intervista doppia concita de gregorio giorgia meloni - by francesca reggiani - 6

“SONO CRISTIANA, SONO ITALIANA, DA GARBATELLA E DAA MAGLIANA. TIÈ!” – LA NUOVA, IMPERDIBILE, IMITAZIONE DI CONCITA DE GREGORIO E GIORGIA MELONI BY FRANCESCA REGGIANI (IN SCENA AL TEATRO OLIMPICO DI ROMA FINO A DOMENICA): “È DA UN PO’ CHE MI SONO LASCIATA ALLE SPALLE I 20 ANNI”; “IO È DA UN PO’ CHE HO LASCIATO ALLE SPALLE IL VENTENNIO” – “UN UOMO PER FARMI INNAMORARE DEVE DIRMI ‘HAI RAGIONE, HO TORTO\... A ME “SONO CRISTIANO, DEL NOMENTANO E DEL TUSCOLANO” – “È IMPORTANTE L’ORTO, METTERE LE MANI NELLA TERRA E TUTTO QUESTO PORTA A…”; “AL 35% A FRATELLI D’ITALIA, EH!…” – VIDEO STRACULT

INTERVISTA DOPPIA CONCITA DE GREGORIO - GIORGIA MELONI - BY FRANCESCA REGGIANI

 

INTERVISTA DOPPIA CONCITA DE GREGORIO – GIORGIA MELONI BY FRANCESCA REGGIANI

 

Nome

intervista doppia concita de gregorio giorgia meloni by francesca reggiani 5

CDG: Concita

GM: Giorgia

 

Cognome

CDG: De Gregorio, non confondetemi con il cantautore eh

GM: A’meloni

 

Età

CDG: Diciamo che è da un bel po’ di tempo che mi sono lasciata alle spalle i vent’anni

GM: Diciamo che è da un po’ che ho lasciato alle spalle il ventennio

 

francesca reggiani 2

Professione

CDG: Nome cognome, professione, abbiate pazienza, ma cos’è? Un interrogatorio di polizia? Non so, un’indagine su una cittadina al di sopra di ogni sospetto? Comunque, lei mi ha chiesto professione, le vengo incontro. Fondamentalmente per me vivere.

 

GM: Posso? Io invece so’ presidente del consiglio, ma così come hobby, tanto per riempi il tempo mentre vivo…

 

Siete credenti?

CDG: È molto importante questa idea dell’autonomia di pensiero, no, della passione che uno coltiva in sé, un’autonomia mentale. Io credo in me stessa ma ho anche molto rispetto delle altre religioni.

intervista doppia concita de gregorio giorgia meloni by francesca reggiani 4

 

GM: Io invece sono credente sono cristiana, sono una madre, sono italiana, daa garbatella e daa magliana. Tiè!

 

Cosa deve dire un uomo.per farla innamorare?

CDG: Hai ragione, ho torto.

GM: A me invece deve dirmi: sono un padre, sono italiano sono credente, sono cristiano, del nomentano e del tuscolano.

 

Beh, ma qualcosa di più romantico, di più intimo

CDG: Amore, hai ragione, tesoro, ho torto, e la cosa finisce lì.

GM: Aiutiamoli a casa loro.

 

intervista doppia concita de gregorio giorgia meloni by francesca reggiani 6

Cosa dicono gli altri di lei?

CDG: Di me dicono che sono una intelligente, mai banale, puntigliosa, scaltra, colta informata assolutamente autonoma libera nel mio pensiero ma anche pungente, puntigliosa una maitre-a-penser, filosofa…

 

Qualità fondamentale?

CDG: La modestia, l’umiltà, il senso anche del basso profilo, low profile, ma anche le sens de la mesure, il senso della misura.

 

GM: Si, ma non daa sintesi. Posso, se riesco, a dì na parola? Di me invece dicono sei una coerente, che so un treno, so cazzuta, un toro co le palle.

