rossella fiamingo gregorio paltrinieri

POSTA – CARO DAGO, LA REGIA TELEVISIVA FRANCESE DELLA CERIMONIA DI CHIUSURA DELLE OLIMPIADI HA DELIBERATAMENTE E OSTENTATAMENTE ESCLUSO DI INQUADRARE I DUE PORTABANDIERA, LA BANDIERA E TUTTI GLI ATLETI DELL’ITALIA, TRANNE UNA FUGACE RIPRESA DI SPALLE.  SEMBRA CHE NESSUNO SE NE SIA ACCORTO. IL 'POVERO BRAGAGNA DURANTE LA TELECRONACA ERA VIA VIA  IMPAZIENTE DI MENZIONARE ANCHE LA NOSTRA ITALIA E I SUOI ATLETI, AL PUNTO CHE SI È CONFUSO CON QUELLI DEL MESSICO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

JULIO VELASCO DOPO LA VITTORIA DELLA NAZIONALE FEMMINILE DI PALLAVOLO ALLE OLIMPIADI

Caro Dago, Velasco: "Chi vince festeggia e chi perde spiega". Spalletti avrà raccolto?

Spartaco

 

Lettera 2

Caro Dago, volley femminile, la scelta della Meloni di mandare a Parigi un collettivo multietnico inclusivo ha pagato: abbiamo vinto l'oro olimpico!

Marino Pascolo

 

Lettera 3

Caro Dago, stremati dall'estate "più calda di sempre": solo 13 milioni di italiani in viaggio per le vacanze...

Scara

 

antonio angelucci 2 ricevimento quirinale 2 giugno 2024 foto lapresse

Lettera 4

Caro Dago ,

Antonio Angelucci ( diploma di terza media e ras delle cliniche private dove per fortuna i medici che ci lavorano non hanno solo la terza media ) nel tempo libero ( a quanto pare molto poco ) è pure deputato della lega e detiene il record di assenze con il 99,85%.

Subito Salvini è intervenuto sulla cosa : " notizia fuorviante e diffamatoria data dai giornali della sinistra , andava scritto che angelucci è presente in parlamento per lo 0,15% delle volte "

Marco di Gessate

 

Lettera 5

Caro Dago, Medioriente, Pentagono: "Gli Usa inviano sottomarino lanciamissili". Ma certo, come aveva detto la Casa Bianca "Accordo su Gaza mai così vicino"...

Jonas Pardi

 

vladimir putin

Lettera 6

Caro Dago, Hamas: "Non parteciperemo ad altri colloqui, si attui il piano di Biden". "Morte a Israele e agli Usa!", con tanto di bandiere bruciate. Da quando i terroristi palestinesi sono diventati fan della Casa Bianca?

D.H.

 

Lettera 7

Caro Dago, che Putin sia pazzo non lo dimostra il fatto che vuole ricostituire la vecchia URSS a colpi di invasioni e aggressioni di stati, o per avere come amici i peggiori dittatori del mondo, dalla Corea del Nord, all'Iran o Bielorussia. Ma che sia pazzo è la pretesa di non essere attaccato in Russia dalla Ucraina che lui bombarda giorno e notte...

FB

 

Lettera 8

FABIO PANETTA

Caro Dago, l'ennesima beffa agli italiani che fanno fatica a far quadrare i conti arriva da Bankitalia! La cosa che stupisce non è la protesta per i menù aziendali delle filiali, ma il fatto che ancora esistano filiali, monumenti giganteschi dai costi elevati solo di funzionamento e manutenzione.

 

Qualcuno avverta Panetta con le dovute cautele che le banche centrali sono quasi svuotate di ogni competenza, che sono stati inventati i telefonini e le videoconferenze, a cosa servono le filiali che ormai nessuno ha più  a iniziare dalle grandi compagnie Enel, Tim, o le grandi case automobilistiche. Resiste solo bankitalia con inutili e costosi monumenti funebri ad un glorioso passato!

biden zelensky vertice nato

FB

 

Lettera 9

Caro Dago, Tajani: "Basta attacchi ai civili, a Gaza è l'ora del cessate il fuoco". Berlusconi si rivolterebbe nella tomba se sapesse che FI è guidata da uno che sembra il portavoce di Hamas...

 

J.N.

 

Lettera 10

Mia moglie infermiera ha nei turni di dodici ore un bonus mensa con insalatona.

Il figlio laureato Polimi e lavora presso ditta meccanica che lotta duramente  con ditte di tutto il mondo ha un bonus per mangiare una trattoria vicina ( non possono permettersi una mensa interna).

