latinos per trump donald arresto

"RIPRENDIAMOCI NEW YORK" - DOPO I RAID CONTRO I CLANDESTINI ORDINATI DA TRUMP, I PRIMI A ESULTARE SONO I MEMBRI DELLA COMUNITÀ ISPANICA E NERA DELLA "GRANDE MELA" - I CITTADINI STRANIERI, MA IN REGOLA, HANNO APPLAUDITO ALLE RETATE DELLA POLIZIA: "TOGLIETELI DI MEZZO, SPAZZATELI VIA. LA GENTE NON DOVRÀ PIÙ CAMMINARE NEL TERRORE. TROPPE PERSONE SONO ARRIVATE ATTRAVERSO IL CONFINE TUTTE INSIEME E ADESSO SIAMO TUTTI NOI A PAGARE..." - IL NUOVO SEGRETARIO ALLA SICUREZZA DEGLI STATI UNITI CON I MODI DA SCERIFFO, KRISTI NOEM...

 

Estratto dell’articolo di Francesco Semprini per “La Stampa”

 

kristi noem pubblica le foto del raid della polizia nel bronx a new york 9

«Riprendiamoci New York». Questo il tenore a cui ha fatto ricorso Donald Trump nel dare il via libera alle retate anti immigrati illegali e violenti nella Grande Mela. E mentre i democratici si scagliano contro la tolleranza zero del presidente su arresti ed espulsioni, etichettandola come «supremazia bianca in corso d'opera», ispanici e neri di New York esultano per il fatto che le autorità federali stanno cacciando i criminali dalle loro comunità.

 

E così nel Bronx hanno applaudito martedì alle retate dell'Immigration and Custom Enforcement (Ice), il corpo di polizia che si occupa di migranti e dogane, nel corso delle quali sono stati stanati i richiedenti asilo su cui pendevano mandati di cattura per crimini gravi, come omicidio e rapimento.

 

Tra cui un capobanda del Tren de Aragua, la gang transnazionale che ha radici nel Venezuela di Nicolas Maduro. Risponde al nome di Anderson Zambrano-Pacheco, 25 anni, stanato in un appartamento di Ogden Avenue nel quartiere ghetto per antonomasia (almeno una buona parte ancora lo è), dove il sostegno a Trump è aumentato del 35% tra il 2020 e il 2024.

kristi noem pubblica le foto del raid della polizia nel bronx a new york 8

 

E dove si annidano diversi migranti con mandati di cattura per crimini efferati, tra cui l'omicidio, buona parte dei quali ora trascorrono i loro giorni nelle carceri, poi si vedrà. Il tutto davanti al visibile sollievo dei residenti del Bronx. «Toglieteli di mezzo, spazzateli via dalla strada così la gente non dovrà camminare nel terrore», esulta Evelyn Brown, un'ottantenne che ha vissuto tutta la vita in questa appendice più a Nord della città.

 

[...] «Troppe persone sono arrivate attraverso il confine tutte insieme e adesso siamo tutti noi a pagare. Perché questi criminali dovrebbero passarla liscia?», dichiara un residente del rione senza voler rivelare il nome. «Occorre però dire che ci sono anche delle famiglie sane, non vorrei vederne separati i vari componenti», prosegue il cittadino che ha voluto consegnare al Post il suo timore sui migranti incensurati che potrebbero finire per essere espulsi anche loro, a causa del loro status illegale. [...]

kristi noem pubblica le foto del raid della polizia nel bronx a new york 6

 

A Jackson Heights, nel Queens, i «talebani dell'accoglienza» hanno lasciato un quartiere a maggioranza ispanica e asiatica completamente invaso da prostitute, droga e violenza, patrocinato dagli affiliati del solito Tren de Aragua entrati durante l'amministrazione Biden. Nel quartiere che si allunga su tutto il quadrante Nord-orientale della Grande Mela, il 47° presidente Usa ha visto il suo sostegno crescere di quasi il 10,5% nel 2024, e i residenti si dicono contenti di vedere ora «strade pulite».

 

«I Tren de Aragua sono la piaga di certi quartieri. Trump dovrebbe espellerli tutti», tuona Jason Rodriguez, 41 anni, installatore di telecamere di sicurezza, i cui genitori sono arrivati dalla Repubblica Dominicana negli anni Sessanta. «Le prigioni nei loro Paesi sono molto peggiori di qui.

kristi noem pubblica le foto del raid della polizia nel bronx a new york 5

 

Non gli importa di essere rinchiusi qui, quindi devono essere deportati», aggiunge, spiegando però che «ci sono anche molte persone senza documenti e laboriose che si spaccano la schiena lavorando 14 e 16 ore al giorno per sostenere le loro famiglie».

 

È comune il timore che i raid dell'Homeland Security, il dicastero a cui fa capo l'Ice guidato da Cristi Noem, la "sceriffa" in prima linea nei raid con tanto di giubbetto antiproiettile, possano creare danni collaterali ai migranti rispettosi della legge. [...]

kristi noem pubblica le foto del raid della polizia nel bronx a new york 2kristi noem posta il video di un arresto di un immigrato illegale a new york 3kristi noem pubblica le foto del raid della polizia nel bronx a new york 4kristi noem posta il video di un arresto di un immigrato illegale a new york 1kristi noem pubblica le foto del raid della polizia nel bronx a new york 1kristi noem pubblica le foto del raid della polizia nel bronx a new york 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…