2023candela simona branchetti pino insegno marco liorni flavio insinna

A LUME DI CANDELA - COME FINIRÀ CON PINO INSEGNO? IL CONDUTTORE PREFERITO DELLA MELONI, SILURATO DA “L’EREDITÀ”, OTTERRÀ LA GUIDA DI “REAZIONE A CATENA”, SUA VECCHIA OSSESSIONE. IL DOPPIATORE DOVREBBE OTTENERE ANCHE LA CONDUZIONE DI UNA SERATA EVENTO SU RAI1 E UN PROGRAMMA RADIOFONICO – ARIANNA MELONI IN PRIMA FILA DA MELLONE – SIMONA BRANCHETTI-UBERTO FORNARA: È NATA UNA COPPIA? – TRA L’EX VELINA E UN DIRIGENTE MEDIASET È SCOPPIATO L'AMORE – IL GIOVANE PREZZEMOLINO TV È DISPERATO: IL SUO AMANTE HA PERSO POTERE – L’IMPRENDITORE CADUTO IN DISGRAZIA VIVE CON LA EX FAMOSA E IL NUOVO COMPAGNO…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

UBERTO FORNARA - SIMONA BRANCHETTI

SIMONA BRANCHETTI E UBERTO FORNARA (AD CAIRO COMMUNICATION), È NATA UNA COPPIA?

"Da giugno ho un compagno a cui tengo molto e non mi va di finire nel calderone di una vicenda così strumentale e aggressiva nei confronti di un collega (...) Non si può mettere nel tritacarne chi non ha nulla a che fare con questa storia", aveva dichiarato Simona Branchetti commentando la rottura tra Andrea Giambruno e Giorgia Meloni.

 

Ma chi è l'uomo che ha conquistato il cuore della conduttrice di Morning News? Stando ad alcune voci raccolte da Dagospia si tratterebbe di un nome di primo piano, Uberto Fornara, amministratore delegato della Cairo Communication e uomo di fiducia di Urbano Cairo.

 

Fornara e Branchetti sono stati visti insieme in più occasioni, lo scorso 31 agosto erano stati immortalati in coppia al cocktail Cairo-Rcs dedicato ad alcuni magazine organizzato all'Ippodromo Snai San Siro. Se sono rose, fioriranno.

 

PINO INSEGNO - FLOPPENHEIMER - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

PINO INSEGNO SI FA IN TRE SENZA L'EREDITA: ECCO COSA AVREBBE OTTENUTO IL CONDUTTORE MELONIANO

Polemiche e tensioni. Il caso Insegno infiamma la stampa e a Viale Mazzini i poveri dirigenti cercano soluzioni per il volto meloniano. Dopo il no della casa di produzione Banijay, Insegno non condurrà L'Eredità.

 

Ha scelto il silenzio, lasciando la scena al suo manager, tale Diego Righini che ha chiesto per il suo artista la conduzione di Affari Tuoi, Soliti Ignoti, Reazione a Catena e la garanzia di impegni anche da gennaio a giugno. Come finirà?

 

pino insegno - REAZIONE A CATENA

I titoli dell'access prime time resteranno ovviamente nelle mani di Amadeus, Insegno otterrà la guida di Reazione a Catena (notizia accolta con preoccupazione dal gruppo di lavoro), sua vecchia ossessione. Come avevamo già anticipato. Non solo, il conduttore tra gennaio e giugno non intende stare fermo, dovrebbe ottenere la conduzione di una serata evento (in tema di celebrazioni) su Rai1 e un programma radiofonico su Radio Rai.

 

MARCO LIORNI VERSO L'EREDITA', LASCIA ITALIA SI?

MARCO LIORNI REAZIONE A CATENA

Marco Liorni dovrà salutare dopo cinque edizioni Reazione a Catena. Il conduttore più longevo del format con circa seicento puntate avrebbe continuato volentieri il suo impegno, forte anche dell'allungamento fino a dicembre e degli ascolti record.

 

Quel posto dovrà finire nelle mani di Insegno (si tratta di un titolo Rai, non c'è dunque una produzione esterna che può porre un veto), da qui lo spostamento di Liorni alla guida de L'Eredità. Ipotesi che avrebbe ottenuto l'ok della casa di produzione Banijay e di Rai Pubblicità. In virtù del nuovo impegno dal 2 gennaio, Liorni lascerà la guida del sabato pomeriggio salutando il suo "Italia Sì"? Chi prenderà nel caso il suo posto?

 

flavio insinna

FLAVIO INSINNA NO A LA7, IN ATTESA DI PRIME SERATE SU RAI1

E Flavio Insinna? Il conduttore, stimato all'interno dell'azienda e in ambienti quirinalizi, dovrebbe essere ricollocato. Sul tavolo l'ipotesi di prime time da definire in onda nei primi mesi del 2024.

 

Insinna nei mesi scorsi aveva condotto puntate speciali di Techetechete ed è un volto legato alla fiction Rai. Il presentatore romano ha rifiutato la proposta di condurre il game show Lingo su La7 e, prima di chiudere la trattativa per Il Millionario con Fedez, Cairo aveva provato il colpo Eredità su La7 proprio con la conduzione di Insinna. Ma il finale è noto, il titolo resterà per altri due anni su Rai1.

 

PER CAPODANNO MEDIASET PUNTA SU PANICUCCI E SIGNORINI

signorini panicucci

Rai1 si affiderà ancora una volta ad Amadeus per salutare il nuovo anno, "L'anno che verrà" andrà in onda da Crotone. E Canale 5? Il Capodanno Mediaset, nonostante gli ascolti tiepidi, sarà ancora una volta nelle mani di Federica Panicucci.

 

La conduttrice di Mattino 5, salvo colpi di scena, sarà la padrona di casa dell'evento su Canale 5 in diretta da Bari. A Cologno Monzese in queste ore si starebbe ragionando sulla possibilità di trasmettere una puntata del Grande Fratello, il giorno successivo, il 1° gennaio 2024. Panicucci la vigilia, Signorini a Capodanno.

 

LA SORELLA D'ITALIA ARIANNA MELONI IN PRIMA FILA DA MELLONE

ANGELO MELLONE

Lunedì scorso la sorella d'Italia, Arianna Meloni, si è scapicollata alla Sala Umberto a Roma. In primissima fila, tra conduttori e prezzemolini Rai, per assistere allo spettacolo teatrale di Angelo Mellone dal titolo "In fin dei conti. Capitoli di una messinscena". Il direttore meloniano, responsabile del DayTime, dirige, canta e recita. Alto che Pino Insegno!

 

INDOVINELLI

 

1) Fermi tutti! È esploso l'amore tra l'ex velina di Striscia la notizia e un dirigente Mediaset. Una relazione che nascondono ai più ma qualche giorno fa sono stati avvistati mentre si scambiavano baci appassionati. Vi diamo due indizi: lei ha un ex famoso, lui ha la passione per la pubblicità. Chi sono?

SIMONA BRANCHETTI

 

2) Il giovane prezzemolino tv è disperato. Il suo amante, un dirigente tv, ha perso potere e non riesce più a spingerlo con forza. Il ragazzotto chiama personalmente tutti i programmi Rai per proporsi come ospite. Di chi si tratta?

 

3) L'imprenditore è caduto in disgrazia e ha chiesto aiuto alla sua ex famosa. Ora vive insieme a lei e al suo nuovo compagno. La notizia è tenuta ben segreta, chi sono?

pino insegno il mercante in fieraangelo mellone 1FLAVIO INSINNA

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...