mickey rourke

9 PARRUCCHINI E MEZZO - CHE FINACCIA PER MICKEY ROURKE: DA SEX SYMBOL A BOMBOLONE RIPIENO DI BOTOX – L’ATTORE, PER MANCANZA DI RUOLI, È APPENA ENTRATO NELLA CASA DEL "GRANDE FRATELLO VIP", VERSIONE REGNO UNITO, E PER L'OCCASIONE HA SFOGGIATO UNA NUOVA ACCONCIATURA – I PRODUTTORI SPERANO CHE SI LASCI ANDARE A QUALCHE RIVELAZIONE SCONCIA O PERDA LE STAFFE – IL CARATTERE DIFFICILE E LA LUNGA CARRIERA SEMPRE AL LIMITE…

Traduzione di un estratto dell’articolo di Lily Jobson per https://www.dailymail.co.uk/

 

mickey rourke irriconoscibile

La star di “Celebrity Big Brother” Mickey Rourke ha sfoggiato il suo nuovo parrucchino durante una cena a Londra, prima di entrare ufficialmente nella casa lunedì sera.

 

L’icona del cinema d’azione anni ’80, oggi 72enne, è stato l’ultimo a firmare per partecipare all’attesissimo reality show, in onda dal 7 al 25 aprile.

 

In uno scatto pubblicato su Instagram nel fine settimana, Mickey appare irriconoscibile rispetto ai suoi anni d’oro mentre si intrattiene con alcuni amici.

 

Ha scritto: «A Londra in questo momento con Liam ‘kid’ Vaughan e suo fratello Ryan Vaughan. LIVERPOOL forte».

 

Mickey – che secondo le stime ha un patrimonio netto di circa 3,8 milioni di sterline (5 milioni di dollari) – riceverà un compenso a sei cifre per partecipare al programma targato ITV […]

 

mickey rourke nel 2016

Tuttavia, dietro le quinte c’è chi teme che la leggenda del cinema possa decidere di abbandonare la casa prima del previsto: un’eventualità considerata lo “scenario peggiore” per i produttori.

 

«L’ultima volta che è stato veramente grande è stato ai tempi di The Wrestler, e come tutti ha delle bollette da pagare», ha confidato una fonte a MailOnline.

 

«Partecipare allo show è stata una scelta ovvia. Per i produttori è un sogno: ha una marea di storie da raccontare, è imprevedibile e viene considerato un gran colpo. I produttori puntano sempre sul disastro, ma anche una rivelazione funziona: se scoprissimo un lato nuovo di Mickey, potrebbe funzionare.»

 

«Il vero incubo sarebbe se decidesse di uscire presto. Quando ha partecipato a The Masked Singer qualche anno fa, si è autoeliminato.»

 

mickey rourke.

Secondo indiscrezioni, insieme a Rourke nella casa ci saranno anche Chris Hughes (Love Island), l’olimpionico Daley Thompson, la leggenda di Coronation Street Jack P. Shepherd, il politico Sir Michael Fabricant e il vincitore di RuPaul’s Drag Race UK Danny Beard, tra gli altri.

 

MailOnline ha contattato ITV e i rappresentanti di Mickey Rourke per un commento.

 

La carriera hollywoodiana di Rourke ha toccato l’apice nel 1986, quando ha ottenuto il ruolo da protagonista nel dramma erotico 9 settimane e ½ accanto a Kim Basinger.

 

Negli anni ’80 è salito alla ribalta con pellicole di culto come Rusty il selvaggio, Angel Heart, Francesco e Johnny il Bello, diventando uno degli attori più richiesti.

 

Ma le parti da protagonista sono andate via via diminuendo, mentre lui alternava il cinema alla boxe, rifiutando ruoli principali in film come Rain Man, Platoon e Gli intoccabili.

 

mickey rourke tra liam e ryan vaughan

Nel 1991, a 38 anni, è diventato pugile professionista nella categoria dei mediomassimi, ritirandosi imbattuto nel 1995.

 

Rourke – che è stato sposato con la modella Carré Otis e con l’attrice Debra Feuer – ha riportato gravi lesioni al volto, sottoponendosi a una lunga serie di interventi chirurgici.

 

«La maggior parte è servita per sistemare il disastro che la boxe aveva fatto al mio viso, ma mi sono affidato alla persona sbagliata per rimetterlo a posto», ha confessato al Mail.

 

[…]

 

mickey rourke in the wrestler

La sua seconda occasione è arrivata nel 2005 con Sin City […] Nel 2008 ha interpretato The Wrestler, film su un lottatore in declino che fatica a costruirsi una nuova vita fuori dal ring: una storia con evidenti paralleli con la vita dello stesso Rourke.

 

Pur non vincendo l’Oscar per quella parte, l’attore ha ammesso di aver capito fin dall’inizio che non lo avrebbe ottenuto, a causa della sua reputazione: «Avevo bruciato tutti i ponti a Hollywood», ha confessato.

 

«Stupidamente dissi che recitare non era un lavoro da veri uomini. Minacciavo i produttori, urlavo contro i registi, dimenticavo persino il nome del mio agente.»

 

mickey rourke e kim basinger 9 settimane e mezzo

Rourke – un tempo alla pari con giganti come Robert De Niro e Al Pacino – ha raccontato di aver toccato il fondo prima di rinascere.

 

«Non ero solo un po’ fuori strada, ero terribile per 15, 16 anni. Ero fuori controllo, fuori di testa», ha raccontato allo Standard nel 2012.

 

«Ho dovuto perdere casa, moglie, soldi, carriera, tutto, per crollare completamente. Poi qualcuno mi ha consigliato di parlare con qualcuno. Non volevo, ma ci sono andato, perché non avevo più niente.»

 

Ha detto di rimpiangere di aver dovuto «cadere così in basso» e «lasciare tutto» per cambiare, ma ha aggiunto di essere una nuova persona dopo sette anni di terapia, che gli sono costati un debito di circa 45.000 sterline (60.000 dollari).

 

All’apice della fama, si permetteva follie come acquistare sei Cadillac in contanti in un colpo solo. Ma dietro le apparenze, nascondeva gravi problemi finanziari.

 

mickey rourke

«Nessuno sapeva quanto fossi al verde. Pagavo 500 dollari al mese per un appartamento con un giardino per i miei cani», ha raccontato al Daily Mail nel 2009.

 

«Un amico mi dava un paio di centinaia di dollari al mese per mangiare. Chiamavo la mia ex moglie in lacrime, come un bambino.»

mickey rourke the palace di roman polanski mickey rourke roberta pandolfi angelo ciccio nizzo all uscita del gilda on the beachbarbara d urso mickey rourkecarre otis e mickey rourkemickey rourke francesco 3mickey rourke i combattenti – blunt force trauma MICKEY ROURKE CON LA MAGLIETTA DI PUTIN mickey rourke francesco 2robert deniro mickey rourke

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…