salvatore montefusco gabriela trandafir e la figlia renata

POSTA - CARO DAGO, TUTTI A DARE ADDOSSO AI GIUDICI DELLA CORTE DI ASSISE DI MODENA CHE HANNO CONDANNATO A 30 ANNI ANZICHÉ ALL'ERGASTOLO UN SETTANTENNE, CHE AVEVA UCCISO MOGLIE  E FIGLIA, CON LA MOTIVAZIONE CHE IL DUPLICE FEMMINICIDIO ERA STATO CAUSATO DA MOTIVI "UMANAMENTE COMPRENSIBILI". CHE FINE HA FATTO LA TANTO SBANDIERATA “INDIPENDENZA DELLA MAGISTRATURA”? E “LE SENTENZE NON SI COMMENTANO MA SI RISPETTANO”?

italia in bolletta elettricità gas

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago: Arrivata bolletta; consumato GAS per 243 euro, ne pago 514, più del doppio, deduco che non è il GAS che arriva dai tubi che costa caro, ma sono gli avvoltoi appollaiati sui tubi i veri spolpa utenti.

Valter Coazze

 

Lettera 2

caro Dago

in California, forse l'area più ricca e tecnologicamente avanziata del mondo, l'intelligenza artificiale viene sconfitta dal fuoco. Chissà come se la caverà l'intelligenza artificiale contro terra (terremoti), acqua (inondazioni) aria (uragani) cioè contro i 4 elementi della natura.

incendi a los angeles 1

Lorenzo B.

 

Lettera 3

Luca Marinelli dice che interpretare Mussolini nella serie su SKY è stato un processo doloroso. Eppure lui è un artista navigato, ha studiato, va oltre i pregiudizi. Io ho paura di far vedere la serie a mio nonno, che ha un punto di vista provinciale: se poi ci piace?

Antonio Rivolta – Roma

 

Lettera 4

Caro Dago, il governo cinese starebbe considerando la possibilità di vendere le operazioni statunitensi di TikTok a Elon Musk. A sinistra non si preoccupino: possono sempre dire che è colpa dei cambiamenti climatici...

John Reese

 

Lettera 5

salvatore montefusco gabriela trandafir e la figlia renata 2

Caro Dago, tutti a dare addosso ai giudici della Corte di Assise di Modena che hanno condannato a 30 anni anziché all'ergastolo un settantenne, che aveva ucciso moglie  e figlia, con la motivazione che il duplice femminicidio era stato causato da motivi "umanamente comprensibili". Che fine ha fatto la tanto sbandierata (dalla sinistra) «indipendenza della magistratura»? E «le sentenze non si commentano ma si rispettano»?

Marino Pascolo

jack smith

 

Lettera 6

Caro Dago, "Se non fosse stato eletto presidente in novembre, Donald Trump sarebbe stato condannato per il caso delle interferenze sul risultato delle elezioni del 2020", lo si legge nel rapporto del procuratore speciale Jack Smith. Il famoso gioco della torre: gli elettori hanno salvato Trump e buttato giù il procuratore Smith che col suo delirante rapporto ha tentato - lui sì, a giudizio degli elettori ("È la democeazia, bellezza) - di interferire nella scelta del 47° Presidente degli Stati Uniti.

 

Tony Gal

 

Lettera 6

A Dagospia.

Si avvicina la tregua per Gaza.

Sarà poi la volta della tregua in Ucraina.

Ricordiamoci questa data, il 9 maggio 2025, per la firma dell’accordo.

I Russi, e anche gli Ucraini, sono fatalisti e non vi sarebbe miglior modo per celebrare gli ottant’anni trascorsi dalla fine vittoriosa, di Russi e Ucraini insieme, della Grande Guerra Patriottica, che fu appunto il 9 maggio 1945.  

cecilia sala Mohammad Abedini

Olho.

 

Lettera 7

Caro Dago, era inevitabile che dopo la pelosa soddisfazione per la liberazione di Cecilia Sala, iniziassero le scontate alzate di sopracciglia per la inevitabile e concordata liberazione di Abedini. Per coerenza costoro dovrebbero chiedere ad alta voce, il ritorno della Sala in Iran, ovviamente a spese proprie compreso il bagaglio griffato, evitando fumose Ipotesi e congetture oppure il silenzio..

BF

 

Lettera 8

Caro Dago, Frontex: arrivi di migranti illegali in Ue al minimo dal 2021, in un anno -38%. Ma se sono "illegali" perché  restano qua a rompere i coglioni? Dovrebbero essere accolti solo quelli "legali"! Sarebbe meglio per tutti, anche per i migranti integrati che lavorano onestamente per costruirsi un futuro.

