rupaul's drag race global all stars

RIACCENDETE LA TORCIA OLIMPICA, CI SONO LE OLIMPIADI DELLE DRAG QUEEN! - 12 TRAVESTITI DI NAZIONI DIVERSE SI SFIDANO, IN UN PROGRAMMA TELEVISIVO (RUPAUL'S DRAG RACE GLOBAL ALL STARS), IN UNA SERIE DI PROVE: ARTISTI E ARTISTE SI ESIBISCONO INDOSSANDO TRUCCO E ABITI APPARISCENTI - A RAPPRESENTARE L'ITALIA C'E' "NEHELLENIA" (AL SECOLO EMANUELE ARUTA): "HO INIZIATO IN UN BAR DOVE. C'ERA UN CONCORSO DRAG E HO FATTO LO SPAVALDO. I MIEI AMICI MI HANNO SFIDATO E..."

 

 

RuPaul's Drag Race Global All Stars

(ANSA) - C'è pure Nehellenia, drag queen nota per aver partecipato a Drag Race Italia, tra le protagoniste di RuPaul's Drag Race Global All Stars, la gara in cui competono 12 drag queen di nazioni diverse sfidandosi in una serie di prove. Partita il 20 settembre su Paramount+ con un nuovo episodio (su 12 totali) ogni venerdì, è una sorta di mondiale o (dato che quest'anno siamo in tema) olimpiade del drag, la forma d'arte nata nella comunità Lgbtqia+ che vede artisti e artiste esibirsi indossando trucco e abiti che estremizzano un genere.

 

nehellenia 2

A interpretare Nehellenia è Emanuele Aruta, performer romano che a quest'arte è arrivato per puro caso. "Ho iniziato 12 anni fa per una scommessa - racconta all'ANSA - eravamo in un bar dove c'era un concorso drag. Io ho fatto un po' lo spavaldo, ho detto, 'lo saprei fare meglio'. E i miei amici mi hanno sfidato, mi sono iscritto a un concorso e da lì è iniziata la mia carriera". Nel 2022, la seconda stagione della Drag Race italiana. E la chiamata quest'anno per la versione internazionale.

 

"Rappresentare l'Italia è stato un onore - spiega Aruta - ma anche una responsabilità, ogni mattina mi svegliavo due ore prima per studiare inglese, era una delle cose che mi bloccavano di più". E promette: "ho dato il massimo". Così come le altre drag queen, dimostratesi talvolta delle rivali un po' cattive. "In America la competizione si sente tanto - rivela l'artista - c'è questa idea di 'morte tua, vita mia', non è qualcosa che appartiene a noi italiani. Però è stato stimolante, mi sono rimboccato le maniche".

 

nehellenia 3

Anzi, "ho cercato di dimostrare che se hai gentilezza e coraggio riesci ad andare avanti nonostante tutto", racconta. Come prevedibile, la parte più incredibile per l'artista che interpreta Nehellenia è stata incontrare RuPaul, "la regina di tutte le drag queen", commenta ridendo. È grazie al suo programma che comunità queer e non hanno cominciato a capire di più questo universo: "12 anni fa noi che facevamo le drag eravamo viste un po' come problematiche - ricorda - ora abbiamo educato le persone della nostra stessa comunità al fatto che è solo una forma d'arte".

nehellenia 5nehellenia 6nehellenia 7melissa bianchini e nehellenia foto di bacconehellenia foto di bacco (2)nehellenia (2)nehellenia foto di bacco (1)nehellenia 8nehellenia 4

Ultimi Dagoreport

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…