ANTONIO TAJANI

 

Mio figlio borsa triennale universitaria per ricerca nel campo del mix energetico si porta la schiscetta da casa come tutti i giovani ricercatori. Possiamo sapere gli stipendi dei dipendenti Banchitalia ?

 

Lettera 11

Caro Dagos,

 

si sapeva che l'importante è partecipare - e finire sul podio. L'entusiasmo per le vittorie mancate per un soffio e quello per le sconfitte più o meno annunciate, a questo porta: anche un piazzamento fra quarto e ottavo posto va bene, non è mica una vergogna. Ma un onore?

 

rossella fiamingo e gregorio paltrinieri

Un motivo di pregio, di festeggiamenti, di salti, canti, balli e lacrime? Anni di allenamenti e sacrifici perché, per gareggiare e proclamare, sono contento di essere arrivato 5, 6, fino a esaurimento dita e numeri? Ma, vero!, queste sono le Olimpiadi dell'all in-clusive: e invece che gareggiare, ci si limiti all'egalitè, non competitivité e défilé, come sugli Champ Elisées: e poi, tutti a casa, siamo tutti bravi uguale.

Raider

 

Lettera 12

Caro Dago mi sbaglio o abbiamo transessuali uomini che gareggiano in competizioni femminili ma non transessuali donne in quelle maschili perché la transizione non dà alcun vantaggio?

Amandolfo

 

Lettera 13

ALDO CAZZULLO

Caro Dago, gli sportivi o i telespettatori italiani, hanno seguito le varie discipline olimpiche e, come è naturale, pure la pallavolo. Per di più vincente. A dispetto delle parole un po’ “così” di A. Cazzullo, qualche giorno fa. Fa inoltre piacere sentirsi anche roncadellesi o roncadelliani, pur non essendo della provincia di Brescia.

Saluti, Labond

 

Lettera 14

Spettabile Redazione,

 

la regia televisiva francese della cerimonia di chiusura delle olimpiadi ha deliberatamente e ostentatamente escluso di inquadrare i due portabandiera, la bandiera dell'Italia e tutti gli atleti italiani, tranne una fugace ripresa di spalle di due dei nostri.

 

Franco Bragagna e Alberto Romagnoli

Non ve ne siete accorti?!  Sembra che nessuno se ne sia accorto e i giornali di questa mattina non riportano foto esplicite al riguardo che dimostrino il contrario.

 

Il 'povero Bragagna durante la telecronaca era via via impaziente di menzionare anche la nostra Italia e i suoi atleti, al punto che si è confuso con quelli del Messico ed è stato corretto dal collega.

 

Merd (non so come si scrive in francese) non è solo l'espressione volgare del disappunto in francia, ma il sostantivo che pienamente rappresenta quello Stato, o meglio, nazione e il suo popolo francese.; uno dei suoi filosofi ha scritto che il francese all'estero è visto come arrogante e ridicolo! No, deve aggiungere anche: presuntuoso, maleducato, eccessivo, odioso e (non usando il bidet, come scrive Feltri )  anche puzzolente. Con viva cordialità.

Pier Luigi Seveso

 

terroristi di hamas superano il confine con israele a erez, il 7 ottobre 2023

Lettera 15

Caro Dago,

a Conte, che chiede il ritiro del nostro ambasciatore da Israele perché i suoi bombardamenti, sicuramente rivolti a colpire i terroristi di Hamas, fanno anche vittime civili, bisognerebbe chiedere perché non abbia mai richiesto il ritiro del nostro ambasciatore da Mosca considerato che i russi, nei loro bombardamenti in Ucraina, colpiscono deliberatamente obiettivi civili, come case e supermercati, causando numerose vittime fra la popolazione. Forse il capo dei 5 stelle è esperto nell’arte dei due pesi e delle due misure ?

 

Pietro Volpi

 

Lettera 16

MEME SU IMANE KHELIF

Caro Dago

Il presidente del comitato Olimpico sig. Bach dice di non essere a conoscenza di un metodo scientificamente valido per distinguere un uomo da una donna. Probabilmente ignora la differenza tra suo padre e sua madre. Noi la sappiamo perché lo dicevano già gli Squallor 50 anni fa della scarognata che aveva due mamme come genitori, manc' nu pate.

Signoramia

 

Lettera 17

Caro Dago, dall'inizio dell'anno sbarchi dei migranti diminuiti del 62%. È finita la pacchia: adesso i furbacchioni dei barconi vanno in Spagna e in Grecia!

SOLDATO ISRAELIANO NEL NORD DELLA STRISCIA DI GAZA

Corda

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...