2023candela

AGORÀ VIRA A DESTRA: ALLA CONDUZIONE ARRIVERÀ LA POCO NOTA INCORONATA BOCCIA, STIMATA PROFESSIONALEMENTE DALL’INTELLETTUALE MELONIANO (E PROBABILE FUTURO DG RAI) GIAMPAOLO ROSSI - RITA DALLA CHIESA IN VIGILANZA RAI MA FIGURA ANCORA NELL'AGENZIA VEGASTAR – LA BORTONE NEL MIRINO DEL CENTRODESTRA – IGOR DE BIASIO VERSO LE DIMISSIONI DAL CDA RAI? - IL COLPO A SORPRESA DELLA FAGNANI: ORNELLA VANONI – CHI È LA BELLA CONDUTTRICE CHE STA SMUOVENDO MARI E MONTI PER TORNARE IN TV? TUTTI SONO CONVINTI CHE SIA SPINTA DALLA LEGA, MA POCHI SANNO CHE HA TROVATO NUOVE PROTEZIONI DALLE PARTI DI FRATELLI D'ITALIA….

IL FREESTYLE DI FRED DE PALMA - METTITI IN GINOCCHIO SEI FROCIO, UN FINOCCHIO A NOVANTA
ORNELLA VANONI A SANREMO 2023

Giuseppe Candela per Dagospia

 

ORNELLA VANONI, CHE BELVA SI SENTE?

Martedì 21 marzo su Rai2 andrà in onda la quinta e ultima puntata di "Belve" in prima serata. Il programma cult di Francesca Fagnani ha deciso di salutare il pubblico con un colpo a sorpresa: Ornella Vanoni. Intervista che si preannuncia imperdibile. La trasmissione prodotta da Fremantle ha conquistato pubblico e critica con diversi scoop rimbalzati su social e quotidiani.

 

serena bortone foto di bacco

SERENA BORTONE NEL MIRINO DEL CENTRODESTRA

Serena Bortone è nel mirino del centrodestra. La conduttrice di "Oggi è un altro giorno" ha ottenuto ascolti più alti di chi l'ha preceduta, con un prodotto interno e alzando il livello qualitativo. Le ragioni sono solo politiche: la giornalista è considerata vicina al centrosinistra, in quella fascia oraria i partiti di maggioranza (soprattuto Fdi e Lega) sognerebbero nomi differenti. Quali?

 

Igor De Biasio e Matteo Salvini

CDA RAI, IGOR DE BIASIO VERSO LE DIMISSIONI?

A Viale Mazzini gira voce che il consigliere d'amministrazione Rai Igor De Biasio potrebbe dimettersi tra qualche settimana. L'esponente in quota Lega potrebbe lasciare la sua poltrona per un ruolo di prestigio in una società partecipata. Sarà vero?

 

LAZZA FRED DE PALMA 1

IL FREESTYLE DI FRED DE PALMA: "METTITI IN GINOCCHIO SEI FROCIO, UN FINOCCHIO A NOVANTA"

Al compleanno del fu tronista Andrea Damante il cantante Fred De Palma si è divertito a modo suo. Qualcuno ha filmato e rilanciato il suo freestyle, qui riportiamo una parte dei suoi versi con Lazza in ascolto: "Tira fuori la mazza e ti ammazza, ti ha cecato un occhio (...) mettiti in ginocchio faccio queste robe, sei frocio tipo un finocchio a novanta con il culo e il naso di pinocchio". Che stile.

MICHELE MIRABELLA LANCIA UNA FRECCIATINA AD AGORA

 

MICHELE MIRABELLA LANCIA UNA FRECCIATINA AD AGORA

AGORA' PARLA DI MEDICINA, MIRABELLA LA PRENDE MALE E LANCIA UNA FRECCIATINA

Qualche giorno fa si è rischiato l'incidente diplomatico dalle parti di Rai3. Nel talk show "Agorà" la conduttrice Monica Giandotti ha affrontato un tema medico: "L'ago della bilancia. Nuova moda per dimagrire, Tik Tok e il farmaco anti diabete", la scritta in sovraimpressione. Apriti cielo! Pochi minuti dopo a "Elisir" il conduttore Michele Mirabella ha lanciato una frecciatina: "Buongiorno amiche e amici, la nostra puntata di Elisir troppe volte contesa a noi, ispira molte altre idee. Siamo a vostra disposizione, sappiatelo e chi vuol capire capisca".

 

MONICA GIANDOTTI

AGORA' VIRA A DESTRA, INCORONATA BOCCIA CONDUTTRICE DELLA VERSIONE ESTIVA E INVERNALE?

A proposito di Agorà, la versione estiva virerà a destra. Alla conduzione la poco nota Incoronata Boccia, stimata professionalmente dall'intellettuale meloniano (futuro dg Rai) Giampaolo Rossi. La scorsa estate la giornalista del TgR Sardegna ha condotto su Rai1 "Weekly", è sposata con Ignazio Artizzu, ex Rai e ora capo ufficio stampa del governatore Christian Solinas. Al suo fianco potrebbe esserci un conduttore in quota Lega, ancora non individuato. Secondo i beninformati Boccia potrebbe condurre anche l'edizione invernale, ora affidata a Monica Giandotti.

 

GIAMPAOLO ROSSI E INCORONATA BOCCIA

MASSIMILIANO OSSINI A "UN PASSO DAL CIELO"

Massimiliano Ossini a "Un passo dal cielo". Il conduttore di "Unomattina", reduce da una stagione di ottimi ascolti in una fascia a dir poco complicata, si avvia verso la riconferma per la prossima stagione. Non solo, il presentatore è stato scelto da RaiFiction e Lux Vide come voce narrante del podcast dedicato alla serie tv "Un passo dal cielo", prossimamente in onda su Rai1. Ossini intervisterà alcuni personaggi della fiction ma anche ospiti e volti legati alla montagna.

 

MISTERO "X FACTOR": LA GUERRA NON C'E'

La macchina di "X Factor" si è già messa in moto, si lavora alla nuova edizione con alcuni nodi da sciogliere. Dalle parti di via Rogoredo si parla dell'uscita di scena di Eliana Guerra, storica showrunner del talent show di Sky. Sarà vero e soprattutto perché?

 

INCORONATA BOCCIA

LODOVICA COMELLO SCEGLIE FACCHINETTI COME MANAGER. SYRIA VA DA NOTORIA

Movimenti d'agenzia. Alla solita girandola di chi entra e chi esce, di chi cerca un posto al sole, si aggiungono nuovi nomi. La cantante Syria, fresca di ospitata a Verissimo, ha deciso di affidarsi all'agenzia Notoria di Graziella Lopedota, scuderia molto quotata a Cologno Monzese. La showgirl Lodovica Comello ha deciso di affidarsi alla Newco Management di Francesco Facchinetti, gira voce che non abbia preso affatto bene l'esclusione dalla nuova edizione di Italia's got talent targata Disney+.

 

RITA DALLA CHIESA VEGASTAR

RITA DALLA CHIESA IN VIGILANZA RAI MA FIGURA ANCORA NELL'AGENZIA VEGASTAR

L'ex conduttrice Rita Dalla Chiesa è stata eletta lo scorso settembre tra le fila di Forza Italia. La parlamentare figura anche tra i componenti della nuova Commissione di Vigilanza Rai. Avvisate Rita che è ancora tra gli assistiti sul sito dell'agenzia Vegastar dei Capecchi. Una semplice dimenticanza? Visto il nuovo ruolo meglio intervenire quanto prima.

 

INDOVINELLI

1) La bella conduttrice sta smuovendo mari e monti per tornare in tv. Tutti sono convinti che a sostenere il suo ritorno sia la Lega ma pochi sanno che la signorina ha trovato nuove protezioni dalle parti di Fratelli d'Italia. Chi è?

LODOVICA COMELLO

 

2) Che ci facevano insieme in zona Prati l'esponente del cda Rai e il dirigente in quota centrodestra in grande ascesa? Qualche giorno fa i due hanno pranzato insieme, hanno chiacchierato a lungo sulla Rai che verrà. Di chi stiamo parlando?

massimiliano ossini foto di baccolodovica comello 10lodovica comello 42LAZZA FRED DE PALMA lodovica comelloMICHELE MIRABELLA LANCIA UNA FRECCIATINA AD AGORA LAZZA FRED DE PALMA

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…