jannik sinner

POSTA – CARO DAGO, TUTTI A OSANNARE E COMPLIMENTARSI CON SINNER E I SUOI MILIONI DI GUADAGNO NELL' ULTIMO ANNO. BEH, IO INVECE VORREI COMPLIMENTARMI CON UN ITALIANO QUALSIASI (OVVIAMENTE NON RESIDENTE A MONTECARLO) E CHE, COL SUO GUADAGNO NETTO DI 21,2 MILA EURO L' ANNO E CON UN CARICO DI IMPOSTE BEN MAGGIORE DEGLI ITALO-MONEGASCHI,  RIESCE A TIRARE ALLA FINE DEL MESE E MANTENERE ANCHE I FIGLI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

GIUSEPPE CONTE VS BEPPE GRILLO

Caro Dago, Regionali M5s, Giuseppe Conte è diventato il giocattolo elettorale di Elly Schlein.

P.F.V.

 

Lettera 2

Caro Dago, 82 Paesi aderiscono all’Alleanza globale contro la fame e la povertà di Lula. Presentata al G20 di Rio de Janeiro, avrà sede alla Fao a Roma. Punta a eradicare la fame nel mondo entro il 2030. Ahahahaha! "La sai l'ultima"?

Oreste Grante

 

Lettera 3

antonio tajani comizio finale per le regionali in umbria foto lapresse

Caro Dago, Tajani: "FI raddoppia i consensi in Umbria ed Emilia Romagna". Ottimo. Li incornicerà per appenderli sul muro alla Farnesina?

Maxi

 

Lettera 4

Caro Dago:  le multe sono automaticamente adeguate ogni due anni al costo della vita; facessero così anche per il limite del reddito per essere considerato un familiare a carico, risalente al 1995 e per il limite del reddito familiare, per essere esenti da ticket sanitari una volta raggiunti i 65 anni, limite stabilito nel 1993. Ma forse chiedo troppo.

Valter Coazze

 

Lettera 5

conte travaglio

Caro Dago, le vittorie del Centrodestra in Liguria e del Centrosinistra in Emilia Romagna? Entrambe uscite dal fango.

Mes

 

Lettera 6

Caro Dago, perché Travaglio consiglia a Conte l'equidistanza ("Il M5s non è né di destra né di sinistra")? Perché dopo Di Pietro, Ingroia e De Magistris vuole un'altra tacca sulla sua penna.

Edy Pucci

 

Lettera 7

MAURIZIO LUPI - MATTEO SALVINI - GIORGIA MELONI - DONATELLA TESEI - ANTONIO TAJANI - STEFANO BANDECCHI

Caro Dago, in Umbria Salvini ammette la sconfitta dopo l' elezione della nuova presidente Stefania Proietti e dice in conferenza stampa : "auguro buon lavoro alla Proietti. Ho un buon ricordo di suo papà specie nel film "febbre da cavallo" che ho visto come minimo 25 volte. ma anche il seguito " la mandrakata " non è male. Nancy Brilli poi spettacolo !!! "

Marco di Gessate

 

Lettera 8

Caro Dago, tutti a osannare e complimentarsi con Sinner e i suoi 21,2 milioni di guadagno nell' ultimo anno. Beh , io invece vorrei complimentarmi con un italiano qualsiasi ( ovviamente non residente a montecarlo ) e che , col suo guadagno netto di 21,2 mila euro l' anno ( 1000 volte meno ), e con un carico di imposte ben maggiore degli italo-monegaschi,  riesce a tirare alla fine del mese e mantenere anche i figli senza bisogno di fracassarci le pa**e con le sue partite di tennis .

 

salvini tesei

Forse e' il caso di iniziare ad imparare a dare il giusto peso alle persone......

 

Marco di Gessate

 

Lettera 9

Caro Dagos,

 

fiato alle trombe e ai tromboni che s'odono a Sinistra: largo al campo largo! - i 5Stelle a striscette ci si perdono. Uniti  si vince! - tutti nel Pd: si è più uniti, in un solo contenitore. Gli altri hanno fatto solo propaganda! - ecco, prima regola: una dotazione inesauribile di facciatosta con cui accusare la concorrenza di quello che si fa meglio di essa è la carta (truccata) vincente. Infine, dopo la depressione post elettorale del campo larghissimo, dai v.i.p. di casa nostra a quelli di Hollywood, la Harris si aggiudica due territori d'Oltreoceano. Avanti, élite,alla riscossa!

Raider

volodymyr zelensky joe biden

 

Lettera 10

Preclaro Dago

L’Anas afferma che in un sondaggio per un italiano su tre (66%!!) superare i limiti di velocità non è pericoloso… logicamente la colpa è dei brutti e cattivi guidatori… Ma un po' di sana autocritica mai? Se uno perde la fiducia nei limiti di velocità è perché la stragrande maggioranza di essi sono ridicolmente bassi e servono solo a far cassa ai comuni…

 

Ma siamo onesti tutti noi siamo incappati in limiti di 40 orari in strade rettilinee di campagna senza incroci ne case ma… autovelox piazzato lì… idem superstrade con due corsie più emergenza ingressi/uscite con rampe insomma tipo autostrada però limite 70/80kmh.. e logicamente autovelox presente  ed alla fine tutto questo ti porta a non credere più ai segnali di limite e purtroppo pure a quei (pochi) che hanno ragione ad essere piazzati in quel preciso punto

Asgaqlun

 

 

Lettera 11

SOLE DELLE ALPI

Caro Dago, da normale cittadino vorrei invitare i ministri del governo a non attaccare i magistrati, i quali per difendersi devono dedicare gran parte del loro tempo in riunioni e stilare comunicati per rispondere agli attacchi. In questo modo i tempi dei processi si allungano ulteriormente rispetto al record che già deteniamo!

FB

 

Lettera 12

Caro Dago, Ucraina, autorizzando l'utilizzo dei missili a lungo raggio sul territorio russo, Biden rischia di terminare assai male il suo mandato, innescando una guerra mondiale. Peccato, aveva iniziato così bene con l'Afghanistan...

stormy daniels

Max A.

 

Lettera 13

Caro Dago ,dopo la scoppola della lega alle regionali in umbria ed emilia romagna il direttivo del partito verra' convocato a breve . Ordine del giorno : " proposta di modifica simbolo da Sole delle Alpi a Eclissi di Sole delle Alpi e modifica dicitura sottosimbolo da " lega per salvini premier " a " eravamo quattro amici al bar " ( n.d.r. diritti SIAE assolti )

 

Marco di Gessate

 

Lettera 14

Caro Dago, sentenza sul caso dei pagamenti alla pornostar Stormy Daniels da parte di Donald Trump è stata rinviata mentre il giudice valuta come gestire il caso in seguito al risultato delle elezioni. Le elezioni: lo stesso identico motivo per cui il "caso" era stato imbastito...

deforestazione

 

Sasha

 

Lettera 15

Caro Dago, ogni due secondi la deforestazione fa scomparire aree grandi come un campo da calcio. E sinceramente in giro non vediamo tanti Cristiano Ronaldo...

 

Theo

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...