donald trump ursula von der leyen

POSTA - CARO DAGO, OGGI TRUMP HA FIRMATO IL DECRETO PER FAR USCIRE GLI USA DALL' ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ. SUBITO DOPO IL PAPA HA EMESSO UN DECRETO PER CANCELLARE GLI USA DALL' ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANTITÀ - VON DER LEYEN: "IL MONDO È IN COMPETIZIONE, L'UE CAMBI MARCIA". IN QUALE PERIODO DELLA STORIA IL MONDO NON È STATO IN "COMPETIZIONE"? CON GENTE COSÌ SPROVVEDUTA AL POTERE CI FAREMO SUPERARE ECONOMICAMENTE ANCHE DA HAITI

IL GIURAMENTO DI DONALD TRUMP NELLE MANI DI ZORRO - MEME BY VUKIC

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Trump firma ordini esecutivi per la deportazione di milioni di migranti, l'uscita dall'Oms, l'uscita dagli accordi sul clima di Parigi, lo stop al gender e Von der Leyen e Scholz non trovano di meglio che fargli gli auguri!

Mes

 

Lettera 2

Caro Dago, Ursula von der Leyen. "L'ordine mondiale cooperativo che abbiamo immaginato 25 anni fa non si è trasformato in realtà". Chissà che fine farà, nel 2050, la lotta ai cambiamenti climatici immaginata adesso...

Mark Kogan

 

Lettera 3

Dago,

DONALD TRUMP VS URSULA VON DER LEYEN - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK

Qualcuno ha fatto notare che i magnati presenti al giuramento di Trump, Bezos, Zuckerberg ecc. Con Biden erano considerati sinceri democratici, ma ora sono diventati oligarchi, al servizio del potere. Che tristezza una disinformazione così faziosa, misera e squallida. Ci considerano imbecilli, facilmente manipolabili, ma così facendo, ottengono l'effetto contrario di non credere più a niente.

MP

 

Lettera 4

Caro Dago, Michelle Obama poteva scegliere di andare assieme al consorte al giuramento di Trump turandosi il naso oppure di far fare a Barack la figura del cretino che  partecipa da solo, senza la moglie, quando tutti erano presenti in coppia. Ha scelto la seconda: l'odio per Donald ha prevalso sull'amore per il marito.

Samo Borzek

 

mark zuckerberg - lauren sanchez - jeff bezos - sundar pichai elon musk al giuramento di trump

Lettera 5

Caro Dago, Von der Leyen: "Il mondo è in competizione, l'Ue cambi marcia". La presidente Ue ci è o ci fa? In quale periodo della storia il mondo non è stato in "competizione"? Con gente così sprovveduta al potere ci faremo superare economicamente anche da Haiti...

P.T.

 

Lettera 6

Caro Dago, che spasso la sinistra sull'insediamento di Trump! C'è chi ha fatto il calcolo dei miliardi detenuti dai presenti per metro quadrato, chi si è soffermato sul cappello a tesa larga di Melania, il cretinetti che ha contato le presunte bugie nel discorso di Donald e l'antifa rincoglionito che ha subito identificato come "saluto nazista" un gesto di Elon Musk. Oppositori così sono camomilla per il nuovo Presidente!

J.R.

 

Lettera 7

Dago colendissimo,

MARK ZUCKERBERG - ELON MUSK - JEFF BEZOS - IMMAGINE CREATA DA GROK

il Trump – che fino a sabato scorso era un “piccolo” miliardario – ha invitato al suo insediamento un esercito di fantastimiliardari, alcuni dei quali saranno presenti nel nuovo governo. Gente che in passato hanno sostenuto a colpi di dollari i Dem, adottando tutto il ciarpame “woke”. Il motivo dell’inversione? Business is Business, e Donald è il loro profeta! Niente male per il puzzone ritornato alla Casa Bianca sull’onda dei voti dei “bianchi poveri dimenticati”. Che da qui in poi vanno soprannominati “bianchi poveri dimenticati gonzi”.

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 8

MUSK - IL FIGLIO DEL SECOLO - MEME BY EMAN RUSS

Caro Dago, finalmente la sinistra nostrana ha un obiettivo comune: far dichiarare a Musk che è antifascista.

