gravina casini

PROVE DI INTESA FRA FIGC E LEGA SERIE A, RESTA IL NODO DEL PESO POLITICO SU CUI SI DISCUTERA’ AL CONSIGLIO FEDERALE DEL 28 OTTOBRE - PRIMA DI SOTTOSCRIVERE LE PROPOSTE DI GRAVINA (SUL RICONOSCIMENTO DELL’AUTONOMIA ORGANIZZATIVA), LA LEGA DI A SI RISERVA DI PARLARNE DOMANI IN ASSEMBLEA - LA MADRE DI TUTTE LE RICHIESTE DA PARTE DEI PRESIDENTI È L’AUMENTO DEL NUMERO DEI CONSIGLIERI, ORA FERMO A TRE. UN ALTRO TEMA SPINOSO È RAPPRESENTATO DALLA BATTAGLIA ALLA PIRATERIA, DOPO IL CASO "PIRACY SHIELD"

Monica Colombo per il Corriere della Sera - Estratti

 

gravina casini

La Figc concede alla Lega di A il diritto di intesa e maggior autonomia, ma rinvia ogni approfondimento legato al peso elettorale delle singole componenti al consiglio federale del 28 ottobre. Nel corso della terza riunione che si è svolta ieri a Roma fra Gabriele Gravina e le componenti federali (Casini per la Lega di A, Balata per la B, Marani per Lega Pro, Abete dei Dilettanti, Calcagno dell’Aic, Ulivieri per gli allenatori e Pacifici dell’Aia) è stato alla fine condiviso un documento.

 

In vista della riforma dello statuto federale, oggetto dell’assemblea straordinaria che si terrà il 4 novembre a Fiumicino, il presidente della Figc ha effettuato delle concessioni alle Leghe riconoscendo loro l’autonomia organizzativa dei campionati a patto che le modifiche non incidano sulle altre componenti (quindi possono agire su numero di squadre per playoff e playout, date dei tornei e ogni altro fronte purché non determinino il numero di promozioni o retrocessioni). Inoltre, nonostante in un primo momento la federazione volesse riconoscere a tutte le Leghe il diritto di intesa, su proposta di Abete, verrà attribuito solo alla A.

gabriele gravina giancarlo abete

 

Domanda: la proposta avanzata da Gravina soddisfa in toto i presidenti dei club di A che puntano a una maggior rappresentatività in consiglio federale, in conformità con l’emendamento Mulè?

 

Prima di sottoscrivere il documento, la Lega di A si riserva di discuterne domani in assemblea, quando le società esprimeranno una posizione comune che Casini porterà poi nel consiglio federale di lunedì. Come è noto, la madre di tutte le richieste è l’aumento del numero dei consiglieri, ora fermo a tre.

lorenzo casini foto mezzelani gmt71

 

Un altro tema spinoso è rappresentato dalla battaglia alla pirateria, dopo che nel weekend Piracy Shield, lo scudo gestito dall’Agcom, stoppando una vpn ha finito per paralizzare l’operatività di Google Drive. Davanti alle rimostranze di Mountain View, la Lega di A ha rivelato di aver inviato già il 7 ottobre scorso attraverso lo studio legale Previti una lettera di 107 pagine per sottolineare le gravi negligenze del gigante americano, accusato di scarsa collaborazione

 

(...)

lorenzo casini foto mezzelani gmt70aurelio de laurentiis gabriele gravina

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO