tulsi gabbard roma vaticano

ROMA È SEMPRE L’EPICENTRO DELLA COSPIRAZIONE – IL VATICANO È PROTAGONISTA DI UN INTRIGO INTERNAZIONALE CHE POTREBBE FAR SALTARE LA NOMINA DI TULSI GABBARD COME CAPO DELL’INTELLIGENCE DEGLI STATI UNITI! L’EX DEPUTATA È STATA INFATTI SOTTOPOSTA A UN CONTROLLO SPECIALE PER LA SUA PARTECIPAZIONE, NEL 2024, A UN EVENTO IN VATICANO, ORGANIZZATO DA UN MISTERIOSO “UOMO D’AFFARI EUROPEO” CHE FIGURAVA IN UNA “WATCH LIST” DELL’FBI E POTREBBE ESSERE...

Tulsi Gabbard

(ANSA) - Nuove ombre su Tulsi Gabbard, che giovedì affronterà l'esame del Senato per essere confermata a capo della National Intelligence, l'agenzia che coordinata tutta la comunità degli 007.

 

Il New York Times ha rivelato che l'ex deputata dem è stata sottoposta brevemente a un controllo speciale per la sua partecipazione nel 2024 ad un evento in Vaticano, organizzato da un uomo d'affari europeo che figurava in una 'watch list' dell'Fbi ma di cui non pubblica il nome.

 

Non vi è alcuna indicazione, sottolinea il Nyt, che Gabbard abbia fatto qualcosa di sbagliato effettuando il viaggio. E non è chiaro perché l'Fbi abbia inserito l'uomo d'affari europeo nella lista di controllo o se vi sia stato incluso per errore. Ma il viaggio in Italia, unito alla visita del 2017 che fece in Siria e Libano e alla condivisione di alcuni punti della narrativa russa sul conflitto ucraino, ha sollevato l'interrogativo se abbia adeguatamente soppesato le implicazioni dei suoi viaggi e delle sue associazioni all'estero.

 

 

Tulsi Gabbard

Gabbard è volata a Roma lo scorso luglio per partecipare a un incontro nella Città del Vaticano organizzato da un uomo d'affari europeo che gestisce una fondazione. Quell'uomo d'affari, secondo due alti funzionari statunitensi, appariva in una 'watch list' tenuta dal Terrorist Screening Center dell'Fbi. Il suo coinvolgimento nella visita di Gabbard ha spinto la Transportation Security Administration a inserire lei e suo marito, che l'aveva accompagnata a Roma, in un programma chiamato Quiet Skies, che ha comportato misure di sicurezza aggiuntive ai loro voli successivi.

 

Secondo il sito web del Terrorist Screening Center, la lista di controllo contiene informazioni su persone "ragionevolmente sospettate" di essere coinvolte nel terrorismo o in quelle che definisce "attività correlate".

 

L'imprenditore si è descritto come un investitore di private equity che in precedenza aveva investito in Russia, tra gli altri paesi, e che ha poi creato una fondazione che tiene periodicamente incontri in Vaticano che riuniscono americani, russi, ucraini e altri cittadini stranieri.

IGOR GIRKIN

 

Nel 2015, l'Organized Crime and Corruption Reporting Project, un'organizzazione senza scopo di lucro, ha pubblicato quello che ha definito un post sui social media in cui il businessman europeo sembrava posare, ed elogiare, Igor Girkin, un ex ufficiale dell'intelligence russa che ha aiutato Mosca ad annettere la penisola di Crimea dell'Ucraina.

 

Girkin ha continuato a guidare le milizie separatiste filo-russe nell'Ucraina orientale e nel 2022 un tribunale olandese ha dichiarato lui e altri due colpevoli di omicidio per il loro ruolo nell'abbattimento di un aereo passeggeri, il volo 17 della Malaysia Airlines, sopra l'Ucraina orientale nel 2014.

 

IGOR GIRKIN

Mick Mulvaney, ex chief of staff della Casa Bianca nella prima presidenza Trump, ha riferito al Nyt che è stato lui ad invitare l'"amica" Gabbard all'incontro in Vaticano. Mulvaney ha affermato di aver partecipato ad alcuni dei precedenti incontri della fondazione in Vaticano, tra cui uno tenutosi nell'aprile 2024. Dopo quell'incontro, Jan Figel, uno degli altri membri del board consultivo della fondazione, è stato citato in un articolo di giornale dove diceva che il gruppo aveva riunito rappresentanti degli Stati Uniti e della Russia con l'obiettivo di migliorare le loro relazioni e promuovere colloqui per fermare la guerra in Ucraina.

VATICANO - PIAZZA SAN PIETRO

tulsi gabbard tom steyerPAPA FRANCESCO E UNA GUARDIA SVIZZERA tulsi gabbard tulsi gabbardtulsi gabbardtulsi gabbardtulsi gabbard si astiene dal voto sull'impeachment

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…