
9 PARRUCCHINI E MEZZO - CHE FINACCIA PER MICKEY ROURKE: DA SEX SYMBOL A BOMBOLONE RIPIENO DI BOTOX – L’ATTORE, PER MANCANZA DI RUOLI, È APPENA ENTRATO NELLA CASA DEL "GRANDE FRATELLO VIP", VERSIONE REGNO UNITO, E PER L'OCCASIONE HA SFOGGIATO UNA NUOVA ACCONCIATURA – I PRODUTTORI SPERANO CHE SI LASCI ANDARE A QUALCHE RIVELAZIONE SCONCIA O PERDA LE STAFFE – IL CARATTERE DIFFICILE E LA LUNGA CARRIERA SEMPRE AL LIMITE…
Traduzione di un estratto dell’articolo di Lily Jobson per https://www.dailymail.co.uk/
La star di “Celebrity Big Brother” Mickey Rourke ha sfoggiato il suo nuovo parrucchino durante una cena a Londra, prima di entrare ufficialmente nella casa lunedì sera.
L’icona del cinema d’azione anni ’80, oggi 72enne, è stato l’ultimo a firmare per partecipare all’attesissimo reality show, in onda dal 7 al 25 aprile.
In uno scatto pubblicato su Instagram nel fine settimana, Mickey appare irriconoscibile rispetto ai suoi anni d’oro mentre si intrattiene con alcuni amici.
Ha scritto: «A Londra in questo momento con Liam ‘kid’ Vaughan e suo fratello Ryan Vaughan. LIVERPOOL forte».
Mickey – che secondo le stime ha un patrimonio netto di circa 3,8 milioni di sterline (5 milioni di dollari) – riceverà un compenso a sei cifre per partecipare al programma targato ITV […]
Tuttavia, dietro le quinte c’è chi teme che la leggenda del cinema possa decidere di abbandonare la casa prima del previsto: un’eventualità considerata lo “scenario peggiore” per i produttori.
«L’ultima volta che è stato veramente grande è stato ai tempi di The Wrestler, e come tutti ha delle bollette da pagare», ha confidato una fonte a MailOnline.
«Partecipare allo show è stata una scelta ovvia. Per i produttori è un sogno: ha una marea di storie da raccontare, è imprevedibile e viene considerato un gran colpo. I produttori puntano sempre sul disastro, ma anche una rivelazione funziona: se scoprissimo un lato nuovo di Mickey, potrebbe funzionare.»
«Il vero incubo sarebbe se decidesse di uscire presto. Quando ha partecipato a The Masked Singer qualche anno fa, si è autoeliminato.»
Secondo indiscrezioni, insieme a Rourke nella casa ci saranno anche Chris Hughes (Love Island), l’olimpionico Daley Thompson, la leggenda di Coronation Street Jack P. Shepherd, il politico Sir Michael Fabricant e il vincitore di RuPaul’s Drag Race UK Danny Beard, tra gli altri.
MailOnline ha contattato ITV e i rappresentanti di Mickey Rourke per un commento.
La carriera hollywoodiana di Rourke ha toccato l’apice nel 1986, quando ha ottenuto il ruolo da protagonista nel dramma erotico 9 settimane e ½ accanto a Kim Basinger.
Negli anni ’80 è salito alla ribalta con pellicole di culto come Rusty il selvaggio, Angel Heart, Francesco e Johnny il Bello, diventando uno degli attori più richiesti.
Ma le parti da protagonista sono andate via via diminuendo, mentre lui alternava il cinema alla boxe, rifiutando ruoli principali in film come Rain Man, Platoon e Gli intoccabili.
mickey rourke tra liam e ryan vaughan
Nel 1991, a 38 anni, è diventato pugile professionista nella categoria dei mediomassimi, ritirandosi imbattuto nel 1995.
Rourke – che è stato sposato con la modella Carré Otis e con l’attrice Debra Feuer – ha riportato gravi lesioni al volto, sottoponendosi a una lunga serie di interventi chirurgici.
«La maggior parte è servita per sistemare il disastro che la boxe aveva fatto al mio viso, ma mi sono affidato alla persona sbagliata per rimetterlo a posto», ha confessato al Mail.
[…]
La sua seconda occasione è arrivata nel 2005 con Sin City […] Nel 2008 ha interpretato The Wrestler, film su un lottatore in declino che fatica a costruirsi una nuova vita fuori dal ring: una storia con evidenti paralleli con la vita dello stesso Rourke.
Pur non vincendo l’Oscar per quella parte, l’attore ha ammesso di aver capito fin dall’inizio che non lo avrebbe ottenuto, a causa della sua reputazione: «Avevo bruciato tutti i ponti a Hollywood», ha confessato.
«Stupidamente dissi che recitare non era un lavoro da veri uomini. Minacciavo i produttori, urlavo contro i registi, dimenticavo persino il nome del mio agente.»
mickey rourke e kim basinger 9 settimane e mezzo
Rourke – un tempo alla pari con giganti come Robert De Niro e Al Pacino – ha raccontato di aver toccato il fondo prima di rinascere.
«Non ero solo un po’ fuori strada, ero terribile per 15, 16 anni. Ero fuori controllo, fuori di testa», ha raccontato allo Standard nel 2012.
«Ho dovuto perdere casa, moglie, soldi, carriera, tutto, per crollare completamente. Poi qualcuno mi ha consigliato di parlare con qualcuno. Non volevo, ma ci sono andato, perché non avevo più niente.»
Ha detto di rimpiangere di aver dovuto «cadere così in basso» e «lasciare tutto» per cambiare, ma ha aggiunto di essere una nuova persona dopo sette anni di terapia, che gli sono costati un debito di circa 45.000 sterline (60.000 dollari).
All’apice della fama, si permetteva follie come acquistare sei Cadillac in contanti in un colpo solo. Ma dietro le apparenze, nascondeva gravi problemi finanziari.
«Nessuno sapeva quanto fossi al verde. Pagavo 500 dollari al mese per un appartamento con un giardino per i miei cani», ha raccontato al Daily Mail nel 2009.
«Un amico mi dava un paio di centinaia di dollari al mese per mangiare. Chiamavo la mia ex moglie in lacrime, come un bambino.»
mickey rourke the palace di roman polanski
mickey rourke roberta pandolfi angelo ciccio nizzo all uscita del gilda on the beach
barbara d urso mickey rourke
carre otis e mickey rourke
mickey rourke francesco 3
mickey rourke i combattenti – blunt force trauma
MICKEY ROURKE CON LA MAGLIETTA DI PUTIN
mickey rourke francesco 2
robert deniro mickey rourke