VIDEO-CAFONALINO! – CON IL PRETESTO DI UNA SERATA DI BENEFICENZA IN FAVORE DEI BAMBINI DELLA COSTA D’AVORIO, ROMA “CATTURA” PURE L’ULTIMA STAR DEL CUPOLONE: GERVINHO! – ECCOLO TRA CLAUDIA GERINI ED IRENE GHERGO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

 

 

 

Kristina Radanovic per "il Messaggero"

C'è voluto l'arrivo di Gervais Yao Koussi, meglio conosciuto come Gervinho per capire che la platea era al novanta per cento tifosa giallorossa. Infatti quando l'attaccante della Roma e della nazionale ivoriana è stato nominato "ambasciatore del Progetto Amico Doc" per la tutela della salute di donne e bambini in Costa d'Avorio, sono scattati applausi e cori all'Auditorium del Gonfalone, location della serata solidale di "Amico Doc onlus", associazione presieduta da Paolo Mezzana che ha come obiettivo la cooperazione, lo sviluppo sanitario e la solidarietà sociale, in Italia e all'estero.

L'investitura ufficiale di Gervinho è avvenuta con la consegna di un'"opera diploma" creata dall'artista Gerry Turano e consegnata da Mezzana e dall'ambasciatore ivoriano presso la Santa Sede Séverin Mathias Akeo. L'evento è stato presentato dalla giornalista della Rai Elsa Di Gati, ha avuto come madrina la bellissima Claudia Gerini e tra i suoi illustri testimonial, oltre al calciatore della Roma, anche l'attore e presentatore Flavio Insinna.

Il conduttore dei "pacchi" di Raiuno ha regalato divertenti gag ed emozioni con la poesia di Gianni Rodari "La parola piangere". Allo show risate con Lallo Circosta. Anche la musica è stata protagonista grazie alla performance applauditissima di Federico Zampaglione, seguita da "Claudio Luongo Trio" e Desirèe Capaldoche, accompagnata dal pianista Michele Ferrazzano, ha interpretato il brano "Con Te", canzone ufficiale dell'associazione.

La serata di beneficenza era dedicata al progetto di sviluppo sanitario e di solidarietà sociale "Donne e bambini della Costa d'Avorio": un'occasione anche per condividere i primi obiettivi raggiunti e dare un concreto supporto contribuendo, con la sola partecipazione o con donazioni, alla raccolta dei fondi necessari per il proseguimento del progetto. Nel superparterre anche il vice prefetto della capitale Alessandra Nigro e il comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Salvatore Luongo.

2 - GERVINHO, LE SCARPE SEMBRANO DA DONNA
Enrico Chillè per "Leggo"

Da quando è arrivato a Roma tutti ironizzano sui suoi pregi e difetti. Va detto, però, che l'ivoriano Gervinho, che ha stupito tutti alla sua prima stagione in Italia, ci mette sicuramente del suo. Per la sua particolare capigliatura i tifosi a Roma gli diedero, già la scorsa estate, il soprannome 'Er Tendina'. In campo, però, l'attaccante ex Arsenal è una furia e la sua velocità ha fatto impazzire le difese di tutta Italia, oltre a scatenare la fantasia del web con singolari fotomontaggi.

Con le sue prestazioni Gervinho ha vinto tutti gli scetticisimi intorno al suo arrivo alla Roma, ma riesce a stupire anche fuori dal campo. Martedì scorso l'ivoriano ha partecipato in qualità di ambasciatore ad una serata benefica per donne e bambini del suo paese, all'Auditorium del Gonfalone.

Non potendosi certo presentare con il consueto stile rap con tanto di cappello New Era personalizzato, Gervinho si è presentato in abito da sera, ma l'attenzione di tutti si è subito focalizzata sulle scarpe: un ibrido tra un paio di mocassini e le 'ballerine' da donna, anche a causa di un paio di vistosi fiocchi. La foto è subito diventata virale sui social network e qualcuno, come il vignettista Bobo Artefatti, non ha perso tempo a realizzare fantasiosi fotomontaggi.

 

AUDITORIUM DEL GONFALONE - GERVINHOIRENE GHERGO E GERVINHOLE SCARPE DI GERVINHOLE SCARPE DI GERVINHOAUDITORIUM DEL GONFALONE - SUA ALTEZZA IL PRINCIPE SISOWATH RAVIVADDHANA MONIPONGAUDITORIUM DEL GONFALONE - CLAUDIA GERINIAUDITORIUM DEL GONFALONE - SUSANNA PESCANTE E MARISA STIRPEAUDITORIUM DEL GONFALONE - MADDALENA LETTAAUDITORIUM DEL GONFALONE - LALLO CIRCOSTAAUDITORIUM DEL GONFALONE - IRENE GHERGO PAOLO MEZZANA CLAUDIA GERINIAUDITORIUM DEL GONFALONE - FLAVIO INSINNAAUDITORIUM DEL GONFALONE - FEDERICO ZAMPAGLIONEAUDITORIUM DEL GONFALONE - ELSA DI GATI E PAOLO MEZZANAAUDITORIUM DEL GONFALONE - UNO SPUNTINO PER GLI OSPITIAUDITORIUM DEL GONFALONE - UN APERITIVO PER GLI OSPITIAUDITORIUM DEL GONFALONE - SEVERINE MATHIAS AKEO E JANINE TAGLIENTE SARACINO

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…