 

Qualità fondamentale?

intervista doppia concita de gregorio giorgia meloni by francesca reggiani 3

GM: Aaa femminilità, femininity, femmininité, lo dico perché modestamente anch’io mastico un po’ de lingue eh.

 

Presidente Meloni, l’immigrazione è anche scambio tra culture non trova?

GM: Uno scambio tra culture? Ma abbia pazienza, tu arrivi in Italia, io te offro la gricia, l’amatriciana e tu me porti la curcuma? Dico, ma che stiamo scherzando, che c’ho scritto Fassino sulla fronte? Che me stai a pija pel cuperlo?

 

intervista doppia concita de gregorio giorgia meloni by francesca reggiani 2

CDG: Intanto la migrazione è una grande categoria dell’anima perché ognuno di noi è il migrante di se stesso, come una grande connessione, ma priva di cablaggio e senza continuità e queste sono le parole per dirlo, ma no, Marie Cardinal, una grande scrittrice, la quale ha dentro di se sempre un ritmo frenetico gitano di nacchere, ecco mi viene in mente Antonio Gades, questo grande flamenco caravaggesco, fatto di chiari, scuri, luci, ombre che avvolgono tutti noi umani in un bilico perenne tra nascitudine e finitudine.

 

GM: Sì, però me permetto di dì pure la solitudine, perché la signora mi sembra affetta da solitudine.

 

francesca reggiani foto di bacco (1)

CDG: Ma guardi io penso semplicemente a una grande migrazione di uccelli, no, questo cambio stagione perenne, questo rincorrersi così’ come si rincorrevano, poi in giro, intorno al nostro globo terracqueo, grandi viaggiatori. Ecco mi vengono in mente, i calzari di Alessandro Magno i calli di Marco Polo, così come Ulisse, il quale impiegò vent’anni per tornare a casa sua ad Itaca.

 

GM: Sì perché in Francia non l’hanno fatto attraccare

 

CDG: Non è mai importante questa idea del pozzetto, della cambusa, del viaggio, della meta.

 

GM:  E allora perché vogliono sbarcare tutti a Lampedusa?

 

Ancora una domanda: vi guardate mai indietro?

intervista doppia concita de gregorio giorgia meloni by francesca reggiani 9

GM: Ma guardi io lo faccio soltanto quando faccio retromarcia, onestamente, e non intendo la retromarcia su Roma se è quello che lei cerca di farmi dire…

 

CDG: Ma io sono francamente proiettata nel futuro, con Giacomo Balla e il futurismo, anche perché il futuro vive del presente, si nutre del crepuscolo e si vanta del nulla.

 

GM: Quindi ha finito?

 

CDG: È quello che diceva esattamente Andy Warhol, come tutti noi sappiamo no, l’arte è una continua replica, e a volte mi fermo a pensare: ma come sarebbe bello avere la freschezza dei 19 anni, ma la maturità dei 57?

intervista doppia concita de gregorio giorgia meloni by francesca reggiani 7

 

 

La vitalità dei 43, la saggezza dei 91 e l’ingenuità dei 3, questo senso dell’ascolto no? Come le nostre origini rurali, un grande cavallo pazzo che ascolta ponendo l’orecchio al terreno: pam pam pam.

 

E il coraggio anche di apprezzare i giardini, l’orto, è molto importante coltivare l’orto, no, mettere le mani nella terra e tutto questo porta a….

 

 

GM: Al 35 per cento a Fratelli d’Italia, eh…

 

IL VIDEO DEL 26 GENNAIO 2022

 

 

 

Articoli correlati

FRANCESCA REGGIANI AL TEATRO OLIMPICO DI ROMA CON LA IMITAZIONE DI MELONI E CONCITA:VIDEO

'GRAZIE FRANCESCA REGGIANI, PER AVERE FATTO GIUSTIZIA CON IL TUO TALENTO DI TUTTE LE GEPPI CUCCIARI'

 

 

 

intervista doppia concita de gregorio giorgia meloni by francesca reggiani 1intervista doppia concita de gregorio giorgia meloni by francesca reggiani 8

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...