erik ten hag

"RED DEVILS" ALL'INFERNO - L'ESONERO DI ERIK TEN HAG DAL MANCHESTER UNITED È SOLO L'ULTIMO EPISODIO DELLA LUNGA CRISI DEL CLUB INGLESE, CHE DOPO L'ADDIO DI SIR ALEX FERGUSON NON È RIUSCITO A TROVARE CONTINUITÀ NEI RISULTATI - LA DIRIGENZA HA SPESO OLTRE 600 MILIONI DI EURO SUL MERCATO MA LA SQUADRA È STATA COSTRUITA SENZA RAZIOCINIO E MOLTI GIOCATORI CHE SEMBRAVANO "FENOMENI" ALTROVE SI SONO TRASFORMATI IN BROCCHI IN INGHILTERRA...

Estratto dell'articolo di Antonello Guerrera per "la Repubblica"

 

ERIK TEN HAG

I Red Devils da anni patiscono le pene dell’inferno e il flop Ten Hag è solo l’ultima stazione di una via crucis senza fine. […] Pure Sir Alex Ferguson, da ambasciatore del club per 2,5 milioni di euro all’anno, è stato messo alla porta qualche giorno fa da Sir Jim Ratcliffe, 2° uomo più ricco del Regno e, tra le altre cose, patron di Ineos.

 

Ratcliffe avrebbe voluto licenziare Ten Hag già l’anno scorso, nonostante una sorprendente vittoria in finale di Fa Cup contro lo stellare Manchester City. Desistette, convinto dalla nuova dirigenza. […]

 

jadon sancho erik ten hag 3

In ogni caso, dal maggio 2022, la dirigenza dello United ha speso 564 milioni di sterline per il mercato delle squadre di Ten Hag, come ricorda la Bbc. […] Per agli altri tecnici post Ferguson il Manchester ha immesso molte meno risorse per i nuovi ingaggi: 400 milioni per l’era Solskjaer (incluso il traghettatore Rangnick), 374 per José Mourinho (che pure ha vinto un’Europa League), 272 milioni per Louis Van Gaal e solo 59 per il povero David Moyes. Se lo “Special One” in 93 partite ha realizzato una media di 1,89 punti, Solskjaer è arrivato a 1,81 su 109 match, Van Gaal a 1,79 su 76. Mentre Ten Hag non è andato oltre 1,72 su 85.

 

erik ten hag cr7

Peggio solo i disastrosi Moyes (media 1,68 in 34 partite) e Rangnick (1,54 in 24). L’allontanamento di Ten Hag sarà la panacea di tutti i mali dello United? No, di certo. La squadra è stata costruita senza un vero raziocinio, ci sono giocatori sempre più affranti e demotivati.

 

ruben amorim

Il futuro a brevissimo termine è l’allenatore portoghese dello Sporting, Ruben Amorim, 39 anni. Che nonostante i successi con lo Sporting, non ha mai allenato all’estero. Un altro azzardo. […] Lo United sarà costretto a sborsare 10 milioni — il corrispettivo della sua clausola rescissoria — per averlo subito. Certo, rispetto ai quasi 600 milioni buttati per il mercato di Ten Hag, che vuoi che siano.

ruben amorim ruben amorim ruben amorim

erik ten hag ERIK TEN HAG AL MANCHESTER UNITED ERIK TEN HAG erik ten hag allenatore manchester unitedERIK TEN HAG AL MANCHESTER UNITED il confronto tra cristiano ronaldo e erik ten hag 2cristiano ronaldo ten hag erik ten hagerik ten hag erik ten hag jadon sancho erik ten hag 2erik ten hag

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…