richard gere migranti open arms

POSTA! – CARO DAGO, RICHARD GERE: "SIAMO INVASI DA UNO SCIOCCO TRIBALISMO E TENDIAMO A PENSARE CHE SIAMO SEPARATI GLI UNI DAGLI ALTRI". MA COSA DICE! NOI TUTTI PENSIAMO DI AVERE PIÙ O MENO UNA VILLA COME LA SUA E DI MANGIARE LE STESSE SCATOLE DI FAGIOLI CHE MANGIA LUI – OGNI MATTINA IN ITALIA, COME SORGE IL SOLE, GIUSEPPE CONTE SI SVEGLIA E SA CHE SARÀ SCOPERTA UNA ENNESIMA TRUFFA SUI CREDITI DELLO STATO DEL SUPERBONUS 110% COSTATA OLTRE 120 MILIARDI DI EURO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

palestinesi sfollati tornano al nord della striscia di gaza 15

Caro Dago, se 300mila tra istriani e dalmati, dopo che l'Italia ha perso la seconda guerra mondiale, hanno dovuto lasciare la bellissima "riviera" di Istria e Dalmazia, non si capisce perché Hamas e i palestinesi debbano restare a Gaza. Andava bene prima del 7 ottobre, ma hanno provocato una guerra che hanno perso. E quindi via. Ha ragione Trump.

J.N.

 

Lettera 2

Caro Dago

ogni mattina in Italia, come sorge il sole, Giuseppe Conte si sveglia e sa che sarà scoperta una ennesima truffa sui crediti dello Stato del superbonus 110% costata oltre 120 miliardi di euro...

Saluti, Usbergo

 

nicola fratoianni giuseppe conte - vignetta by osho

Lettera 3

Caro Dago, mentre Trump e Putin si mettono d'accordo per la fine della guerra in Ucraina, Zelensky e l'Ue si troveranno nuovamente in Svizzera per firmare "la pace giusta"?

Sasha

 

Lettera 4

Caro Dago, sciopero dei magistrati il prossimo 27 febbraio. Chissà se tutti quelli che aspettano da anni la conclusione di un semplice processo si accorgeranno che quel giorno i magistrati non lavoreranno!

BF

 

Lettera 5

Caro Dago,

GIORGIA MELONI - VIGNETTA BY MANNELLI SUL FATTO QUOTIDIANO

pare possibile che la decisione di estradare Almasri sia stata presa senza informare e sentire il parere del Capo dello Stato? Io, nella mia ignoranza, non posso arrivare a crederlo.   Possibile che la più alta carica dello Stato non possa ammettere che il nostro Paese, come d'altronde molti altri Paesi nel mondo, debba sottostare a regole ingiuste, chiamiamole pure se si vuole ricatti, per poterne ricavare vantaggio? Che sarà mai? E diamoci un taglio con questa ridicola pretesa di castità etica che tra l'altro, giustappunto, costringe Mattarella a stare zitto; il mondo gira in altro verso, possibile che siamo così deficienti?

Tonyborg

 

Lettera 6

A Dagospia.

Quando due nemici, Usa e Federazione Russa, decidono di porre fine alla guerra fra loro combattuta per interposta Nazione, Ucraina, succede il finimondo.

 

putin trump missili nucleari

L'Europa, che ha pagato il maggior prezzo economico di questa guerra, e l'Ucraina che ha sofferto più di tutti, stanno stracciando le vesti per la paura di essere estromesse dalla pace e pertanto di doverne pagare ancora le conseguenze negative nel futuro.

 

L’Europa non sa bene cosa fare, mentre Zelensky si mette a pontificare più di prima e con sprezzo del ridicolo dice a tutti quello che dovrebbero fare. Trump e Putin se ne fregheranno di pianti, strepiti e minacce e si combineranno per favorire solo i loro imperi senza essere condizionati da terzi.

Olho

 

hamas libera gli ostaggi israeliani 1

Lettera 7

Caro Dago, ai giornalisti al seguito che lo hanno interpellato sull'Air Force One, Trump rifiuta di offrire dettagli su quando e quante volte ha parlato con Putin . Ma che razza di domanda: si parlano dai tempi del "Russia-gate", ovviamente...

Vic Laffer

 

Lettera 8

Caro Dago, ma i pro-Palestrina e, indirettamente, simpatizzanti dei terroristi di Hamas, non hanno nulla da dire sulle inumane e atroci immagini del rilascio degli ostaggi israeliani catturati dopo la mattanza del 7 ottobre? Dove sono i sinceri democratici del PD? Tutti presi a garantire i diritti LGBT, dei centri sociali, degli occupatori di case, e non si rendono conto delle atrocità dei loro "amici"?

FB

 

Lettera 9

DONALD TRUMP VS URSULA VON DER LEYEN - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK

Caro Dago, la von der Leyen, esclusa dalla trattativa Usa-Russia sulla pace in Ucraina, ricorda che negli ultimi tre anni sono stati trasferiti 135 miliardi di euro da Bruxelles a Kiev? Un buon motivo per dimettersi al più presto!

Arty

 

Lettera 10

Caro Dago, meno male che a Papa Francesco non piacciono le armi. Al Giubileo delle Forze Armate di ieri si è emozionato a tal punto che gli è mancato il respiro...

Bobby Canz

 

Lettera 11

Se i meloniani considerano la CPI un mero ‘baraccone’ e chiedono un'inchiesta, è chiaro che la reputano priva di autorità sui crimini di guerra e contro l’umanità. Forse il governo dovrebbe recedere dal Trattato di Roma. Inoltre, dato che da anni denigrano l’Unione Europea anziché alimentare la caciara all’Italexit di Paragone, oggi, folgorati sulla via delle angurie, dovrebbero riflettere sulla necessità di scendere dalla locomotiva europea e riscoprire il fascino della lira, per tornare a camminare a testa alta nel panorama internazionale.

Dark Fenix

KISS ME LIBIA - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

 

Lettera 12

Caro Dago, Europa tagliata fuori dalla trattativa Trump-Putin sull'Ucraina. Meno che "vassalla", come nella peggiore delle ipotesi di Mattarella...

Licio Ferdi

 

Lettera 13

Sono l'unico ad avere la sensazione che, guardando i volti dei membri del governo e dei sottosegretari seduti sui banchi dell'esecutivo a Montecitorio, sembrino tutti provenire dal programma della De Filippi, 'C'è posta per te'?

Dark Fenix

 

Lettera 14

Caro Dago, Richard Gere: "Siamo invasi da uno sciocco tribalismo e tendiamo a pensare che siamo separati gli uni dagli altri". Ma cosa dice! Noi tutti pensiamo di avere più o meno una villa come la sua e di mangiare le stesse scatole di fagioli che mangia lui...

Ugo Pinzani

 

richard gere premio goya 2025

Lettera 15

Caro Dago, secondo un sondaggio realizzato da Youtrend per Sky tg24, il 71% della popolazione italiana è favorevole alle dimissioni della ministra del Turismo, Daniela Santanchè. Quindi ha il 29% del consenso degli italiani. Considerando che il Pd di Elly Schlein viaggia attorno al 22%... sta 7 punti sopra alla segretaria multigender!

SL

 

Lettera 16

Dagonzo

"Piove, senti come piove ". Per la verità qui al nord è una settimana che piove e fa freddo.

richard gere vende la sua casa in connecticut 4richard gere

Icj

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…