E.S.

 

matteo renzi compie 50 anni 8

Lettera 9

Caro Dago, confesso di nutrire una umana invidia per il senatore Renzi. Soltanto pochi anni fa mostrava il suo estratto conto di 15.000 euro dicendo che con la politica non ti arricchisci.  Pochi mesi dopo, per quelle favorevoli e imperscrutabili congiunzioni astrali,  acquistava una villa in uno dei posti più prestigiosi di Firenze. Per il suo compleanno (sinceri auguri) ha festeggiato in un lussuoso ed esclusivo albergo della versilia come un "Bullonaire" qualsiasi...con la politica non ti arricchisci...ma una sana invidia la susciti!

FB

 

Lettera 10

porno prof

Caro Dago, arrestata la prof 40enne che in una scuola media di Castellammare di Stabia abusava dei suoi alunni. Per il giudice "Era schiava dei suoi impulsi". E allora perché non ha fatto arrestare "loro" per riduzione in schiavitù?

A.B.

 

Lettera 11

Caro Dago,

mio padre ormai un bel po’ di anni fa mi disse durante una delle mie prime lezioni di guida: “Quando c’è un posto di blocco e i carabinieri ti intimano di fermarti, tu lo fai. Niente scherzi. Non scappare. Qualsiasi cosa tu abbia in macchina o in qualsiasi condizione tu sia. Fermati. Loro sparano altrimenti. E non mirano alle gomme.” Me lo disse con la faccia più seria del mondo e rimane una delle mie regole auree.

 

Mio padre mi disse ciò e non sono figlia di un pericoloso spacciatore o criminale. Solo della media borghesia.

incidente a milano dove e morto ramy elgaml 5

 

Non ho capito cosa sia successo a Milano precisamente, ma non ho capito quelli che ora mentano sul fatto che le forze dell’ordine sono note anche nella popolazione civile e incensurata per i loro modi di fare da pistoleri.

 

Saluti alle lezioni di guida,

Lisa

 

Lettera 12

Dago colendissimo,

 

e diciamocelo: il livello di servizio della sovranista de’ noantri è insuperabile! Non c’è nessuna azienda di delivery in grado di competere!  Il pacco (un ingegnere iraniano), ben infiocchettato e con il biglietto “my compliments”, è stato consegnato a destino (Teheran) in tempi molto brevi ed in ottime condizioni. Senza trascurare un tocco di signorilità: consegna il loco gratuita! Si spera che durante il volo, all’augusto ospite sia stato offerto dello champagne alla giusta temperatura.

trump meloni

 

Finalmente un momento favorevole all’autostima della ducetta, angustiata da tempo da certi cattivoni che sproloquiano sul premierato, senza comprendere quali benefici porterebbe al Paese. Il caso “iraniano” apre comunque nuove prospettive. Il puzzone d’oltre oceano – con il suo consigliori alla ketamina – sta cercando un maggiordomo per gestire l’Europa. Vengono accettate anche candidature femminili.

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 13

Direttore,

magari Zaia quando afferma che certe decisioni sono prese da chi si sfama da trent'anni con cariche pubbliche ce l'aveva non con la Meloni ma con il Segretario della sua Lega Matteo Salvini il cui primo mandato comunale risale al 1993 (31 anni fa) e il primo mandato da parlamentare (Euro e poi di seguito nazionale) dal 2004 ("solo" vent'anni fa).

Paolo Ferraresi

 

GAME OF DRONES - MEME BY EMILIANO CARLI

Lettera 14

Caro Dago visto che come previsto dalla legge attuale il carabiniere è stato indagato per eccesso di legittima difesa urge dotare le forze dell'ordine di un machete per rispondere con "proporzione" a questi uso di arma da taglio diventato diffuso.

Amandolfo

 

Lettera 15

Caro Dago, il Dipartimento di Giustizia americano è "deluso" per l'arresto revocato di Abedini: speriamo che i componenti del Governo Italiano non siano entrati in "modalità" Sigonella con conseguenze sia personali che politiche già viste.

Amandolfo

 

Lettera 16

Dagosapiens, al tizio che ha preso a pugni il medico dicendogli “Sei un moscerino sulla mia Porsche” vogliamo dire “Sei un povero stronzo nel nostro Paese”?