Dordi

 

Lettera 9

Caro Dago

commenti divertiti o indignati su Musk: strabuzza gli occhi, fa mossette, fa faccine, fa gesti… E’ la sindrome di Asperger, baby.

Saluti, Usbergo

 

 

Lettera 10

Caro Dago, dal collettivo internazionale progressista tutti a sottolineare che se Trump dice che vuole prendersi la Groenlandia e Panama sarà difficile sostenere che Putin non possa fare lo stesso con l'Ucraina e Xi con Taiwan.

 

Come mai a nessuno di questi signori è venuto in mente di applicare lo stesso principio ai migranti: se Donald ne deporta a milioni il cosiddetto "diritto internazionale" va a farsi fottere e tutti gli Stati potranno seguirne l'esempio?

MARK ZUCKERBERG - TIM COOK - JEFF BEZOS - MESSA A ST JOHN, WASHINGTON, PRIMA DEL GIURAMENTO DI TRUMP

L.Abrami

 

Lettera 11

Caro Dago , oggi Trump ha firmato il decreto per far uscire gli Usa dall' organizzazione mondiale della sanità . Subito dopo il papa ha emesso un decreto per cancellare gli Usa dall' organizzazione mondiale della santità .

Marco di Gessate

 

Lettera 12

Caro Dago, Olaf Scholz raccomanda a tutti di «tenere sempre la schiena dritta» nel rapporto con gli Usa. Come no. Con la Turchia di Erdogan, invece, ci si mette a 90 gradi in attesa di esaudire le sue richieste di denaro per fermare i migranti...

Gildo Cervani

BRACCIO DI FERRO TRA OLAF SCHOLZ E ELON MUSK

 

Lettera 13

Caro Dago, gli USA di Trump escono dalla OMS, c'è da chiedersi cosa ha fatto questa organizzazione durante la pandemia covid e soprattutto per scoprirne l'origine. Prima ha aspettato con calma che la Cina permettesse ispezioni poi si è bevuta tutte le creative spiegazioni fornite. È evidente che è asservita ai cinesi...

BF

 

Lettera 14

Dago Magnifico,

GIORGIA MELONI - URSULA VON DER LEYEN

il comico il lamento anti Musk che sarebbe in conflitto d' interessi tra la sua managerialità e la neo carica politica. La damnatio, aggravata dal saluto romano, indigna la stampa di provincia nostrana ereditata ed editata dagli Agnelli, con il fondatore a lungo senatore del Re, con Gianni senatore a vita della Repubblica ed Umberto deputato eletto nella Dc. Tutto vero, tutto comico per chi sottovaluta la memoria storica degli eterni allievi dell' università delle percezioni popolari, di cui sei il Rettore e quindi magnifico. Con osservanza.

Peprig

 

Lettera 15

IL SALUTO ROMANO DI ELON MUSK ALLA PARATA PER TRUMP - CAPITOL ONE ARENA - WASHINGTON

A Dagospia.

 

Se nel 117 dopo Cristo ci fossero stati i mezzi di comunicazione attuali e i Social contemporanei l’investitura dell’Imperatore Adriano magari non sarebbe stata molto dissimile da quella vista ieri con Trump.

 

Il neo Presidente Americano ha dichiarato di voler fare molto di quello che Adriano fece  per rivitalizzare l’Impero Romano.

 

Un esempio per tutti. Adriano fece costruire il muro che separava la Britannia dalla Caledonia dove abitavano i Pitti (popolazione celtica da cui originano gli attuali Scozzesi). Tale muro che faceva parte del Limes Romano oggi si chiama Vallo di Adriano ed esiste ancora. Il Vallo di Trump al confine con il Messico resisterà nei secoli?

MARK ZUCKERBERG - LAUREN SANCHEZ - JEFF BEZOS - SUNDAR PICHAI ELON MUSK - INAUGURATION DAY

 

Ma dobbiamo pure citare il fatto che Adriano rivoluzionò anche il sistema burocratico dell’Impero Romano, la qual cosa si prefigge di fare anche Trump con il suo progetto di “rivoltare” l’apparato burocratico dell’Impero Americano.

 

In fin dei conti la logica degli Imperi si ripresenta attuale nei secoli.

 

mark zuckerberg - lauren sanchez - jeff bezos - sundar pichai - elon musk - inauguration day di donald trump

Olho.

FASCISTS ON MARS - MEME BY EMILIANO CARLI

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...