jannik sinner

POSTA – CARO DAGO, TUTTI A OSANNARE E COMPLIMENTARSI CON SINNER E I SUOI MILIONI DI GUADAGNO NELL' ULTIMO ANNO. BEH, IO INVECE VORREI COMPLIMENTARMI CON UN ITALIANO QUALSIASI (OVVIAMENTE NON RESIDENTE A MONTECARLO) E CHE, COL SUO GUADAGNO NETTO DI 21,2 MILA EURO L' ANNO E CON UN CARICO DI IMPOSTE BEN MAGGIORE DEGLI ITALO-MONEGASCHI,  RIESCE A TIRARE ALLA FINE DEL MESE E MANTENERE ANCHE I FIGLI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

GIUSEPPE CONTE VS BEPPE GRILLO

Caro Dago, Regionali M5s, Giuseppe Conte è diventato il giocattolo elettorale di Elly Schlein.

P.F.V.

 

Lettera 2

Caro Dago, 82 Paesi aderiscono all’Alleanza globale contro la fame e la povertà di Lula. Presentata al G20 di Rio de Janeiro, avrà sede alla Fao a Roma. Punta a eradicare la fame nel mondo entro il 2030. Ahahahaha! "La sai l'ultima"?

Oreste Grante

 

Lettera 3

antonio tajani comizio finale per le regionali in umbria foto lapresse

Caro Dago, Tajani: "FI raddoppia i consensi in Umbria ed Emilia Romagna". Ottimo. Li incornicerà per appenderli sul muro alla Farnesina?

Maxi

 

Lettera 4

Caro Dago:  le multe sono automaticamente adeguate ogni due anni al costo della vita; facessero così anche per il limite del reddito per essere considerato un familiare a carico, risalente al 1995 e per il limite del reddito familiare, per essere esenti da ticket sanitari una volta raggiunti i 65 anni, limite stabilito nel 1993. Ma forse chiedo troppo.

Valter Coazze

 

Lettera 5

conte travaglio

Caro Dago, le vittorie del Centrodestra in Liguria e del Centrosinistra in Emilia Romagna? Entrambe uscite dal fango.

Mes

 

Lettera 6

Caro Dago, perché Travaglio consiglia a Conte l'equidistanza ("Il M5s non è né di destra né di sinistra")? Perché dopo Di Pietro, Ingroia e De Magistris vuole un'altra tacca sulla sua penna.

Edy Pucci

 

Lettera 7

MAURIZIO LUPI - MATTEO SALVINI - GIORGIA MELONI - DONATELLA TESEI - ANTONIO TAJANI - STEFANO BANDECCHI

Caro Dago, in Umbria Salvini ammette la sconfitta dopo l' elezione della nuova presidente Stefania Proietti e dice in conferenza stampa : "auguro buon lavoro alla Proietti. Ho un buon ricordo di suo papà specie nel film "febbre da cavallo" che ho visto come minimo 25 volte. ma anche il seguito " la mandrakata " non è male. Nancy Brilli poi spettacolo !!! "

Marco di Gessate

 

Lettera 8

Caro Dago, tutti a osannare e complimentarsi con Sinner e i suoi 21,2 milioni di guadagno nell' ultimo anno. Beh , io invece vorrei complimentarmi con un italiano qualsiasi ( ovviamente non residente a montecarlo ) e che , col suo guadagno netto di 21,2 mila euro l' anno ( 1000 volte meno ), e con un carico di imposte ben maggiore degli italo-monegaschi,  riesce a tirare alla fine del mese e mantenere anche i figli senza bisogno di fracassarci le pa**e con le sue partite di tennis .

 

salvini tesei

Forse e' il caso di iniziare ad imparare a dare il giusto peso alle persone......

 

Marco di Gessate

 

Lettera 9

Caro Dagos,

 

fiato alle trombe e ai tromboni che s'odono a Sinistra: largo al campo largo! - i 5Stelle a striscette ci si perdono. Uniti  si vince! - tutti nel Pd: si è più uniti, in un solo contenitore. Gli altri hanno fatto solo propaganda! - ecco, prima regola: una dotazione inesauribile di facciatosta con cui accusare la concorrenza di quello che si fa meglio di essa è la carta (truccata) vincente. Infine, dopo la depressione post elettorale del campo larghissimo, dai v.i.p. di casa nostra a quelli di Hollywood, la Harris si aggiudica due territori d'Oltreoceano. Avanti, élite,alla riscossa!