Vittorio Sinasceosidiventa? ExInfeltrito

 

Lettera 17

principe harry meghan markle

Caro Dago, Meghan Markle e il principe Harry contro Zuckerberg: "Revochi modifiche a fact-checking". Una fabbrica di bugie come i duchi di Sussex che vorrebbe la censura sulle opinioni altrui: senza vergogna!

Pino Valle

 

Lettera 18

Caro Dago, forse intervengo in ritardo. Ma mi preme tornare brevemente sulla querelle legata a Luca Marinelli, che amo quale attore fin dai tempi dei suoi esordi con Saverio Costanzo nel magnifico "La solitudine dei numeri primi" che ebbi anche la fortuna, già 15 anni fa, di promuovere per Medusa Film.

 

Fissato il punto sul suo indiscutibile talento e sulla nostra personale condivisione democratica e antifascista delle sue posizioni, mi piace di ricordare che un attore professionista riceve proposte che liberamente può accettare o meno, poi legge la sceneggiatura e tratta la parte economica col suo agente, infine recita. Dunque una scelta precisa.

 

luca marinelli m il figlio del secolo 5

A prodotto finito, nelle interviste, parla in genere del film, della regìa, delle qualità della propria interpretazione. Più improprio e inusuale che ne prenda le distanze o confessi imbarazzi sul suo personaggio: un po', come si dice, mettendo "le mani avanti" e trasformando - nella percezione di chi ascolta o legge - una libera scelta professionale in una sorta di imposizione o vincolo occulti e subìti. Questo il mio pensiero, al di là delle condivisibili tesi mughiniane già apparse sulla tua testata.

Un caro saluto

Claudio Trionfera

 

presentazione giro d italia roma con cairo edi rama gualtieri

Lettera 19

Caro Dago, ciclismo, prime tre tappe del Giro d'Italia in Albania. E poi per rientrare nel Bel Paese la Carovana utilizzerà la stessa nave "Vlora" che l'8 agosto del 1991 sbarcò al porto di Bari ventimila migranti albanesi provenienti da Durazzo?

 

Tuco

 

Lettera 20

Caro Dago,

Complimenti per aver pubblicato l’opinion di P. Thiel, indipendentemente se lo si condivida o meno. Trovo incredibile (o forse dovrei dire molto credibile…) che non se ne parli su nessun tg o giornale mainstream. E tanto più che la faida fra venture capitalists della new economy e “baroni” della old economy in USA è esplosa già il 6/11 (se non già in campagna elettorale, dopo aver bollito per anni a fuoco più o meno lento).

Trump Thiel Musk

 

Un tentativo di cambio di paradigma secolare, in troppi fanno finta di nulla (non solo in Italia direi), e questo significa solo una cosa, a mio avviso: che nulla di buono ne verrà per i cittadini, indipendentemente da chi resterà in piedi nella faida.

 

Sarebbe stato bello avere un commento di E. Mattei o P. P. Pasolini, forse è davvero meglio se stanno tutti in silenzio.

Saluti

Ultimi Dagoreport

elon musk donald trump matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ PERMETTERSI DI SGARRARE CON MACRON, MERZ, URSULA, CHE GIÀ EVITANO DI CONDIVIDERE I LORO PIANI PER NON CORRERE IL RISCHIO CHE GIORGIA SPIFFERI TUTTO A TRUMP. UN BLITZ ALLA CASA BIANCA PRIMA DEL CONSIGLIO EUROPEO, PREVISTO PRIMA DI PASQUA, SAREBBE LA SUA FINE -  UNA RECESSIONE PROVOCATA DALL’AMICO DAZISTA TRAVOLGEREBBE FRATELLI D’ITALIA NEI SONDAGGI, MENTRE IL SUO GOVERNO VIVE SOTTO SCACCO DEL TRUMPUTINIANO SALVINI, IMPEGNATISSIMO NEL SUO OBIETTIVO DI STRAPPARE 4/5 PUNTI AGLI ‘’USURPATORI’’ DELLA FIAMMA (OGGI INTANTO LE HA “STRAPPATO” ELON MUSK AL CONGRESSO LEGHISTA A FIRENZE) - UN CARROCCIO FORTIFICATO DAI MEZZI ILLIMITATI DI MUSK POTREBBE FAR SALTARE IN ARIA IL GOVERNO MELONI, MA VUOLE ESSERE LEI A SCEGLIERE IL MOMENTO DEL “VAFFA” (PRIMAVERA 2026). MA PRIMA, A OTTOBRE, CI SONO LE REGIONALI DOVE RISCHIA DI INCASSARE UNA SONORA SCOPPOLA…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI?" A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: "A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO!" - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...)