente le tavole del palcoscenico, perché è una farsa già vista.

Annibale Antonelli

 

Lettera 15

Caro Dago, grande, grande Travaglio! Il sig. Fratoianni, dopo aver fatto eleggere Soumahoro e ora una campionessa della legalità come la Salis, chiede che occupare case non sia un reato e Marco gli chiede l'indirizzo della sua. Tra poco "lo statista" aggiungerà la rapina, la bancarotta, la corruzione...si sta preparando le liste per le prossime tornate elettorali!

FB

 

Lettera 16

Caro Dago,

Da Trump a Sangiuliano si capisce perché ci sono quelli che tirano giù le statue di Colombo.

Signoramia

 

Lettera 17

elly schlein al nazareno 4

Caro Dago, ora che sono passate sia le Europee che i ballottaggi per le Comunali, si può affermare che con l'alto astensionismo vince il centrodestra, mentre se non va a votare proprio nessuno trionfa il centrosinistra.

Gripp

 

 

Lettera 18

Caro Dago, Elezioni comunali,  Schlein: "Vittoria storica. Dalle città messaggio a Meloni". Ma certo, il messaggio è: "Attenta Giorgia: se uno di quei sindaci prende il posto di Elly alla guida del Pd, la pacchia potrebbe essere finita"...

Nereo Villa

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI