
LE PURGHE DI ZELENSKY – IL PRESIDENTE UCRAINO HA LICENZIATO VOLODYMYR ARTYUKH, CAPO DELL’AMMINISTRAZIONE STATALE REGIONALE DI SUMY, LA CITTÀ COLPIRA DAL RAID RUSSO DI DOMENICA – IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV: “IN UCRAINA L'EUROPA FARÀ DI TUTTO PER GARANTIRE CHE IL REGIME NON CAMBI NELLA SUA ESSENZA, TROVERANNO UN NUOVO MEZZO FÜHRER CHE SARÀ MENO DIPENDENTE DA VARIE SOSTANZE, MA L'ESSENZA DEL REGIME RIMARRÀ…”
Volodymyr Zelensky - foto LaPresse
ZELENSKY LICENZIA IL CAPO AMMINISTRAZIONE MILITARE DI SUMY
(ANSA) - Volodymyr Zelensky ha licenziato Volodymyr Artyukh, capo dell'amministrazione statale regionale di Sumy, colpita domenica da un pesante raid russo che ha ucciso 35 persone e ne ha ferite altre centinaia.
Lo riportano i media ucraini. Il sindaco della città di Konotop Artem Semenikhin, ha affermato che il raid russo è stato conseguenza "non solo della sete di sangue russa ma anche della negligenza di funzionari ucraini".
Secondo lui, i russi hanno colto l'occasione per colpire un obiettivo militare perché in uno degli edifici presi di mira Artyukh ha tenuto una cerimonia di consegna di medaglie ai soldati della 117ma Brigata.
LAVROV, 'DOPO ZELENSKY L'EUROPA VUOLE NUOVO MEZZO FUHRER'
(ANSA) - In Ucraina l'Europa farà di tutto per garantire che il regime non cambi nella sua essenza, troveranno un nuovo mezzo Führer che sarà meno dipendente da varie sostanze, ma l'essenza del regime rimarrà". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov in un'intervista al quotidiano Kommersant a proposito della possibile tenuta di elezioni in Ucraina.
sergei lavrov - xi jinping
sergei lavrov
ursula von der leyen volodymyr zelensky
Il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov al g20 di new delhi
Zelensky autografa le bombe americane - foto LaPresse
VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK
Volodymyr Artyukh