CAFONALINO DI GOMMA – “RUBBER CARPET” CON NAOMI E UNA SCHIERA DI GOMMOSE SUPERGNOCCHE DEL MITICO CALENDARIO PIRELLI – SULLA STRADA DEL CINTURATO SI SONO RITROVATE EVA HERZIGOVA, VALERIA MAZZA, EVA RICCOBONO, BIANCA BALTI, MARPESSA, MARIA CARLA BOSCONO E INES SASTRE. IL MOTIVO? LA PIRELLI DI TRONCHETTI HA INAUGURATO IL SUO PRIMO MEGASTORE, IN PIENO CENTRO A MILANO…

Laura Asnaghi per "la Repubblica"
Foto Guindani


Red carpet con Naomi e una schiera di supermodel del mitico calendario Pirelli. Con la "venere nera" ieri sera a Milano si sono ritrovate Eva Herzigova, Valeria Mazza, Eva Riccobono, Bianca Balti, Marpessa, Maria Carla Boscono e Ines Sastre. Il motivo? Pirelli ha inaugurato il suo primo store, in pieno centro a Milano e per l´occasione ha voluto i più bei volti celebrati dallo storico calendario, capitanati da Naomi che con Pirelli vanta un rapporto che risale a quando aveva 16 e ben tre presenze nel storico calendario. Con le top, anche il modello Tyson Beckforf, eletto uno dei 30 uomini più belli al mondo. Un concentrato di vip che ha mandato in tilt il traffico.

Più che un "red carpet" quello di ieri sera è stato un "rubber carpet". Infatti, la gomma crea una sorta di strada, segnata da tracce di binari, che entra all´interno del negozio concepito come un capannone industriale (di 1500 metri quadrati) dove tutto è all´insegna del design più raffinato. Nello store si può fare shopping e ammirare, come si fa nei musei, la Maserati rossa del mitico Manuel Fangio con cerchioni e pneumatici rinnovati, una Lamborghini Miura gialla e la moto Ducati, in versione Pirelli.

Il progetto dello store firmato dall´architetto Renato Montagner, direttore creativo delle collezioni Pzero, è fatto in modo tale che il pubblico possa vivere anche l´emozione di scoprire un commesso-robot (pensato per l´angolo gioco per bimbi) o il maxi gommone nero della maison, che affiora da una parete. Tutto questo all´interno di spazi che esaltano i prodotti per l´abbigliamento Pirelli, dagli impermeabili, ai cappellini antipioggia realizzati con Borsalino, dalle sneakers in pelle create su misura da artigiani della scarpa, alle valigie super-chic prodotte con Valextra.

Un´intera parete è "tempestata" di stivali in gomma gialla, mentre una sezione ospita il copertone inciso con cuori, ragnatele e una pistola, dall´artista Scott Campbell, famoso come esperto di tatuaggi, che oggi espone all´Art Basel e che si è fatto strada tatuando carcerati e soldati americani in Afganistan. «Se questo nuovo progetto avrà successo - ha detto Marco Tronchetti Provera - potremo aprire nuovi negozi in Brasile e Cina».

 

Warly Mantegazza Scott Campbell Tyson Beckford NAOMI CAMPBELL

Ultimi Dagoreport

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...