COSA STA SUCCEDENDO A MEZZOJUSO? MAFIA, MINACCE E AUTO IN FIAMME - GILETTI IN LACRIME REGALA UNA NUOVA VETTURA A SALVATORE BATTAGLIA, LA CUI MACCHINA ERA STATA BRUCIATA DOPO CHE LUI HA DIFESO LE SORELLE NAPOLI, TRE IMPRENDITRICI AGRICOLE VITTIME DA ANNI DI INTIMIDAZIONI MAFIOSE– RITA DALLA CHIESA: “UN PUGNO ALLO STOMACO” – L’APPELLO DI GILETTI A SALVINI – VIDEO
Franco Grilli per il Giornale
Anna, Ina e Irene Napoli sono tre sorelle imprenditrici agricole in quel di Mezzojuso, in provincia di Palermo.
Qui, da anni, subiscono intimidazioni dalla mafia e denunciano di non aver protezioni né dallo Stato né dalla piccola comunità del paese nel quale vivono. L'unico a mostrare solidarietà, e a scendere in piazza per manifestare al loro fianco, un giovane del posto, Salvatore Battaglia. Che però ha pagato a caro prezzo il suo coraggio: il seguito al suo gesto la sua macchina è stata data alle fiamme da ignoti.
Nella puntata di domenica 6 gennaio de Non è l'arena, su La7, Massimo Giletti è tornato a parlare del caso, con le tre sorelle in collegamento video e Battaglia ospite in studio. E proprio a Battaglia, il conduttore e la rete hanno fatto un bel regalo: Giletti lo ha chiamato al suo fianco e gli ha consegnato le chiavi della sua nuova vettura, commovendo lo studio, oltre che il diretto interessato.