binario 2

TELE-MELONI E' UN COLABRODO! MA QUALCUNO SI È ACCORTO CHE È INIZIATO “BINARIO2”, IL PROGRAMMA CHE SOSTITUISCE FIORELLO NELLA MATTINA DI RAI2? SPOILER: NO! PARTENZA IN SORDINA PER LA TRASMISSIONE CHE DEVE METTERE UNA PEZZA AL BUCO LASCIATO DALLO SHOWMAN SICILIANO CHE PORTAVA AL SECONDO CANALE UNA VALANGA D’ASCOLTI – L’IMPRESSIONE DALLA PRIMA PUNTATA È CHE SIA UNA CACIARA: SI INIZIA CON 30 SECONDI DI NERO, CI SONO PROBLEMI DI AUDIO E, NONOSTANTE LA BENEDIZIONE DI FIORELLO, SI FATICA A INGRANARE…

Estratto dell'articolo di Francesca D'Angelo per www.lastampa.it 

 

binario 2 5

La sensazione è di una partenza in sordina, sottolineata anche dagli sguardi straniti dei pendolari della stazione Tiburtina. Binario2 va infatti in onda da qui: i tre conduttori Carolina Di Domenico - l’unica ad avere perfetti tempi televisivi -, Andrea Perroni e il giornalista Gianluca Semprini sono in uno studio che si affaccia sui binari mentre in stazione girano alcuni inviati. La prima è Selenia Orsella: prova a intervistare qualche passante ma il primo si nega e i secondi sono due stranieri. Solo al terzo tentativo riesce a scambiare qualche parola: a concedersi è un signore sulla sessantina, di nome Claudio, che sta aspettando il treno per Bologna.

 

binario 2 4

[…] Poi la nostra riceve una missione dai conduttori: improvvisare un quiz alla Mike Bongiorno, per omaggiare la sua memoria e fare promozione alla serie tv Mike in onda stasera e domani su Rai Uno. […] L’altro inviato è un tale mago, di cui viene rinviato il servizio a causa di problemi d’audio. Quanto agli ospiti, il primo è Lillo (compagno di avventure radiofoniche di Di Domenico, con la quale conduce Sei uno zero), il secondo è Claudio Marzocca.

 

binario 2 3

[…] In collegamento, oltre a Fiorello, c’è anche Antonella Clerici ma i problemi audio impediscono di capire cosa dice. Si intuisce che parla dei suoi cani e dei biscotti che amano mangiare alla mattina.

La parte news è curata da Semprini: la cifra è molto diversa da Viva… Rai2! Non ci si lancia in un’ironica rassegna stampa ma si sceglie solo qualche informazione. Si inizia quindi dall’alluvione in Emilia Romagna (Semprini mostra il video della donna che salva il rider, mentre Perroni chiosa “avrà fatto lei l’ordinazione”) e poi si passa a Donald Trump che frigge le patatine fritte al Mc Donald. 

binario 2 2

 

A tutti loro si aggiunge un segnale orario umano: alle 7.55 entra un’avvenente donna che suona il sassofono, guarda in camera e, con voce volutamente suadente, chiosa: “Sono le 7.55”. Semprini si alza in piedi e applaude, mentre Di Domenico gli chiede giustamente di sedersi. Il risultato è un esordio decisamente da rodare, dove a distinguersi è solo Carolina Di Domenico: non sbava mai, ha ritmo ed è professionale.

 

binario 2 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...