Raider

volodymyr zelensky joe biden

 

Lettera 10

Preclaro Dago

L’Anas afferma che in un sondaggio per un italiano su tre (66%!!) superare i limiti di velocità non è pericoloso… logicamente la colpa è dei brutti e cattivi guidatori… Ma un po' di sana autocritica mai? Se uno perde la fiducia nei limiti di velocità è perché la stragrande maggioranza di essi sono ridicolmente bassi e servono solo a far cassa ai comuni…

 

Ma siamo onesti tutti noi siamo incappati in limiti di 40 orari in strade rettilinee di campagna senza incroci ne case ma… autovelox piazzato lì… idem superstrade con due corsie più emergenza ingressi/uscite con rampe insomma tipo autostrada però limite 70/80kmh.. e logicamente autovelox presente  ed alla fine tutto questo ti porta a non credere più ai segnali di limite e purtroppo pure a quei (pochi) che hanno ragione ad essere piazzati in quel preciso punto

Asgaqlun

 

 

Lettera 11

SOLE DELLE ALPI

Caro Dago, da normale cittadino vorrei invitare i ministri del governo a non attaccare i magistrati, i quali per difendersi devono dedicare gran parte del loro tempo in riunioni e stilare comunicati per rispondere agli attacchi. In questo modo i tempi dei processi si allungano ulteriormente rispetto al record che già deteniamo!

FB

 

Lettera 12

Caro Dago, Ucraina, autorizzando l'utilizzo dei missili a lungo raggio sul territorio russo, Biden rischia di terminare assai male il suo mandato, innescando una guerra mondiale. Peccato, aveva iniziato così bene con l'Afghanistan...

stormy daniels

Max A.

 

Lettera 13

Caro Dago ,dopo la scoppola della lega alle regionali in umbria ed emilia romagna il direttivo del partito verra' convocato a breve . Ordine del giorno : " proposta di modifica simbolo da Sole delle Alpi a Eclissi di Sole delle Alpi e modifica dicitura sottosimbolo da " lega per salvini premier " a " eravamo quattro amici al bar " ( n.d.r. diritti SIAE assolti )

 

Marco di Gessate

 

Lettera 14

Caro Dago, sentenza sul caso dei pagamenti alla pornostar Stormy Daniels da parte di Donald Trump è stata rinviata mentre il giudice valuta come gestire il caso in seguito al risultato delle elezioni. Le elezioni: lo stesso identico motivo per cui il "caso" era stato imbastito...

deforestazione

 

Sasha

 

Lettera 15

Caro Dago, ogni due secondi la deforestazione fa scomparire aree grandi come un campo da calcio. E sinceramente in giro non vediamo tanti Cristiano Ronaldo...

 

Theo

Ultimi Dagoreport

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”

emmanuel macron ursula von der leyen xi jinping donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI AFFARI - ALL’INAUGURATION DAY CI SARÀ SOLO GIORGIA (QUELLA CHE, TRUMP DIXIT, "HA PRESO D'ASSALTO L'EUROPA") MA NON URSULA VON DER LEYEN - CHE FARE DI FRONTE ALL'ABBANDONO MUSK-TRUMPIANO DI UNA CONDIVISIONE POLITICA ED ECONOMICA CON I PAESI DELL'OCCIDENTE? - CI SAREBBE IL PIANO DRAGHI, MA SERVONO TANTI MILIARDI E VOLONTÀ POLITICA (AL MOMENTO, NON ABBONDANO NÉ I PRIMI, NÉ LA SECONDA) - L’UNICA SOLUZIONE È SPALANCARE LE PORTE DEGLI AFFARI CON PECHINO. L'ASSE EU-CINA SAREBBE LETALE PER "AMERICA FIRST" TRUMPIANA

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…