giorgia meloni ducetta dell informazione - meme by edoardo baraldi vittorio feltri antonio angelucci bruno vespa

POSTA - MI PARE UN'ECCELLENTE FILOSOFIA: NON VUOI CONTESTAZIONI PER LE CONDIZIONI IN CARCERE? FAI DIVENTARE LA CONTESTAZIONE UN REATO. TI DÀ FASTIDIO CHE SI PARLI DI CORRUZIONE? ABOLISCI IL REATO DI ABUSO D'UFFICIO. E IN PIÙ METTI UN PO' DI BAVAGLIO ALL'INFORMAZIONE.  NON VUOI RISCHIARE DI AVERE PROFESSIONISTI AL POSTO GIUSTO MA LIBERI? METTI I TUOI AMICI OVUNQUE. TEMI DOMANDE IMBARAZZANTI? NON CONCEDI CONFERENZE STAMPA. NON VUOI CHE SI PARLI DI UN PROBLEMA IMPORTANTE CHE POTREBBE NUOCERTI? CERCHI LA NOTIZIA D'ATTUALITÀ CHE FA PIÙ SCALPORE E…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

olimpiadi parigi 2024 - senna - vignetta by osho

Caro Dago, se non altro dopo queste Olimpiadi francesi avremo un nuovo modo di dire: "Sono nella Senna, mi sta andando tutto male...".

Corda

 

Lettera 2

Caro Dago, dopo aver letto l'intervista di Conte all'Espresso, da voi pubblicata, ho capito

perché gli avvocati vengano chiamati "azzeccagarbugli."

Saluti.

Cips.

 

Lettera 3

giuseppe conte in vacanza 1 foto di chi

Dagosapiens, il portavoce della Marina Iraniana: “Abbiamo nuovi missili che non sono rilevabili”. (“Porca miseria, dove li abbiamo messi, erano qui un minuto fa!”).

Vittorio Chilihatoccatieh?!? ExInFeltrito

 

Lettera 4

Caro Dago, Toti e Spinelli, nuove accuse «Cena elettorale, fu corruzione». Ormai è un metodo rodato e consolidato: le accuse a puntate, come si fosse in una serie tv. Ogni volta che un indagato politico tenta di difendersi da un'accusa, i magistrati ne tirano fuori un'altra che avevano sapientemente conservato nel cassetto. Così sembra che l'accusato stia continuando a delinquere anche mentre è sotto indagine. E lo chiamano "Stato di diritto".

Sonny Carboni

 

Lettera 5

Caro Dago, Tim Walz è andato più di 30 volte in Cina! Ma Kamala Harris ci è o ci fa a scegliersi un soggetto del genere come vice? Pensa se lo avesse selezionato Trump un tipo simile come vice: cosa sarebbe successo?

Lauro Cornacchia

 

toti spinelli

Lettera 6

Caro Dago, Parigi, dopo due appelli respinti gli azzurri del Settebello hanno protestato dando le spalle alla giuria. Perbacco, non sarà stato interpretato come un sostegno alla comunità Lgbtq+?

John Doe Junior

 

Lettera 7

Caro Dago, boxe "femminile", stasera finalmente sapremo se Imane Khelif ha le palle per vincere l'oro nei 66 kg...

Neal Caffrey

 

Lettera 8

ULTIMO FANGO A PARIGI - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, Covid in Italia, oltre 18mila casi in una settimana: boom in Liguria. Non sarebbe il caso di aprire un fascicolo su Giovanni Toti anche per questo? Potrebbe aver diffuso il virus dalle finestre mentre era ai domiciliari...

Gian Morassi

 

Lettera 9

Dagovski,

Olimpiadi 2024.

L’importante non e’ vincere.

Ma arrivare almeno terzi.

Aigor

 

Lettera 10

Caro Dago,

Atleta non binaria/o  gareggia indossando una maschera,potrebbe essere chiunque ,ma bisogna "rispettare la sua scelta" perché  "loro" si sentono cosi.

Io mi sento Presidente della repubblica ,perche' non posso mascherarmi da Pertini e stabilirmi al Quirinale?

Giovanna Maldasia

 

IMANE KHELIF

Lettera 11

Caro Dago, beccato! Tim Walz, il governatore del Minnesota scelto come vice da Kamala Harris, è stato oltre 30 volte in Cina. Serve altro? Cosa avrebbero detto i dem se ad esserci andato per solo un terzo delle volte, dieci, fosse stato Donald Trump?

Edy Pucci

 

Lettera 12

Caro Dago,

Se può consolare la giovane Larissa May, sono bianca come il latte (e forse anche di più) ma mi sono sentita dire una vita che non sono italiana “perché si vede proprio che non sei italiana! Vedi che colore di pelle e che capelli e che fisico hai!”

 

Questa è una retorica che non puoi mai vincere. Sono nata e cresciuta in Italia. Ho la cittadinanza dalla nascita, ma non sembrerei italiana e per una vita mi hanno detto questa frase. Magari con un naso arquato e forse con un bel paio di baffi…?

 

larissa iapichino 45

Aspetto ancora di sapere che significa “sembrare italiani” e fino a quanto bianchi si dovrebbe essere per passare il test dell’italianità.

 

Saluti e vai Larissa!

Lisa 

 

Lettera 13

Caro Dago, porca miseria, Zelensky sta invadendo la Russia! Sanzioni in arrivo contro l'Ucraina da Usa, Ue e comunità internazionale oppure vi sono due metri e due misure?

U.Delmal

 

Lettera 14

In merito alla questione Iapichino , ma perché viene dato cosi risalto a qualche affermazione di qualche cretino ...in tutto il mondo c’è qualche cretino

STRAGED THINGS - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Fiona la mamma è italiana ed il papa pure

Larissa è italianissima e si merita un bel grazie da tutti noi per aver partecipato con impegno(la cosa più importante) alle olimpiadi

 

 

Lettera 15

Mi pare un'eccellente filosofiia: non vuoi contestazioni per le condizioni in carcere? Fai diventare la contestazione un reato. Ti dà fastidio che si parli di corruzione? Abolisci il reato di abuso d'ufficio. E in più metti un po' di bavaglio all'informazione.  Non vuoi rischiare di avere professionisti al posto giusto ma liberi? Metti i tuoi amici ovunque.

Temi domande imbarazzanti? Non concedi conferenze stampa.  I bilanci non sono limpidi? Eviti di renderli trasparenti.  Non vuoi che si parli di un problema importante che potrebbe nuocerti? Cerchi la notizia d'attualità che fa più scalpore e dai il tuo parere, seguendo possibilmente l'onda popolare... oppure fai una telefonata a qualcuno  parlando di pace e bene e lo fai sapere a tutti.

 

giorgia meloni punto stampa in cina 4

Insomma... non è poi così difficile...

 

Francesca

 

Lettera 16

Caro Dago, ogni giorno leggiamo di risse, accoltellamenti e reati da parte di extracomunitari tutti con precedenti anche gravi. La domanda è; come mai tutti questi delinquenti sono in libertà? Paura di disturbare i paladini dell'accoglienza senza se e senza ma?

Ah saperlo!

FB

 

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...